Yael Yardeni

Questa settimana è iniziata con una grande luce, con la finestra cosmica diChanukah ed è giunta al suo culmine nelle giornate di domenica e lunedì, e laNuova Luna del Capricorno è appena iniziata! Osservando la carta astrologicadel mondo, scopriamo davvero aspetti molto interessanti!

“Parliamo del pianeta Nettuno.”

Il Pianeta Nettuno, questa settimana  fanotizia, grazie alla sua potente posizione – esattamente nel MC, o medio cielo,del grafico, insieme a Chirone e Marte e ad un totale di otto pianeti e aspettiin segni d’acqua. Mio Dio, ci stiamo tuffando in acque profonde!

Parliamo del pianeta Nettuno, dal momento che contiene molto potere eintuizione in questo momento. Nettuno è considerato nel suo segno “dicasa” di Pesci. Come succede, sia Nettuno che i Pesci sono collegati allamente subconscia e al regno dell’invisibile. Troveremo una connessione molto piùforte al nostro scopo più alto nella vita (Pesci, MC) in questa settimana e inquesto intero con mese lunare del Capricorno. In questo momento, l’universo cispinge a dare un’occhiata più da vicino al significato più profondo dellanostra vita, per capire e decifrare la ragione dietro molti dei nostricomportamenti.

Parliamo dei nostri amici Capricorno, così possiamo capire meglio ilsignificato spirituale di questa finestra cosmica! Il mese di Tevet (oCapricorno) è sotto il dominio del potente Saturno, uno dei giganti del sistemasolare. L’aspetto di Saturno è inconfondibile con i suoi gloriosi anelli dighiaccio che lo circondano, che ispirano un preciso rispetto. Nell’astrologiatradizionale, Saturno governa il tempo, le sfide, le responsabilità e iconfini. Spesso chiamato il “grande malefico”, Saturno è il pianetache ci impone di completare il nostro tikkune, la nostra correzione.

Una delle prime cose che notiamo nei Capricorno è l’energia gelida che licirconda. Questo non è il segno più caloroso che abbiate mai incontrato! Moltoseri e concentrati, portano l’energia di Saturno e i suoi anelli di ghiaccio!L’apparente freddezza è solo un travestimento per la loro mancanza diautostima.

Come l’IRS, Ispettori dello zodiaco, i Capricorno ricorderanno tutte le cosedifficili che sono mai accadute nella loro vita e nei dintorni. Tuttavia, illoro grande senso di responsabilità è leggendario. Dovrebbero fare attenzione anon diventare maniaci del lavoro! Un Capricorno lavorerà molto duramente ecostantemente fino a quando le loro ambizioni non saranno raggiunte. Preparanoil loro pensionamento già a 20 anni!

“La correzione principale di un Capricorno è la loro sensibilità allamancanza.”

Molto spesso, i Capricorno in una famiglia, tendono ad assumersi molteresponsabilità sin dalla tenera età. Molti Capricorno ricordano un’infanziadifficile. Sono, infatti, anime molto vecchie. Durante la loro infanzia, hannosemplicemente guardato i loro genitori e parenti e si sono chiesti:”Perché tutti sono così infantili e irresponsabili !?”

Il tikkune principale del Capricorno è la loro sensibilità alla mancanza. Lasensazione che qualcosa manchi nella loro vita può essere travolgente; quindiipotizzano che altre persone abbiano qualcosa che essi non hanno. E a dire laverità, il cosmo rafforza spesso le loro paure – potrebbero essere gli ultimi aessere serviti nei ristoranti, o non riescono a trovare un oggetto che stannocercando in un negozio. Tutti i tipi di cose divertenti accadono ai Capricorno!

La loro correzione è lasciar andare le cose materiali, dal momento cherappresentano per loro la sicurezza e la certezza. Quando un Capricorno diventaspirituale, sarà tremendamente intuitivo e elevato. Sono sorprendentementeromantici a causa dell’acqua interna e sono molto più sensibili di quanto nonappaiano.

Nel corpo, Saturno governa le ossa, le articolazioni (specialmente leginocchia), i denti e la pelle. Sensibilità e debolezze in queste areepotrebbero apparire più tardi nella vita. I Capricorno dovrebbero sempremangiare bene, compresi i prodotti della terra nelle loro diete, come cerealiintegrali e verdure.

Eccelleranno nelle professioni come la contabilità, gli uffici governativi, lacura degli animali e l’agricoltura (alcuni Capricorno preferiscono le piante egli animali agli esseri umani!)

I nostri obiettivi spirituali per questo mese:

– Aprirsi agli altri.
– Fidarsi del cosmo.
– Niente più manipolazioni!
– La giustizia appartiene alla luce, non a voi.
– Lasciate andare il passato; è passato!
– Emozionatevi e divertitevi.
– Scoprite cos’è il vero amore.

Chodesh tov e Buon Mese  a tutti!