Miriam Ashkenazi

Divertimento, divertimento e divertimento! Questa settimana rappresenta ciò che è il segno dei Gemelli, con una spinta di fiducia e amore spirituale e creatività. Molti pianeti sono al massimo!

Siamo nel bel mezzo del mese dei Gemelli e molti dei tratti positivi di questo segno, e di questo periodo dell’anno, possiedono una grande potenzialità per prosperare in questa settimana.

Potete farlo. ABBIATE FIDUCIA!

La settimana inizia con un bellissimo trigono tra il sole e Marte. Entrambi i pianeti rappresentano energia infuocata e sicura e contribuiscono a dare a tutti noi un impulso alla nostra fiducia! Questa potente combinazione ci dà abbondanza di energia per sostenerci mentre andiamo avanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Quindi, se state rimandando cose perché non vi sentite sicuri, o dubitate delle vostre capacità … cavalcate questo straordinario supporto planetario, e fatele in questa settimana!

“CAVALCATE QUESTO STRAORDINARIO SUPPORTO PLANETARIO.”

Martedì 29 maggio, abbiamo una luna piena in Sagittario, che offre ancora molta vitalità, divertimento, grandi opportunità e può aiutarci a sentirci pronti ad affrontare qualsiasi sfida.

La luna piena rappresenta anche un buon momento per portare a termine. È tempo di manifestare grandi idee, agire per raggiungere obiettivi a lungo termine o dare il tocco finale a ciò che deve ancora essere completato.

Comunicazione:  vantaggi e svantaggi!

Mercurio, il pianeta della comunicazione sta entrando nei Gemelli, che è la sua casa naturale. Ciò significa che per le prossime due settimane, la nostra comunicazione ha tutto il potenziale per   migliorare: leggera e veloce! In questo momento è facile connettersi a grandi idee ora e capire gli insegnamenti. È un ottimo momento per imparare, per finire i libri e per fare diverse cose.

Ma, naturalmente, dovremmo anche prestare particolare attenzione a questo momento – evitare di cadere nella comunicazione veloce. Non essere troppo veloce nel reagire o troppo veloce nel giudicare.

Rav Berg offre un ottimo consiglio ai Gemelli nel suo libro ” Kabbalistic Astrology”. Tutti noi possiamo usare questo suggerimento poiché , in questa settimana, l’influenza di Mercurio e dei Gemelli è molto forte su tutti noi.

“I Gemelli possono essere canali di Luce molto positivi – se usano i loro doni per comunicare con spirito di condivisione. Hanno la capacità di assimilare, analizzare e trasmettere grandi quantità di informazioni e di comunicare a molti livelli. Ma devono imparare a indugiare un pò di più sulle cose se vogliono ottenere la verità. Per arrivarci, devono capire che la nostra mente non è la fonte dei nostri doni. La Luce è la sola fonte. Le nostre abilità e doni sono le benedizioni della Luce. “

Cosa c’è di meglio quanto il manifestare grandi idee, essere compresi e arricchire le  relazioni d’amore?

Il 1° giugno sarà un grande giorno per l’AZIONE e manifestare grandi idee. Marte è in Acquario in trigono con Mercurio e il sole in Gemelli. Come abbiamo detto prima, questi pianeti sono pieni di fiducia, e ci spingono ad agire! Dal momento che tutti questi aspetti sono in segni d’aria, inviamo tutto questo potere di manifestazione alla nostra mente, alle nostre grandi idee e alle nostre speranze.

Il 2 giugno, sarà un bel momento! Venere è in Cancro, in trigono con Giove e Nettuno. Questo aspetto positivo dei segni d’acqua (coinvolge anche Venere, il pianeta dell’amore e della pace) trasmette una sensazione di “Amore nell’aria …” Sarà un grande fine settimana per gli amanti e le attività spirituali creative.

Questo è anche un momento potente per fare volontariato, per trovare modi creativi per condividere con il vostro partner e permettervi di esprimere ciò che sentite (non preoccupatevi, l’universo vi aiuterà a essere compresi).

Questo è il flusso meraviglioso a cui tutti possiamo connetterci in questa settimana, aiutandoci ad andare avanti in così tanti diversi aspetti della vita in un modo veramente gratificante.