Yael Yardeni

Eccoci, si inizia un nuovo ciclo! La maggior parte dei “festivi e completi” è ormai andata, e siamo pronti per un nuovo anno e un nuovo sé!

Tuttavia, prepariamoci per una settimana piuttosto insolita …

“Apriamoci a nuove idee, nuove persone e persino ad un nuovo lavoro.”

Sorprendentemente, il grafico di questa settimana contiene molti pianeti d’aria: un record di sette corpi celesti! Molto aria, davvero. Tre sono nel supponente Acquario, tre nella pacifica Bilancia e la Luna negli agitati Gemelli. Sembra un giro in mongolfiera: tutto è in movimento! E naturalmente, è così, anche il nostro processo decisionale. L’energia Bilancia-Gemelli rende tutto un pò traballante. Potremmo sentirci titubanti riguardo al corso delle cose della nostra vita. Devo andare a sinistra? Devo andare a destra? Come dovremmo comprendere della nostra vita e dovremmo rispondere alla vita in generale? Possiamo ottenere maggiore chiarezza sulla nostra missione, con l’aiuto di un potente quadrato a T che coinvolge Venere, Marte e il Nodo Nord della Luna, oltre al potente Saturno nel Medio Cielo in Capricorno.

Attualmente, la generazione che dà il tono è la generazione del Millennio, la generazione del “ADESSO”. Sono tecnologicamente esperti, intelligenti e veloci. Sono quelli che vogliono il successo ieri e non impiegano molto tempo per immergersi in qualcosa (sono tutti per aria, per così dire). Affrontiamoli; tutti abbiamo desideri che vogliamo soddisfare rapidamente (luna in Gemelli). Grazie alla tecnologia, possiamo viaggiare metaforicamente in pochi secondi verso luoghi di tutto il mondo tramite videochiamate, e-mail, messaggi, ecc. Tutto è così prontamente disponibile per tutti che ci dimentichiamo di apprezzare ciò che abbiamo già. Siamo già alla prossima cosa, e poi alla prossima.

La nostra insegnante, Karen Berg, ha saggiamente detto più volte: “Siamo chiamati umani SONO, non umani che FANNO!” E così, questa settimana, con Venere e Giove, la casa delle collaborazioni, dell’amore e delle vere amicizie è enormemente potenziata. Il sole e Mercurio sono nella sesta casa della Bilancia creativa, permettendoci di aprirci a nuove idee, nuove persone e persino nuove opere.

“Facciamo uno sforzo consapevole per creare di più, amare di più e aiutare di più”.

Non si tratta di diventare  all’improvviso sognatori; il forte Saturno in Capricorno ci tiene concentrati sulle realtà e le responsabilità della vita. Ma questa settimana offre una fantastica opportunità per far prevalere la nostra immaginazione e ispirazione, invece di correre tutto il giorno alla ricerca della prossima cosa migliore. Questa settimana, è tempo di tornare alle origini, tornare all’inizio e apprezzare l’amore e l’amicizia – tutte le cose che il denaro non può comprare.

Diamo uno sguardo più da vicino ai nostri partner di vita, amici intimi, anche la nostra comunità. Quanto volte li diamo per scontati o li ignoriamo? Abbiamo davvero guadagnato il loro amore? Stiamo ancora investendo in loro e dando loro il nostro cuore? Stiamo raggiungendo le nostre zone di comfort? È impossibile mantenere ciò che non guadagniamo ogni momento!

Il nostro compito, in questa settimana, è fare uno sforzo consapevole per creare di più, amare di più e aiutare di più: valorizzare di più i nostri compagni e le nostre comunità. È tempo di un nuovo inizio, rinnovamento e connessioni più profonde con le nostre famiglie animiche. Ristabiliamo l’amore tutto intorno a noi!

Meditiamo sul Nome di Dio 72, Mem Yud Hei per creare unificazione (Bilancia) ovunque andiamo!