Yael Yardeni

Prima di immergerci nelle cose pesanti, iniziamo con le buone notizie!

Il grafico di questa settimana è, a dir poco, molto esuberante! Sei pianeti sono già in segni di fuoco, la luna è in Toro, in congiunzione al rivoluzionario Urano, Mercurio è nel fiero Leone, la parte ascendente del grafico è in Acquario insieme al pianeta Marte in retrogrado, Luna Nera ed nodo Sud, e infine, Giove è retrogrado nel capriccioso Scorpione!

Questa grande abbondanza di fuoco,  è un’energia dinamica che aumenta la nostra visione ottimistica della vita. Il grafico è decisamente più vivace di prima (e meno acquoso!) Quindi, nella nostra vita, le cose accadono, e si muovono, ma non necessariamente nella direzione in cui noi volevamo! L’energia dell’Acquario porterà l’elemento sorpresa, quindi è bene dire, aspettiamoci sorprese!

Fin qui tutto bene. “Le sorprese, alla fine, sono sempre positive!”

Ora, esaminiamo le potenziali sfide che potremmo dover affrontare …

Siamo appena entrati in una zona cosmica piuttosto complessa, che possiede un enorme potenziale per portare Luce. Ma spesso è percepita un pò ‘”radioattiva”. Questo periodo si protrarrà per tre settimane in totale, terminando tecnicamente il 23 luglio. Il mese lunare del Cancro e quello del Leone, sono mesi complicati, poiché coinvolgono i due corpi luminosi, la luna e il sole. L’impegnativa finestra cosmica che ora stiamo affrontando si verifica sempre durante questi due mesi. Questo periodo si chiama Ben HaMetzarim, che letteralmente significa “stretto e intermedio”.

I kabbalisti raccomandano sempre cautela e lasciar andare durante questo particolare momento, specialmente quando si tratta del nostro temperamento! È meglio non iniziare nulla di nuovo, poiché tutto è davvero l’opposto di ciò che può sembrare. Tuttavia, se hai già avviato un progetto prima di questo momento, è perfettamente corretto perseguirlo.

Ecco un semplice “kit di sopravvivenza” per queste tre settimane.

“Qesta periodo si chiama Ben HaMetzarim, che letteralmente significa stretto e intermedio.”

Innanzitutto, fate attenzione al mare e agli oceani. Durante questo periodo ci sono alte maree ed è la stagione in cui le meduse o la vita marina potrebbero rivelarsi impegnative, o anche problematiche … È SEMPRE successo durante queste tre settimane! È come se i mari ci scoraggiassero dal metterci in pericolo. Inutile dire che fare acrobazie (come lo sky diving o l’acquisto di una nuova Harley Davidson, ecc.) non sono grande idee in questo momento. Si raccomanda inoltre di evitare di prendere nuovi impegni o stipulare contratti. È meglio tenere un basso livello, per così dire.

In secondo luogo, potreste notare nervosismo e reattività da parte di tutte le persone durante questo periodo. Ad esempio, gesti di rabbia in strada sono molto frequenti durante le tre settimane. Per contrastare questo, la nostra migliore scommessa è agire deliberatamente con molta pazienza. E questo è davvero il compito più importante della settimana. Sorridete, siate ospitali e usate l’energia calda e accogliente del Cancro, ancora presente nel cosmo, per bilanciare la corrente di energia egoistica.

Quindi, niente passi importanti, niente grandi drammi, niente … niente!

Teniamo aperti i nostri cuori e le nostre porte, lasciando andare i giudizi affrettati. Qualunque cosa accada, siate disposti a cooperare e ad agire verso per una maggiore unità. Dobbiamo andare più a fondo nei nostri cuori per sradicare separazione e spazio. Naturalmente, i comportamenti reattivi sono cancellati dal nostro dizionario fino a nuovo avviso. (E…speriamo per sempre!)

Evitate i pericoli!

Amore e Luce a tutti.