Miriam Ashkenazi

14 Luglio

Affronte le Nostre Più Profonde Paure

Ci avviciniamo ad un’altra aspetto di questo mese! Il Sole, in Cancro, si trova di fronte a Plutone che è nel segno del Capricorno. Questo mese, il nostro lavoro spirituale è riportato ripetutamente in superficie. Il nostro debito karmico, o il nostro Tikkun, si rivelain molti modi per darci l’opportunità di imparare la nostra lezione in questa vita e, una volta per tutte, superarla! Gelosia, vendette e ogni comportamento ossessivo-compulsivo. Tutte queste emozioni negative sono il risultato delle nostre mancanze o paure. Oggi, è il giornno ideale per scavare in profondità e arrivare alla verità dietro le nostre emozioni negative. Il segreto per una vera crescita spirituale è nella trasformazione spirituale. In primo luogo, dobbiamo vedere chiaramente e ammettere le nostre reazioni negative. Quindi, dobbiamo fare uno sforzo per riconoscere e capire che dietro di loro c’è una forza motrice più profonda, come paure, mancanze o un sistema di credenze negativo. Infine, dobbiamo lavorare per rimediare a queste cause profonde. Oggi non permettere che nessuna emozione o percezione negativa abbia il sopravvento. Prenditi il tempo per capire il significato profondo che c’è dietro di esse e cosa è necessario per trasformarle. Sotto la superficie dell’acqua, c’è la parte più grande dell’iceberg, a prima vista, non percepita da tutti.

15 Luglio

Fiducia e Responsabilità

L’influenza del Capricorno, nel mese del Cancro, consente di connetterci a una combinazione molto potente di ambizione, impegno e fiducia. Oggi, siamo risvegliati ad assumerci maggiori responsabilità e ad avere un più alto livello di autodisciplina. Combinazione perfetta per essere forti e decisi, ma conservando, nel contempo, la gentilezza con gli altri. Se oggi sfruttiamo questa energia, tutti, intorno a noi, sentiranno la nostra forza e il nostro impegno. Saremo persone che generano un tipo di energia di cui le persone possono fidarsi e su cui possono fare affidamento. È un giorno di equilibrio e l’equilibrio porta sempre benedizioni. Combinare misericordia e disciplina è il segreto del successo, ma soprattutto è il segreto del vero amore per gli altri e per noi stessi.

16 Luglio 

Oggi vorrei condividere con voi ciò che ha detto il kabbalista Rav Berg riguardo al mese del Cancro e alla sua influenza su di noi. Questo è un ricordo inestimabile per oggi e per l’intero mese:

“La malattia fisica e spirituale del cancro nasce a Tammuz (il nome ebraico di questo mese); da qui il nome “Cancro”. Il cancro può maturare negli affari, nelle relazioni e nel corpo fisico. Lo Zohar, tuttavia, spiega che prima che la malattia si crei, l’antidoto e la cura hanno origine prima. Questo mese è l’antidoto e il processo di guarigione proattivo. Dovremmo orientare la nostra consapevolezza verso la guarigione per tutto questo periodo. Sforziamo di più e assicuriamoci che tutte le nostre azioni e gesti implichino cura e tolleranza per gli altri. Conserviamo la connessione con la Luce per garantirci salute e benessere in tutte le aree della nostra vita.”  ~ Rav Berg, Kabbalistic Astrology

