Yael Yardeni

E’ finita! Siamo alla fine di tre pesanti settimane!

Domenica 22 luglio è il momento più difficile di questo periodo, e da lunedì in poi la sfida si si allontanerà. Per tutta la giornata di domenica, attenti a mantenere la calma e a minimizzare tutte le azioni, poiché questa giornata è dedicata alla nostra “ombra”, per così dire. Usate questo tempo per meditare su come portare compassione e misericordia nel mondo.

DIAMO UN’OCCHIATA AL GRAFICO DI QUESTA SETTIMANA, CHE IN REALTÀ È ABBASTANZA MOVIMENTATO …

Innanzitutto, alcune ci sono alcune date da segnare nel nostro calendario … Mercurio andrà in moto retrogrado dal 26 Luglio al 19 Agosto. Assicuriamoci di essere completamente capiti in questo intero periodo di tempo. Il cosmo sfiderà la nostra comunicazione e tutte le forme di trasporto.

Inoltre, tra il 26 e il 27 Luglio si verificherà un fenomeno piuttosto raro. Innanzitutto, ci sarà la luna piena in Acquario. Secondo, avremo anche una luna di sangue (o luna rossa). Terzo, ci sarà un’eclissi totale della luna. Quindi, la luna sarà completamente sfidata durante questo intero periodo di tempo. Questa è una sorpresa poiché la luna piena nel mese del Leone è la festa dell’amore – il San Valentino dei kabbalisti che chiamiamo Tu B’Av.

Quindi, cosa sta succedendo? E’ un’eclissi totale del cuore? In un certo senso, si!

L’obiettivo del cosmo, in questa settimana, è aiutarci ad armonizzare la nostra mente (il sole) con il  nostro cuore (la luna). Questa è, di gran lunga, la sfida più difficile che affrontiamo ogni giorno nella nostra vita. Queste due entità raramente riescono a guardarsi negli occhi. Quando il cuore dice: “Sì, desidero questa situazione. Andiamo! “Il cervello di solito sente suonare il suo sistema di allarme, “Di cosa stai parlando? Non c’è modo!”

PERCHÉ E’ COSÌ COMPLICATO?

I kabbalisti spiegano che il cervello è il comandante in capo del corpo – quello serio. Riceve i messaggi più elevati, sia che provengano dalla Luce, sia dal lato oscuro. Il cervello è il dominio della logica, della conoscenza e delle scelte. Non è sicuramente un caso che si trovi nella parte superiore del corpo, come una corona.

Il cuore, d’altra parte, è situato al piano inferiore! Il suo compito si incentra sui nostri desideri ed emozioni, per aiutarci a sentire persone e situazioni. Il rovescio della medaglia: il cuore è estremamente impulsivo, specialmente quando si parla di condivisione e amore. Tutti abbiamo sentito il famoso detto, segui il tuo cuore. Bene, kabbalisticamente, non è completamente esatto!

Il nostro compito questa settimana è, infatti, complesso. Abbiamo bisogno di ascoltare ciò che il cervello ha da dirci, percependo ciò che sente il cuore e unificando entrambi i messaggi. In questa settimana diamo al cervello e al cuore i loro legittimo spazio. Ma ricordiamo un piccolo dettaglio: il cuore è un muscolo; non troveremo lì dentro un solo neurone!

Pertanto, “pensare” con il cuore non è esattamente un’idea brillante. Questa è la lezione cosmica dell’eclissi della luna: l’universo ci sta mostrando che non possiamo contare solo sul cuore.

Mentre, in questo mese, la luna piena appare governata dal sole (Leone), il nostro dono è l’unione del cuore e della testa. Dovrebbe essere un momento di grande gioia per tutti – il momento cosmico ideale per aprirsi agli altri e connettersi all’armonia universale. Uniamoci e rallegriamoci! Ogni centro di Kabbalah nel mondo terrà grandi eventi la sera del 26 luglio e durante il giorno del 27.

Ricordiamoci di meditare sul Nome 28 dei 72 Nomi, Shin Aleph Hey, per essere in unità con i nostri gruppi d’anima, ovunque si trovino!