Yael Yardeni

Benvenuti in questa prima settimana del mese lunare del Cancro … anche se ancora non lo sentiamo! Il grafico di questa settimana si apre con una combinazione di pianeti di fuoco e di terra. Così tanto per l’acquoso Cancro! Sembra più un vulcano in eruzione!

“Ignorate volontariamente i piccoli e irritanti dettagli.”

Il complicato Plutone è in congiunzione col segno ascendente del grafico e quattro pianeti sono in movimento retrogrado. Nel frattempo, Marte è già entrato nel selvaggio Acquario ed è in opposizione alla luna e a Mercurio in Leone.

Primo avvertimento spirituale: i drammi sono indesiderati!

La nostra prima missione per il lavoro di questa settimana è ignorare volontariamente i piccoli e irritanti dettagli ed evitare inutili confronti a tutti i costi. Tutti conosciamo questa sensazione – piccoli fastidi si verificano continuamente nella nostra vita; ci irritano finché non urliamo! A dire la verità, spesso, il giorno seguente non ricordiamo nemmeno queste piccole cose.

Quindi, il compito più importante di questa settimana è sicuramente trovare l’equilibrio e imparare a regolare la nostra natura reattiva ogni giorno. Questo è, in effetti, l’ultima tappa dei solari Gemelli. Possiamo sentire e fare nostra la famosa citazione di Einstein: “Tutto è relativo”. È meglio andarsene e fare una pausa piuttosto che dare inizio a una telenovela! Invece, impariamo come mettere insieme tutti i punti nella nostra vita. Questa è la nostra seconda missione per la settimana.

“Abbiate un forte equilibrio interiore e vi sentirete alleggeriti!”

Realisticamente, quanto caos può essere creato dai nostri mini-drammi? Risposta: tanto! A causa della grande influenza di Plutone, stiamo lentamente avendo intuizioni più profonde sulla legge di causa ed effetto nelle nostre vite, e stiamo finalmente comprendendo quanto possano essere complicate le correzioni in futuro. Ad esempio, conosciamo tutti famiglie che hanno smesso di parlare tra loro – a volte per generazioni – perché un piatto non è stato cucinato nel modo giusto, o qualcuno ha perso la pazienza e ha detto qualcosa che non avrebbe dovuto. Molte separazioni e giudizi hanno avuto inizio da piccoli drammi di cui abbiamo perso il controllo e si sono trasformati in un caos molto più grande.

L’energia di questa settimana ci aiuterà a capire l’impatto che il nostro comportamento ha sul mondo intero. Ogni piccolo atto positivo crea una grande Luce (è anche vero il contrario!). Viceversa, molte emozioni sono legate all’ambiente che ci circonda. Recentemente ho letto un importante articolo sulle aure personali e su come ci influenziamo a vicenda. Da un punto di vista kabbalistico, è in realtà molto preciso. A nostra insaputa, sentiamo l’energia della gente molto profondamente e rispondiamo ad essa. A volte, abbiamo un’avversione verso una nuova persona senza capirne logicamente il motivo. Il più delle volte, c’è una ragione karmica per questo.

Ma ciò non è una scusa per il giudizio! I kabbalisti insegnano molto saggiamente che se fossimo nei panni di un’altra persona, probabilmente agiremmo esattamente come loro. Impariamo ad avere un pò di pazienza e compassione!

Il cosmo in questa settimana ci ha messo in una palestra spirituale; approfittiamone! Sviluppiamo la nostra capacità di fluire e di cambiare radicalmente la nostra risposta ai piccoli contrattempi della vita. Il nostro lavoro è semplicissimo: Abbiate un forte equilibrio interiore e vi sentirete alleggeriti!!