17 Luglio 

Lezioni Spirituali

Qualsiasi evento cosmico che coinvolga il pianeta Saturno comporta difficoltà, ma porterà anche una lezione preziosa. Oggi, Venere si confronta con Saturno. Venere influenza notevolmente le nostre relazioni romantiche e le finanze. Attenzione alle potenziali sfide in queste due aree della vita. Oggi, siate pronti e aperti a comprendere che c’è una lezione nascosta in ogni difficoltà. Potreste scoprire che l’universo vi sta incoraggiando a persistere o a ripensare alle vostre scelte. Oggi non è il momento di intraprendere alcuna azione in queste due aree, tuttavia è il momento di riflettere e porvi le domande necessarie. È tempo di riconsiderare le vostre scelte. È tempo di insistere per avere una maggiore comprensione spirituale su dove orientarvi nel prossimo futuro. Ogni esperienza e ogni interazione sono inviate dal Creatore affinché le nostre anime maturino e crescano. L’evoluzione spirituale è il diamante nascosto in ogni esperienza di vita, che sia piacevole o sfidante. Niente in questo mondo è casuale e tutto è profondamente radicato in uno scopo, nella crescita e, soprattutto, nell’amore.

18 Luglio  

Amore Più Elevato

Quando Venere e Nettuno hanno un incontro piacevole, come in questo giorno, riceviamo una più alta connessione con il potere dell’amore. Venere rappresenta amore, romanticismo e piacere nelle cose terrene, mentre Nettuno rappresenta l’amore su un piano spirituale superiore. L’energia di oggi può aprire molte porte anche a noi. Per chi è ancora single, oggi può essere una buona occasione per incontrare il giusto partner romantico e aiutarci ad essere più altruisti nelle nostre relazioni. Per chi  attualmente ha già una relazione, oggi può essere un giorno potente per esprimere il vostro amore facendo qualcosa di romantico. Oggi può anche essere il giorno ideale per impegnarvi in progetti creativi. L’amore è davvero l’essenza di questo mondo e ciò che alimenta la sua forza trainante. Il Creatore ci ha portato qui per amore, e l’amore è la risposta a ogni sfida che affrontiamo. Perché quando amiamo, siamo tutt’uno con il Creatore.

19 Luglio

Sensibilità: il Nostro Grande Strumento Spirituale

Oggi Mercurio è retrogrado nel segno del Cancro. Mercurio retrogrado in un segno d’acqua, come il Cancro, può aiutarci a connetterci alle persone in un modo più profondo e più significativo. Tuttavia, ci sono alcuni avvertimenti che richiedono la nostra attenzione. Un modo per approfittare di questa posizione planetaria è essere aperti a sentire di più ciò che sta accadendo intorno a noi. Siate più sensibile e consapevoli rispetto a quanto avete intorno. L’acqua ha la capacità di unificare, soprattutto quando si tratta di grandi gruppi di persone. Possiamo usare la sensibilità ed il lato emotivo per portare più unità nei gruppi e nelle amicizie. Attenti a non agire e comunicare con sentimenti ed emozioni negative. Dobbiamo essere cauti per non diventare troppo sensibili ed essere sulla difensiva, soffermandoci su esperienze negative passate. È tempo di essere attenti, andare piano e apprezzare di più. La sensibilità, in definitiva, ci consente di sapere come amare gli altri in modo più autentico. Ogni persona ha esigenze diverse ed è solo attraverso la nostra sensibilità che siamo in grado di affrontarle. Dare e prendersi cura degli altri, non sono azioni positive se non c’è un vaso per riceverle.

20 Luglio – Shabbat Pinchas

Un Canale per la Guarigione

Oggi è un giorno molto potente per molteplici ragioni. Secondo la Kabbalah, oggi è un giorno che contiene un’enorme quantità di energia e potenziale di guarigione. Il sabato, noto anche come “Shabbat Pinchas”, ci offre una fonte di energia di guarigione per noi stessi e per chi ne ha bisogno. Da un punto di vista astrologico, la luna è oggi nel segno dei Pesci. Questo crea un aspetto piacevole con Urano in Toro. Questi elementi insieme aumentano anche il potenziale di guarigione. Il segreto per accedere a questa energia di guarigione è aprirci e permettergli di entrare nel nostro cuore e nella nostra anima. Oggi è un ottimo momento per la preghiera e la meditazione per quanti  hanno bisogno di cure. Oggi siamo assistiti nell’accedere al dono della guarigione per poterlo canalizzare dall’alto verso tutti coloro che ne hanno bisogno.