Yael Yardeni

Questa settimana stiamo entrando nella fase calante della luna del mese lunare dello Scorpione. Prepariamoci per il lato oscuro della luna!

“Chiedetevi, come potete trasformare la vostra vita.”

Quattro corpi celesti sono già in Scorpione: il sole, Mercurio, Venere e Giove. Ma, naturalmente, Urano in Toro agisce di nuovo, questa volta in opposizione a tutti i pianeti di cui sopra, e questa è di per sé una caratteristica davvero intensa! Questa settimana, sembra che il cosmo sia davvero reattivo, dal momento che molti pianeti si trovano nell’elemento emotivo dell’acqua. Ma, d’altra parte, c’è una specie di sistema di ventilazione è offerta dalla luna ascendente in Gemelli, e un bel pò di pianeti e aspetti in Acquario. Inoltre, le case predominanti del grafico sono la VI^ (servizio, lavoro e salute) e l’VIII^ (trasformazione, sfide e cambiamenti).

Accidenti! Cosa ne facciamo di tutto ciò? Bene, in primo luogo, l’universo ci chiede di fare un passo indietro, di riflettere su molte situazioni (specialmente sul lavoro, sugli amici e colleghi), per rimuovere i drammi e illuminare il più possibile. Ad ogni costo, evitate di attivare giudizi da Scorpione! Può sembrare che percepiamo tutto ciò che è sbagliato e che sembra di essere su una padella, creando per noi un cattivo karma.

“Tutti noi abbiamo una responsabilità nel Quadro Globale”.

Inoltre, il pianeta Venere – l’unico che fa da antidoto allo Scorpione – è davvero sfidato in questa settimana. Si tratta di 150 gradi (quinconce, combinazione di 5 pianeti) per l’aspetto ascendente del grafico in Gemelli, e in opposizione ad Urano. Dare amore (Venere) potremmo sentirlo improvvisamente incoerente e irrilevante. Questo può seriamente scuotere le relazioni e innescare vere sfide personali. Aspettatevi l’inaspettato nell’amore e nelle relazioni; siate pronti a far crollare i sistemi di credenze! Attenti quando si tratta di nuove relazioni in questo momento. Con questo aspetto di 150 gradi, c’è il pericolo di incontrare persone difficili e inafferrabili. È una pessima idea, in questo momento, innamorarsi di un ribelle tormentato!

Un messaggio speciale a tutti i single: è probabile che avvengano attrazioni molto “karmiche”, quindi non ignorare questo grande cartello “ATTENZIONE”! L’universo sta cercando di insegnarci una lezione e ci fornisce una migliore comprensione delle relazioni, incluso il modo in cui le gestiamo.

Poiché Venere, il pianeta della “pace”, è sfidato in questa settimana, deve essere emesso un altro avvertimento globale, specialmente con il quinconce di Plutone-Marte (150 gradi), che è davvero difficile. Ciò può creare un aumento della violenza globale e destabilizzare i governi instabili. La forte energia Gemelli crea una combinazione spietata di forte controllo.

Quindi cosa possiamo fare?

TUTTI abbiamo una responsabilità nel quadro globale. Ognuno di noi è importante, e dovremmo sentirlo ancora di più adesso. Tutti noi abbiamo bisogno di agire in modo più proattivo ogni giorno, scegliendo la misericordia sul giudizio, aggiungendo meditazioni positive alle nostre routine per iniettare luce e positività nell’universo.

Con una nota più plutoniana e personale, è tempo di riflettere su una domanda molto importante: per quali azioni vogliamo essere ricordati dopo che saremo spariti? Chiedetevi, come potete trasformare la vostra vita. La posizione di Plutone in VIII^ casa solleva per tutti noi domande metafisiche, portandoci lontano dalla nostra consapevolezza routinaria e robotica. Quindi, prepariamoci per uno spostamento globale di consapevolezza; lasciamo le nostre comode posizioni e agiamo per il bene più grande.

Dovremmo anche meditare, per tutta la settimana, sul Nome di Dio 72, “estirpare le piaghe”.