Miriam Ashkenazi

12 Maggio: Nessun Giudizio!

Oggi la luna si sposta nel segno della Vergine e lì rimarrà per i prossimi due giorni e mezzo. La luna indica il nostro processo interiore, le nostre emozioni e i nostri sentimenti. Il segno della Vergine è costantemente alla ricerca della perfezione. Di conseguenza, i Vergine sono soliti segnalare cosa è “sbagliato” e cosa deve essere cambiato. Questo desiderio di correzione e perfezione può influenzare tutti nei prossimi giorni. Il rischio, con questa energia, è cadere nel  giudizio. Essere in grado di vedere ciò che potrebbe essere sbagliato e che richiederebbe una correzione, porta a valutare le persone con un occhio critico e non amorevole. Oggi, siate consapevoli di questo transito cosmico e concentratevi invece sulla condivisione, l’accettazione, l’amore e la misericordia verso tutti quelli che ci sono vicino. Evitate di prendere posizione come giudici o parte di giuria per i prossimi giorni. Se sentite ancora con forza che c’è qualcosa che richiede attenzione e necessita di essere aggiustata, invitate la Luce nella situazione. Chiedete alla Luce di aiutarvi e guidarvi nel processo. Spesso quando il cambiamento è forzato e c’è giudizio, le persone resistono al cambiamento e all’apprendimento. La vera magia si verifica quando doniamo vero amore e cura, ed è allora che la spiritualità, la crescita e il cambiamento avvengono automaticamente.

13 Maggio: Cosa Vuoi Veramente?

Quanto spesso ti concedi ti prendi il tempo per connetterti ai tuoi bisogni interiori e ai tuoi desideri più profondi? Cosa vuoi veramente dalla vita? Ti stai muovendo nella direzione verso la tua realizzazione personale? Oggi, con il trigono tra Sole e Plutone, è il tempo è ideale per porsi queste domande e iniziare il percorso per manifestare i tuoi desideri più profondi. Oggi l’universo ci dà la possibilità di vedere e connetterci ai nostri desideri. Abbiamo il potere di farci valere e fare le scelte necessarie che ci porteranno a loro. Il Creatore vuole che ci siamo appagati e sperimentiamo il vero “paradiso in terra”. Siamo destinati a vivere, con gioia, la vita dei nostri sogni, non una vita di tristezza. La Luce contiene tutto ciò che desideriamo, abbiamo solo bisogno di connetterci ad Essa.

14 Maggio: Verità e Onestà

Con il trigono tra Sole e Plutone, oggi c’è il potenziale per connetterci alla verità e all’onestà in tutti gli aspetti della nostra vita. Oggi concentriamoci innanzitutto sull’essere onesti con noi stessi e poi con le persone che ci circondano. Ieri abbiamo discusso dell’importanza di scoprire ciò che veramente vogliamo e desideriamo dalla vita. Oggi, andando avanti sulla via della verità e dell’onestà, possiamo ottenere la forza e il coraggio di condividere il nostro sé interiore con i nostri cari. Se abbiamo delle relazioni che hanno bisogno di crescita, miglioramento o addirittura  necessitano di risoluzione, oggi possiamo essere aiutati in questo processo, permettendoci di esprimerci apertamente e di essere onesti riguardo ai nostri sentimenti e bisogni. Seguire la tua verità ti condurrà sempre ad un livello in cui sei più connesso al Creatore, a te stesso e alle giuste persone nella tua vita.

 15 Maggio: Venere, il Pianeta della Luce

Il movimento di Venere nella casa del suo segno, il Toro, ci connette a tutte le sue qualità positive per i prossimi quattro mesi. Quando un pianeta risiede nel proprio segno di casa, è in grado di rivelare tutto il suo potenziale. La parola Venere in aramaico è Nogah, che significa “Luce”. Venere in Toro ci consente di vedere e sentire la “Luce” ovunque. L’ottimismo, la gratitudine e la concentrazione su ciò che è positivo, sono solo alcune delle grandi qualità che Venere in Toro può offrirci. Il problema con questa energia è quando ci impedisce di vedere ciò che deve essere cambiato o affrontato. Poiché Venere in Toro ci dà la forte sensazione che “La Luce si prenderà cura di tutto”, dovremmo essere attenti a non cadere nel potenziale pericolo del compiacimento e dell’evitamento. Questo è un momento in cui dobbiamo trovare l’equilibrio tra queste due prospettive. Dovremmo mirare a vedere entrambi, ciò che è buono e ciò che deve cambiare. Godersi la Luce e tutto ciò che è bello, mentre si partecipa contenporaneamente a ciò che ha bisogno della nostra attenzione e cura. La vita è sempre questo equilibrio. Siamo venuti in questo mondo per impegnarci e trasformarci, senza permettere che il processo ci appesantisca o ci privi della gioia. Possiamo trovare gioia e felicità nel nostro lavoro spirituale, perché sappiamo che alla fine la Luce si prenderà cura di tutto.

