Miriam Ashkenazi

16 Giugno – Finzione o Realtà?

Oggi, con l’aspetto stimolante tra Giove e Nettuno, può diventare facile eccedere e cadere in una realtà illusoria. Giove ci aiuta ad espanderci, mentre Nettuno offusca la nostra visione su ciò che è reale o finzione. Potremmo cadere in qualche illusione, con un grande sorriso sulla nostra faccia! Oggi, attento a non farti coinvolgere in situazioni in cui l’illusione è così grande da essere pronta a scoppiare. Ricorda a te stesso che non vedi l’intera immagine e attendi qualche altro giorno prima di prendere una decisione definitiva. Chiedi alla Luce di guidarti e di rivelarti la verità. I nostri occhi sono splendidi e magnifici organi, tuttavia vedono l’immagine invertita! Il cervello è effettivamente responsabile di invertire ciò che vediamo e renderlo verticale. Questa è sempre una lezione per noi che non possiamo fidarci solo dei nostri cinque sensi. Dobbiamo anche fidarci della saggezza dei nostri cuori e della nostra coscienza e, cosa più importante, della Luce per aiutarci a vedere cosa c’è veramente lì.

17 Giugno – Luna Piena in Sagittario

Il segno del Sagittario ci connette al significato più profondo della vita e alla vera saggezza. La luna piena di ogni mese è progettata per offrirci l’opportunità di realizzare, unificare e concludere aspetti della nostra vita. Oggi è un giorno ideale per finire ciò che non è completo nelle aree di studio, apprendimento o insegnamento. La sfida di questa luna piena ha comunque a che fare con il rischio. Poiché la luna piena è un momento di emotività e sensibilità, e il Sagittario è noto per il suo coraggio e per prendersi rischi, dovremmo essere tutti consapevoli e stare più attenti ai rischi che corriamo oggi. Dal lato positivo, il Sagittario è il segno opposto di questo mese, i Gemelli. Oggi ci viene concessa l’energia dell’equilibrio, dell’armonia e del completamento. Ciò che manca ai Gemelli, il Sagittario realizza. È un giorno estremamente positivo e l’universo ci sostiene nel generare una grande quantità di Luce spirituale.

18 Giugno – Manifesta i Tuoi Sogni

Oggi, il bellissimo aspetto tra Saturno e Nettuno, apre le porte alla manifestazione e ai nostri sogni. Saturno è il pianeta che ci aiuta a fare lo sforzo per manifestare. Oggi, guarda le aree della tua vita in cui vorresti realizzare di più e realizzare un sogno. Chiediti: “Dove dovrei affermare con uno sforzo maggiore i miei sogni?” Fai una lista di quante più azioni possibili sei disposto a intraprendere. Oggi, fai i passi necessari, per manifestare i tuoi sogni e i desideri più veri del tuo cuore. Viviamo in un mondo fisico per imparare come prendere l’energia della Luce e l’amore e trasformarli in materia. Ci sono veramente mani e cuori che hanno bisogno del nostro amore. I nostri sogni non sono destinati a rimanere semplicemente nella nostra mente, ma sono progettati per concrettizzarli nel mondo reale.

19 Giugno: Restare Fuori dalla Zona Pericolosa

Trovo sempre affascinante vedere come l’universo ci proponga sempre un lato positivo, con speranza e persino con soluzioni, durante i momenti difficili. Oggi potrebbe essere potenzialmente uno dei giorni più pericolosi dell’anno in quanto vi sono due pianeti potenti uno di fronte all’altro: Marte e Plutone. Ma, per fortuna, entrambi i pianeti sono in segni più tranquilli; Marte in Cancro e Plutone in Capricorno. Inoltre, Plutone è ora in retrogrado, il che crea una maggiore possibilità che questa energia potente e pericolosa sia più bilanciata e controllata. Oggi, state fuori dalle aree di conflitto a tutti i costi. Non lasciate che intense emozioni negative prendano il sopravvento su di voi. Pensateci due volte, e anche tre volte, prima di reagire a qualsiasi situazione sconvolgente. State calmo e al sicuro. Spesso, nella vita, corriamo inconsapevolmente verso il fuoco. Possiamo chiedere alla Luce di aiutarci a fuggire dalla negatività come se scapassimo dal fuoco stesso. Quando corriamo per dare e aiutare gli altri, ci troveremo sempre negli spazi più sicuri.

