AMORE

Tutti vogliono amare ed essere amati. È un’importante legge spirituale che, una volta compresa ed applicata, è in grado di trasformare l’amore nella nostra vita. Prima di tutto dobbiamo sapere che la capacità di amare e l’intensità del nostro amore sono doni del Creatore.

In secondo luogo, più una persona utilizza l’amore ricevuto in modo positivo e condividendolo, più amore da condividere riceverà. Al contrario, se utilizziamo l’amore ricevuto in modo egoistico e negativo, si ridurrà la nostra capacità di amare. 

Dobbiamo fare nostro questo importantissimo insegnamento. Dobbiamo avere in mente con chiarezza i canali divini dell’amore e sapere come aprirli e chiuderli. 

Prima di iniziare ad utilizzare la capacità di amare in modo egoistico o negativo, dovremmo renderci conto che ciò avrà effetto sul canale divino dell’amore, da cui riceveremo meno amore. Al contrario, dovremmo cercare di sfruttare il più possibile le opportunità di condividere il nostro amore. Ci renderemo sempre più conto che più amore condividiamo, più ne riceviamo attraverso il canale divino dell’amore, aumentando così la capacità di amare e l’intensità del nostro amore. 

È importante comprendere che gli effetti non sono solo sulla capacità di amare ma anche su quanto amore viene ricevuto dal mondo attraverso i canali dell’amore. Ogni volta che condividiamo la capacità di amare contribuiamo ad aprire maggiormente i canali dell’amore per il mondo intero. Invece, ogni volta che utilizziamo la capacità di amare in modo egoistico e negativo, riduciamo il flusso di amore che si diffonde nel mondo rendendo più difficile per gli altri amare. Una cosa è certa riguardo al mondo di oggi: non c’è abbastanza amore e non ci sono abbastanza persone che lo condividono, e di questo siamo tutti responsabili. 

È questa una lezione davvero sorprendente e bella. La sua apparente semplicità non deve farci dimenticare la sua importanza. Se comprendiamo ed applichiamo questo insegnamento, aumenteremo non solo la quantità e l’intensità dell’amore presente nella nostra vita, ma anche la quantità di amore presente nel mondo intero.

Altre letture sull’amore: The Way