Yael Yardeni

A giudicare dai commenti di molti amici e studenti, le settimane dello Scorpione sono state vere montagne russe! Ora è il momento di iniziare a raccogliere i doni del nostro duro lavoro emotivo.

“Parliamo del segno del mese.”

Questa settimana, con la Luna Nuova, entriamo nel mese lunare del Sagittario. Preparatevi per tutti i regali che ha da offrirvi! Il sovrano di questo mese, Giove, è il più grande pianeta del nostro sistema solare. In quanto tale, la sua forza gravitazionale fa arretrare il nostro intero sistema solare. Quindi, evviva Giove! È il nostro miglior alleato per la crescita e l’espansione, ma naturalmente, Giove governa anche tutte le questioni di fede. Una buona dose di certezza ci sta aspettando dietro l’angolo: la Luna Nuova nascerà giovedì prossimo, 8 novembre, e ci benedirà fino a venerdì sera.

Parliamo del segno del mese e ora un pò di tormento ai nostri felici amici Sagittario!

Spesso svegli all’alba e sempre pronti per grandi avventure, i Sagittario sono rinomati per la loro spontaneità, e spesso per la loro terribile mancanza di responsabilità. Un Sagittario, è il tipico ragazzo dell’ultimo minuto! Desideroso di prendere un boccone dalla vita in qualsiasi momento del giorno o della notte, questi amici non sono tra i più maturi segni dello zodiaco! Non hanno alcun desiderio di controllo nella loro vita (a differenza dei due segni che li circondano – Scorpione e Capricorno). E fate attenzione alla loro mancanza di tatto e al loro caustico senso dell’umorismo. . .

Secondo molti astrologi, se gli stati avessero un segno zodiacale, gli Stati Uniti avrebbero l’ascendente in Sagittario. Ricordate la corsa all’oro e il selvaggio West? In un certo senso, i Sagittario sono i cowboys dello zodiaco! Un famoso esempio è Billy the Kid.

I Sagittario sono insegnanti fantastici grazie al loro geniale intelletto. Rappresentano l’aria, o la colonna centrale, della famiglia dei segni di fuoco. Secondo tutti, sono i più intellettuali dei segni di fuoco. A causa della loro componente aerea interna, molti Sagittario hanno problemi a impegnarsi nella loro vita; sono troppo nella loro testa!

L’onestà del Sagittario oscilla. Non tutti i nati sotto questo segno sono onesti come sembrano. (Alcuni Sagittario sono grandi giocatori d’azzardo, o imbroglioni molto intelligenti e ladri!) Alcune figure di spicco della mafia, così come Stalin, sono nati nel segno. Inutile dire che i Sagittario sanno già tutto ciò che sto per dire di loro; ecco perché non sono grandi ascoltatori e sono molto più a loro agio nella sfera dell’intelletto, piuttosto che in quella delle emozioni.

“Molti Sagittario sono avventurieri senza paura e grandi sportivi.”

Desiderosi ed entusiasti di apprendere nuovi concetti, di solito possiedono librerie piene di libri di auto-miglioramento. A volte sono chiamati i “navigatori spirituali” dello zodiaco, e mancano spesso della pazienza di proseguire gli studi fino alla fine, toccando solo la superficie di tutti gli argomenti.

Molti Sagittario sono avventurieri senza paura e grandi sportivi, guidati dalle sfide della vita. Puoi riconoscerli facilmente dal modo in cui camminano, sempre con un obiettivo e sempre di fretta. Con le loro risate e gli occhi infantili, incanteranno tutti quelli che incontrano. Alcuni di essi sono in realtà, drogati di adrenalina, pertanto, un Sagittario che si sente fallito/a, cadrà in sensi di colpa e depressione. Cioè, fino alla prossima sfida!

Governato dall’audace Giove,  ad essi, è completamente estraneo, il concetto di misura ed equilibrio. Tendono ad agire in eccesso e nessun aspetto della loro vita fa eccezione: bere, mangiare, frequentare, lavorare, fare cose allegre, giocare d’azzardo. . .

Sul piano fisico, i loro punti deboli sono cosce, tendini e muscoli, che tirano sempre, così come il fegato (qualche eccesso?)

Vivono come consulenti o liberi professionisti e possono avere grandi difficoltà con l’autorità. Spesso scelgono carriere intellettuali, come giornalismo, lottano per grandi cause e sono abili fotografi, dal momento che il loro occhio è molto acuto. Molti amano viaggiare spesso nel corso della loro vita. Sono famosi per il loro amore per gli animali e il desiderio di salvarli. Sanno anche rapportarsi bene con i bambini!

Tra famosi Sagittario abbiamo: Winston Churchill, Sammy Davis, Jr., Bruce Lee, Walt Disney, Woody Allen, Hector Berlioz, Gianni Versace, Steven Spielberg, Jimmy Hendrix e Jim Morrison.

I nostri obiettivi spirituali e le cose da ricordare per il mese lunare sono:

– La vita è duro lavoro
– Siate continui e regolari
– L’organizzazione vi aiuterà a ottenere di più
– Considerate l’impegno
– Imparate a prendervi la responsabilità
– Voi non sapete tutto!