Yael Yardeni

Felice Nuova Luna del Leone!

Al tramonto di giovedì 12 Luglio, ha avuto inizio una Finestra del Tempo, un capitolo nuovo di zecca, per così dire: il mese lunare del Leone! Dopo tante settimane umide e ricche d’acqua, un piccolo fuoco (o un vulcano!) è ancor più il benvenuto. L’energia nucleare del sole si irradia verso l’esterno – attenzione, maneggiare con cura!

NIENTE È PICCOLO NELLA VITA DI UN LEONE.

Scopriamo quale tipo di atmosfera dobbiamo aspettarci nell’universo … C’è stata un’eclissi solare nel giorno in cui è nata la Luna Nuova. Il sole si è umiliato nel giorno del suo dominio. Questo imposta la melodia per l’intero mese lunare. L’io si arrende al bene più grande! Inoltre, Giove non è più in movimento retrogrado e ora può spingere tutti noi in avanti con tutta la sua forza.

Per quanto riguarda i nostri grandi amici Leone … saranno, come è nostra abitudine, messi sotto torchio!  Sua Altezza, il sole, governa il Leone. Facciamo spazio al re! E non commettiamo errori, i Leone sono molto simili al pianeta che li governa – il mondo deve girare intorno a loro!

Molto generosi e indulgenti (finchè non lo sono più!), niente è piccolo nella vita di un Leone. I loro sogni, speranze e piani sono giganteschi! Infatti, i nati nel segno sono un pò afflitti dalla “sindrome del salvatore”. Ogni Leone sente di essere stato posto sulla Terra per salvare il mondo. Sono sicura che un abito da Superman è appeso nei loro armadi!

Sono assolutamente fantastici nel sistemare la vita degli altri in dieci secondi. Certo, fai questo … Fallo … Quale è il problema? Sfortunatamente, la loro vita, a volte, è un completo caos! Ogni Leone è un capo. E prima ci abituiamo al fatto che hanno sempre ragione, tutti si sentiranno meglio. Ogni conversazione con un Leone dovrebbe iniziare con parole di apprezzamento e amore. Altrimenti, possono trasformarsi in draghi infuocati. Contrariamente alla credenza popolare, la psicologia di Leone è molto semplice: quello che vedi è ciò che sono. I loro sentimenti si traspaiono facilmente – sono magnanimi o totalmente in crisi.

I LEONE SONO MOLTO PIÙ INTELLETTUALI CHE INTUITIVI“.

Dal punto di vista economico, queste grandi anime possono essere disastrose. Gestiscono bene le finanze degli altri, ma fanno un lavoro terribile con le loro, e tendono a vivere OLTRE le loro possibilità. Ma, naturalmente, possono anche essere orribilmente avari. (I Leone arrivano sempre agli estremi.)

Molto sensibili all’equità, possono distruggere tutto di fronte a ciò che pensano sia un’ingiustizia. La loro grande energia (i Leone sono il fuoco del fuoco) ha bisogno di essere canalizzata correttamente, altrimenti rischiano di diventare maniaci del lavoro fino a morirne – ci mancherebbe – per un improvviso attacco cardiaco. Sono terribili nel chiedere aiuto, molto spesso sembrano dei sapientoni e possono essere molto rumorosi.

I Leone sono molto più intellettuali che intuitivi. Spesso, un Leone studierà tardi nella vita. Gli anziani che troviamo seduti sui banchi dell’università a 80 anni sono spesso nati sotto questo segno. Un Leone avrà bisogno di molta forza nella sua vita per difendere le sue convinzioni, perché è estremamente difficile per loro essere impopolari. Attenzione: i Leone sono i più vendicativi dello zodiaco. Siete stati avvisati! Se la colpa è veramente grave, un Leone vi farà pagare con gli interessi.

Le parti del corpo associate al segno sono il cuore, il sistema circolatorio, la colonna vertebrale superiore e le spalle.

Tra i famosi Leone abbiamo molti dittatori e leaders mondiali, come Napoleone Bonaparte, Deng Xiaoping, Fidel Castro e Benito Mussolini, oltre a Bill Clinton, Menachem Begin e altri. Gli artisti discussi, nati sotto il segno, comprendono Andy Warhol, Stanley Kubrick e Alfred Hitchcock. Inoltre, anche questi scrittori sono Leone, Ray Bradbury, J.K. Rowling, Aldous Huxley. Un clan veramente molto colorato!

ECCO IL NOSTRO PIANO D’ATTACCO PER QUESTO INTERO MESE DEL LEONE (AV):

– Imparare a chiedere aiuto
– Accettare che la Luce è più grande di voi.
– Mantenere un basso profilo.
– Ricordare che non è importante cosa pensa di voi la gente.
– Avere consapevolezza che non siete super uomini o donne!

Chodesh Tov (Buon Mese), a tutti!