Alla fine di questa settimana ha inizio una nuova fase cosmica. Quindi, prepariamoci per nuove opportunità!

Come detto nel nostro ultimo articolo, dopo la luna piena di Pesach, si è aperto un nuovo portale cosmico chiamato il Conteggio dell’Omer. Tradizionalmente, questo finestra è considerata astrologicamente complessa; nella storia passata, si sono verificati eventi difficili durante questo periodo. Kabbalisticamente, sappiamo che la Luce effettivamente si sta nascondendo perché noi possiamo rivelarLa. In un certo senso, la Luce della positività e delle benedizioni si è un po’ eclissata e gioca a nascondino con noi. Se effettivamente La cerchiamo, “Questo può essere un momento di grande comprensione e risultati.”

Alla fine di questa settimana inizia il mese lunare del Toro. È un bel cambiamento di energia da quella dell’Ariete, impulsivo e infuocato! Nella tradizione kabbalistica, è consuetudine evitare di iniziare qualcosa di nuovo in questo mese. Sarebbe meglio aspettare fino al 18° giorno del Toro e al momento clou di questo mese: Lag B’Omer. Dato che il Toro è un segno fisso, potremmo sentirci lenti e un po’ bloccati durante l’intero mese.

Approfondiamo il mese lunare del Toro, la sua atmosfera e, naturalmente, metteremo un po’ sotto torchio il segno, come di consueto!

I nostri adorabili amici, i Toro (così come il mese), sono controllati dal pianeta Venere (Noga in aramaico), che sembra essere il pianeta più pallido del nostro sistema solare! Venere, infatti, ha temperature estreme a causa dell’effetto serra creato dalle nuvole che lo circondano. Allo stesso tempo, Venere è la stella più luminosa nel cielo notturno. Il pianeta è anche legato alle sfide connesse all’idea di … amore! “I Toro hanno reali problemi nel vedere la verità in amore”; si sentono piuttosto annebbiati, come il pianeta, e spesso commettono gravi errori di giudizio.

Ad esempio, sono noti per rimanere nei rapporti peggiori molto più a lungo di quanto dovrebbero, anche se abusati! Potrebbero dire: “So che il mio partner mi ama (anche se ha strani modi di mostrarlo).” Ma, poiché si tratta di amore, i Toro sono famigerati per iniziare la giornata molto lentamente, trascinandosi al lavoro, ed essere troppo attivi di notte (occupato nell’amore, ovviamente!)

L’energia esterna del Toro è la terra, mentre il segno interno è il fuoco. Insieme, è un vero vulcano! Uno dei loro tratti è che non amano la parola “cambiamento”. Quando comunichiamo con un Toro possiamo usare i seguenti termini: aggiornamento, trasformazione, miglioramenti … non la parola “cambiamento”!

Per lo più gentili e pazienti in tutte le circostanze, se i Toro raggiungono la loro massa critica, si scatena l’inferno, come un vulcano! La rabbia del Toro è leggendaria. I Toro che hanno influenzato il corso della storia sono il meglio e il peggio. Nascono sotto questo segno artisti (come Bono), compositori (l’inventore del pianoforte), dottori (Freud e Spock), Oskar Schindler, l’inventore del codice Morse e Karl Marx! Sfortunatamente, anche un gruppo di malvagi dittatori, il cui dominio riportò i loro paesi all’età della pietra, nacquero sotto questo segno: Saddam Hussein, Hitler e Lenin – tutti riflettono l’aspetto del duro giudizio contenuto nel Toro.

Le parti del corpo collegate al segno sono la gola, la tiroide e le corde vocali. Molti Toro hanno una voce fantastica e facilmente riconoscibile.

Poiché il Toro è un segno fisso, sono previsti blocchi e ritardi durante in tutto questo mese. Ma abbiamo anche un’incredibile opportunità per rafforzare tutti i nostri desideri!