Yael Yardeni

Lasciatemi iniziare augurando a tutti un grande anno cosmico, pieno di Luce, benedizioni e amore!

Mentre stiamo entrando nel nuovo mese lunare dello Scorpione, gran parte della meravigliosa energia che riceveremo durante le vacanze sarà trasferita in questo molto tempo (o Malchut) fuso orario.

“Le parole chiave per questo mese sono azione e sensibilità.”

Stranamente, lo Scorpione, uno dei tre segni d’acqua, è l’unico che non ha nulla a che fare con l’acqua! Il simbolo dei Pesci è rappresentato da due pesci che nuotano in acque dolci, il Cancro vive nell’ampio oceano e lo Scorpione … Beh, tecnicamente dimora nelle terre desertiche. Molti anni fa ho chiesto al nostro insegnante, Rav Berg, perché lo Scorpione non ha nulla a che fare con l’acqua. Rispose con un sorriso: “La loro acqua è dentro”.

L’energia interna dello Scorpione è il FUOCO, non l’acqua. Allora, dov’è l’acqua in tutto questo? Mentre studiamo da vicino il grafico di questo mese, abbiamo l’opportunità di approfondire la nostra comprensione di questo periodo complesso. Le parole chiave di questo mese sono azione e sensibilità: sensibilità attiva, azione emotiva e l’improbabile alleanza di azione con un maggiore livello di emozione.

In realtà, uno dei famosi Scorpione, nella Bibbia, era il re David. La leggenda narra che avesse una stella di David perfetta (due grandi trine opposte) nella sua carta natale. Scelse di iscrivere questo simbolo di protezione sul suo scudo da combattimento, così i suoi numerosi nemici avrebbero capito di doversi togliere di mezzo! Si diceva che uno di questi trigoni fosse in segni d’acqua e l’altro in fuoco, indicando un flusso universale perfetto.

Il mese Lunare dello Scorpione è l’improbabile alleanza tra fuoco e acqua – di due forze opposte che lavorano nella stessa direzione per lo stesso obiettivo. Mentre entriamo in questo Finestra Cosmica , possiamo accedere a un diverso livello di consapevolezza, attivando, con sensibilità e intuizione, un “nuovo me”, la versione coraggiosa e infuocata di noi stessi. Cosa non va? In un certo senso, il grafico di questo mese ci libera da inutili fardelli, sollevandoci e radicandoci allo stesso tempo – una contraddizione, proprio come lo è questo mese!

“Metti a punto la manifestazione dei progetti e fai squadra”.

Quindi, su cosa dovremmo concentrarci durante questo periodo? Innanzitutto, perfezionare la manifestazione dei progetti e fare squadra. C’è enfasi sulla parte occidentale del grafico, che è dominio del prossimo, del denaro collettivo e delle partnership di ogni sorta. In pratica, se fai parte di una squadra, pensa a come puoi creare un più forte legame tra le persone. Se lavori con i soldi per una società e manovri denaro, assicurati di non andare avanti da solo; al contrario, includi gli altri nel tuo successo e costruisci, nel contempo, la fiducia in se stessi quanto negli altri. Attenzione a portare a termine ciò che si avvia e benché il grafico di questo mese faciliti la comunicazione, ma non sempre chiude tutti gli affari, a causa del segno dei Gemelli, in ascesa nel grafico, e della presenza di numerosi pianeti in segni d’aria. Assicurati che, da parte tua, non ci siano cose incompiute!

Infine, c’è una nota di leggerezza, flessibilità e comprensione quest’anno, che non è “normalmente” presente nel mese lunare dello Scorpione. Il nostro secondo compito è quindi quello di assicurarci di non rimanere bloccati nelle nostre convinzioni, ma di essere aperti alle opinioni e ai punti di vista degli altri.

La più grande qualità del guerriero, il re David, non fu solo la sua forza e certezza, ma anche il rispetto che riuscì ad ottenere dalle sue truppe, la sua sensibilità verso gli altri, e il suo misticismo, come mostrato nei salmi che scrisse, e che noi leggiamo ancora oggi.

Come ci insegnò Rav Berg, le acque dello Scorpione sono interiori – in ogni azione che intraprendiamo in questo mese potrebbe esserci un maggior grado di sensibilità verso gli altri, una maggiore intuizione e una più profonda e maggiore connessione al quadro generale e al bene globale.