20 Giugno: Troppo Sensibili?

La congiunzione odierna di Marte e Mercurio, entrambi in Cancro, ci ricorda che le influenze cosmiche possono sostenerci e sfidarci, simultaneamente. È solo una questione di consapevolezza, di come percepiamo la situazione e di come scegliamo di agire. Il segno del Cancro è considerato uno dei segni più sensibili dello zodiaco. I nostri pensieri e azioni saranno influenzati da questa ipersensibilità. Facciamo in modo che oggi, questa sensibilità funzioni a nostro beneficio evitando qualsiasi insidia. Oggi aprite il cuore e cercate di sentire gli altri intorno a voi. Siate sensibili e compassionevoli nelle comunicare. Agite con misericordia e generosità con gli altri. Evitate di porre energia per ferire sentimenti, per creare sfiducia in se stessi e dubbi, e invece fate uno sforzo per vedere la Luce in ogni situazione. Scegli di comunicare con un approccio più positivo ed elevato. Liberati dall’ansia di concentrarti solo su te stesso. Trasformandola in cura e attenzione ai bisogni degli altri, alleggerirà il tuo carico e ti aiuterà a dimenticare i tuoi problemi. Lascia che la Luce si prenda cura dei tuoi bisogni, mentre tu ti prendi cura dei bisogni degli altri.

21 Giugno: Fertilità ovunque!

Arrivederci Primavera, benvenuta Estate! Oggi il Sole raggiunge il suo punto più alto nel cielo. È il primo giorno dell’Estate e il primo giorno del mese del Cancro nel calendario gregoriano. Oggi è considerato uno dei periodi più fertili dell’intero anno. È una grande giornata per concentrarsi sulla creazione, la crescita e la cura, soprattutto nelle aree che richiedono una spinta in più per andare  a buon fine. Usiamo, oggi, la seguente affermazione positiva nella nostra meditazione: “Abbondanza e fecondità riempiono il mio essere. Sono imbevuto del potere della procreazione.” La nostra meditazione può essere ancora più efficace se includiamo gli altri nei nostri pensieri. Includi nella tua meditazione chiunque tu sappia stia cercando di creare una famiglia. La meraviglia del chiedere benedizioni per gli altri è che le benedizioni devono prima passare attraverso noi per giungere ad essi.

22 Giugno – Shabbat Shlach Lecha: Il Tuo Sé Superiore

Il pianeta Nettuno, che influenza il nostro subconscio, la nostra consapevolezza spirituale e la creatività, va in retrogrado per i prossimi quattro mesi. Qualsiasi pianeta in retrogrado ci incoraggia a guardare dentro di noi e connetterci al nostro sé superiore. Siamo chiamati a riconoscere i nostri veri desideri e a comprenderci a un livello più profondo. Oggi è il momento perfetto per iniziare questo processo di connessione al nostro sé superiore. Ci sono molti metodi per aprire la porta a questo sé superiore. Meditazione, affermazioni, esercizi di respirazione, studio e pratica spirituale e qualsiasi forma artistica ci aiuterà in questo processo. Oggi, scegliete il metodo da voi preferito per connettervi al vostro sé superiore e iniziare una nuova routine per i prossimi quattro mesi. Ora, c’è l’apertura cosmica e il potenziale per giungere ad una migliore connessione con il vostro vero sé interiore, con l’Universo, soprattutto, con il Creatore.