Yael Yardeni

Mentre il mese lunare del Cancro va avanti, tutti noi potremmo iniziare a sentirci un pò vulnerabili a causa della grande sensibilità del Cancro! Il grafico di questa settimana è ricco di ottime caratteristiche e buoni consigli. Ma questo è sicuramente più facile a dirsi che a farsi!

“Sforzatevi di minimizzare tutti i potenziali equivoci”.

Primo punto, la luna è nell’intenso Scorpione, in congiunzione con Giove, che è eccellente per profonde realizzazioni interiori. Giove aggiunge un profondo desiderio di imparare ed essere ispirati. Il duo creato dalla luna e da Giove viene spesso definito “luna incinta”, perché molte idee e nuove imprese (e anche reali gravidanze!) possono emergere da questo aspetto.

Il pericolo che Giove sia così vicino alla luna è, ovviamente, il potenziale per grandi drammi, che dovremmo assolutamente cercare di evitare, specialmente con i membri della famiglia! Giove agisce come una lente d’ingrandimento, facendo apparire ogni piccola irritazione una scena di Star Wars. Quindi, cercate di ridurre al minimo tutti i potenziali maremoti e le incomprensioni.

Inoltre, Venere nell’orgoglioso Leone si oppone a Marte nel ribelle Acquario. Questo aspetto planetario è terribilmente scomodo, dal momento che ci sentiamo divisi tra parole gentili e fuochi d’artificio; oscilliamo tra pace e guerra. Il modo migliore per sfruttare l’energia di questi pianeti è cercare di essere innovativi e flessibili in ogni sforzi. E già, non abbiamo sempre ragione!

Questa settimana, la parte ascendente del grafico è nel pratico Capricorno. Ciò costituisce un grande vantaggio, perché ci consente di mettere in ordine tutti i nostri sentimenti e di vedere facilmente  “causa ed effetto” degli eventi a cui assistiamo. In realtà, tutti questi aspetti planetari indicano una cosa: questa settimana è un momento fantastico per coltivare l’intuizione semplicemente connettendo le nostre emozioni di “pancia”. Ciò che percepiamo in profondità nella nostra pancia è di solito il nocciolo e dovrebbe essere riconosciuto. Questa è una delle più grandi opportunità che l’intero mese di Cancro ha da offrire, specialmente con le potenti funzionalità dello Scorpione in questa settimana.

“Questa settimana è fantastica per coltivare l’intuizione.”

Poiché Plutone è in movimento retrogrado sul primo e in opposizione a Mercurio (aspetto molto intenso), ci viene data una fantastica opportunità di lavorare per superare le nostre paure e i demoni più profondi. Plutone è il “ricercatore” dello Zodiaco e ci aiuterà a far emergere molti sentimenti. Molti kabbalisti collegano la paura con il giudizio. In effetti, potremmo scoprire che meno giudizio abbiamo per gli altri, tanto più si dissipano le nostre paure.

Comunque, cosa c’è di sbagliato nell’essere giudicanti? Dovremmo semplicemente accettare le cose come sono, diventare indifferenti e distogliere lo sguardo? Al contrario, i kabbalisti spiegano che conoscere e riconoscere ciò che non è grande e molto positivo, è importante quanto Noi Stessi! Solo allora possiamo, semplicemente, apportare le modifiche necessarie. Ciò che non dovremmo mai fare è spendere le nostre energie per valutare e giudicare gli altri!

Molte delle nostre paure derivano da esperienze negative del passato. Ma, naturalmente, siamo nel mese del Cancro – la memoria dello Zodiaco! Come disse una volta John Kennedy: “Quelli che guardano solo al passato o al presente sono sicuri di perdere il futuro”. Tutti gli aspetti planetari di questa settimana possono aiutarci a dissimulare paure e demoni, benedicendoci con una visione e un’intuizione incredibile. Approfittiamone!

Meditiamo sul # 29 dei 72 Nomi di Dio: per rimuovere l’odio ed essere forti.

 

Vi auguro una potente settimana!

Yael