Miriam Ashkenazi

11 AGOSTO TISHA B’AV

Evitate gli Stress Emotivi

L’aspetto interessante di oggi tra Venere e Plutone può potenzialmente risvegliare stress nei sentimenti verso i nostri cari. Oggi è il 9° giorno del mese kabbalistico del Leone che è noto per essere, energicamente, un giorno impegnativo. È il giorno dell’anno in cui la negatività può potenzialmente avere più controllo. Leggi di più sul Nono Giorno del Leone al link che segue (https://www.facebook.com/Kabbalah.Centre.Italy/posts/2343809819068004).

Questo aspetto tra Venere e Plutone può portare a un desiderio squilibrato di accettazione e approvazione da parte degli altri, il che può portarci ad essere eccessivi nostri sforzi per gli altri. Oggi, se senti stress emotivo ed energia sbilanciata, cerca di essere più moderato nel contatto con le persone. È una buona giornata per passare del tempo da soli. Oggi, rifletti e rafforza la tua relazione con il tuo spirito e il Creatore. Impegnati con meditazioni, lo studio spirituale o attività fisica rilassante per evitare stress emotivi. Connettersi alla Luce interiore sarà sempre la soluzione per guarire, sentirci protetti e raggiungere appagamento duraturo.

 

12 AGOSTO

Giove Lascia il Movimento Retrogrado

Questa è un’ottima notizia per tutti coloro che hanno pianificato obiettivi e sono desiderosi di manifestarli. Giove ci incoraggia a pensare in grande ed espandere al meglio la nostra vita. Giove, essendo stato retrogrado, ha creato significativi ostacoli alla crescita e alla manifestazione, specialmente nei settori dell’istruzione, dei viaggi e dell’assunzione di rischi. Oggi possiamo piantare il seme per un nuovo periodo di tempo, dove dominano il coraggio, la crescita e l’espansione. Rifletti su quali aree della tua vita hanno bisogno di crescita e sviluppo. Approfitta di questo tempo positivo e usa l’energia disponibile per portare almeno una di quelle aree al livello successivo. Il Creatore desidera per noi più di quanto anche noi desideriamo per noi stessi. Costruire il nostro desiderio con più benedizioni e Luce non solo giova a noi stessi, ma anche al mondo intero e ai tanti nel bisogno.

 

13 AGOSTO

Aprirsi al Cambiamento

Oggi, con sei pianeti in segni fissi, siate aperti e flessibili a eventuali prossimi cambiamenti. I segni fissi, Leone, Acquario, Scorpione e Toro sono noti per essere testardi e immobili nei loro piani. La loro determinazione nel portare avanti le cose può renderli ostinati e non essere in grado di apportarvi modifiche. D’altro canto, i segni fissi ci aiutano ad approfondire e manifestare i nostri obiettivi. Sono in grado di iniziare, ma i loro veri doni emergono nel loro essere capaci di  immergersi totalmente in un progetto in corso. Oggi, al fine di connettervi agli aspetti positivi dei segni fissi, rimanete aperti ai cambiamenti e siate disposti a fare aggiustamenti, impegnandovi contemporaneamente sia nei vostri obiettivi e facendo passi più seri. Chi procede piano, ma con continuità, vince! Perseveranza e determinazione sono le qualità che vi porteranno al traguardo, assicuratevi solo di rimanere aperti alle modifiche lungo la strada.

 

14 AGOSTO

Fai Solo Ciò Che Puoi

Con l’influenza odierna del Sole e di Plutone, potremmo assumerci impegni che più avanti, lungo la strada, potrebbero risultare gravosi. La sfida odierna sta nella tendenza a fare scelte motivate dal nostro desiderio di competere e mostrarci superiori, e non riflettere su ciò che vogliamo veramente o di cui abbiamo bisogno. Dobbiamo evitare di impegnarci eccessivamente e imporci richieste inutili. Ciò comporterebbe solo emozioni negative, stress e rimpianti. Un altro avvertimento per oggi che segue questa stessa linea: non confrontarti con gli altri che sono impegnati in progetti simili. L’unica vera indicazione di crescita e successo personale è la tua connessione e relazione con il tuo vero Sé, la tua anima e il Creatore. Ognuno di noi ha un percorso e uno scopo unico nella vita. Ci è stato dato il set perfetto di circostanze per realizzare il nostro individuale destino. Confrontare il nostro viaggio con quello di un altro è inutile. Nessuno sulla terra è come te e nessuno sulla terra ha i tuoi doni e i tuoi talenti. Quello che sei venuto qui a realizzare è diverso da quello chiunque altro.