16 Maggio: Efficienza e Disciplina

Se ci sono progetti sospesi, oggi può essere un grande giorno per completarli. Il livello di efficienza e autodisciplina è potenzialmente molto alto con il bellissimo aspetto presente oggi con Mercurio e Saturno. Oggi è un grande giorno per sviluppare il nostro senso degli affari, fissare obiettivi e raggiungerli. Siamo in grado di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato in ogni situazione. È un giorno in cui dovresti seguire e perseguire i tuoi interessi. Persegui tutto ciò che ti aiuterà a progredire e acquisire maggiori conoscenze nelle aree che desideri. Oggi possiamo eccellere sotto pressione nutrendo la pazienza e l’autodisciplina necessarie per affrontare situazioni difficili. Approfitta dell’energia cosmica di oggi andando avanti, spingendo un po ‘e perseguendo i tuoi sogni. Il potere della perseveranza è sempre richiesto per raggiungere i nostri obiettivi spirituali e fisici. È l’energia che deriva dalla certezza di sapere che abbiamo il potere e la Luce interiore per realizzare il nostro scopo qui sulla terra.

17 Maggio: Ti Difendi Troppo?

Ieri, Marte si è spostato nel segno del Cancro e la combinazione di un pianeta infuocato con un segno d’acqua può accendere le nostre emozioni. Uno degli aspetti che vengono stimolati da questo spostamento è l’essere eccessivamente sensibili ed estremamente emotivi rispetto a ciò che altri potrebbero dire o pensare. Naturalmente, questo può portare a difendersi troppo. Oggi, fai attenzione a non essere in atteggiamento in difensiva, con scuse e spiegazioni elaborate sul perché non è colpa tua. Prenditi un minuto prima di reagire a una situazione e cerca di capire cosa provi effettivamente. Cosa c’è veramente dietro le tue emozioni? Se scopri che vuoi solo giustificarti o hai paura di essere giudicato dagli altri e di essere visto in una luce negativa, allora fermati. Capire la vera motivazione ti aiuterà a vedere dove hai bisogno di sviluppare la tua forza personale e la tua autostima. Questo è un tempo per lavorare interiormente e sviluppare la fiducia in noi stessi e liberarci dall’idea di dover cambiare per accogliere i capricci degli altri. Il Creatore ci ha resi esattamente ciò che siamo. Se ti giudichi, in realtà giudichi il Creatore. Non devi mai ridurre o cambiare la bellezza di ciò che tu.

18 Maggio: Shabbat Behar – È Tempo di Lasciar Andare

Oggi abbiamo la luna piena nel segno dello Scorpione. In trigono con Mercurio e Plutone, è il momento ideale per praticare l’arte del lasciar andare. Ogni luna piena ci fornisce uno splendido supporto cosmico per realizzare, unificare e manifestare una specifica energia nella nostra vita. Conoscere il segno della luna ci aiuta a capire quale tipo di lavoro spirituale è necessario per attivare questo straordinario supporto cosmico. Lo Scorpione riguarda una profonda trasformazione spirituale. Poiché la luna piena è un evento positivo, l’opportunità oggi è la capacità di trasformare tutto ciò che è negativo in qualcosa di positivo. È ora di lasciare finalmente andare. Lascia andare tutti i segreti, i sentimenti repressi o eventuali scheletri nell’armadio. Fare un piccolo lavoro con il supporto cosmico di oggi ci consentirà di essere finalmente in grado di lasciar andare ciò che ci ha trattenuto. Affinché un piccolo seme cresca ie divenga un albero possente, deve aprirsi sottoterra. Dobbiamo essere disposti a lasciare andare il vecchio così che il nuovo possa farsi largo nella nostra vita.

Buona luna piena a tutti noi.