 

15 AGOSTO

L’Uomo nello Specchio

La luna piena è un momento positivo che porta energia di supporto per il completamento, l’unificazione e l’equilibrio. Questa luna piena, tuttavia, comporta il rischio di una sfida. La luna piena in Acquario, insieme al sole in Leone, potrebbe portare a una combinazione testarda. Anche se la luna piena ispira sempre perfezione e completamento, la combinazione di Leone e Acquario può risvegliare in noi il desiderio che altri completino il nostro lavoro anziché noi. Sebbene sia un buon momento per immaginare come le questioni globali e sociali potrebbero finalmente giungere a una soluzione, dobbiamo coltivare una sana responsabilità al fine di influenzare cambiamenti positivi in questo mondo, intraprendendo azioni positive, senza incolpare gli altri o aspettandoci che altri manifestino la nostra visione. Essere un vero leader è essere un esempio per gli altri. Un vero leader pratica ciò che dice. Le idee sono importanti, ma implementarle è ciò che creerà il cambiamento di cui il mondo ha bisogno. Dopotutto, per cambiare il mondo, dobbiamo solo cambiare noi stessi.

 

16 AGOSTO – Tu B’Av

Serenità e Amore

Oggi è una combinazione di sfida e positività. Dal punto di vista della sfida, oggi ha un potenziale stress e imparare a stare calmi sarà importante. L’aspetto impegnativo è rappresentato da Mercurio e Urano che, insieme, risvegliano tensione. Se senti elettricità nell’aria, che potrebbe comportare  inquietudine e confusione, prenditi del tempo per impegnarti in una pratica spirituale che può essere d’ aiuto nel rilassarti e ridurre lo stress. Nei giorni stressanti, è molto utile calmare il “rumore esterno” e concentrarsi, invece, sull’equilibrio del mondo spirituale interiore. Lo studio spirituale, la meditazione, lo sport e l’essere fisicamente attivi sono ottimi veicoli per calmarci e proteggerci dalla potenziale energia nervosa che persiste oggi. Se ricevi notizie sorprendenti o sconvolgenti, non reagire o non dar loro troppa credibilità. Potrebbero esserci oggi, sicuramente, delle cose che richiedono la tua attenzione, ma quando ci sono Mercurio e Urano, non facciamo l’errore di essere reattivi con paure, preoccupazioni o negatività. Sul lato positivo, oggi è il 15° giorno del mese del  Leone, noto come Tu B’Av, la festa dell’amore. Il 15 di ogni mese, abbiamo un’unione completa tra il sole e la luna che rende la luna “piena”. Dato che il mese del Leone è governato dal sole, oggi esiste un potenziale maggiore, più che in qualsiasi altro momento dell’anno, per raggiungere unità e risultati. Che tutti noi possiamo connetterci solo all’energia positiva, in questo giorno speciale! Una volta all’anno, la nostra luna è spiritualmente completa e resa completa dall’energia del sole. I mondi superiori e inferiori sono in armonia e all’unisono. Ciò significhe che tutte le unioni ne sono fortificate, rafforzate e benedette. Essere coscienti e consapevoli del potere di oggi ci darà la consapevolezza di cui abbiamo bisogno per sfuggire a qualsiasi influenza negativa. Buona festa dell’amore!

 

17 AGOSTO – Shabbat Va’etchanan

Essere Lì per gli Altri

Il segno della Vergine inizia a farsi sentire nell’aria. Oggi Marte entra in Vergine e altri pianeti ne seguono l’esempio nella prossima settimana. Con il movimento odierno di Marte dal Leone alla Vergine, possiamo aspettarci un’energia più calma, più concreta e meno aggressiva. La Vergine è nota per il suo orientamento al servizio e alla cura degli altri. Oggi è il giorno ideale per essere al servizio degli altri e contribuire alle cause che ci interessano. Oggi, inizia a fare i passi iniziali per supportare gli altri e aiutare chi è nel bisogno. Ciò che dovremmo evitare con questo prossimo spostamento di energia è diventare eccessivamente esigenti e critici. Attenti a non diventare dei perfezionisti. Rimanete liberi, siate autentici, permettetevi di essere chi siete veramente. Quando si è impegnati a pensare ai bisogni degli altri, non si ha il tempo di pensare a noi stessi. È nella cura e nel servizio degli altri che possiamo veramente gustare la libertà dall’io.