Miriam Ashkenazi

18 AGOSTO

Vedere la bellezza che esiste

Ci sono momenti, in cui siamo in grado di vedere naturalmente il bene, la bellezza e gli aspetti positivi della vita. Al contrario, ci sono momenti in cui siamo più influenzati da ciò che è sbagliato e da ciò che non è ancora perfetto. Con Venere che entra nel segno della Vergine, dobbiamo essere consapevoli del pericolo di cogliere tutto ciò che non sembra essere “perfetto”. Siate ancora più cauti rispetto a questa tendenza nei settori delle relazioni affettive e delle finanze. Siate consapevoli nel giudicare le persone che amate e nell’essere ossessionato dalle finanze. Un grande esercizio sarebbe quello di contare le tue benedizioni e concentrarvi solo sulla bellezza che è dentro e intorno a voi. Dobbiamo lavorare per raggiungere l’equilibrio nella vita. E, solo quando siamo in grado di vedere e riconoscere entrambe gli aspetti, il positivo e il negativo, siamo allora in grado di sperimentare la verità e fare le scelte giuste nella vita.

 

19 AGOSTO

Giove: Grandi Benefici

Oggi, vorrei ricordare a tutti un’apertura cosmica che ha avuto inizio lo scorso Novembre e che rimarrà aperta fino all’inizio di Dicembre 2019. Il pianeta Giove, quest’anno, è nel segno del Sagittario! Questa è un’ottima posizione e porta positività per tutti noi. Poiché Giove è il corpo celeste che porta fortuna, espansione, crescita e ottimismo, la sua energia si moltiplica ulteriormente quando si trova nella casa del suo segno, il Sagittario, e si verifica solo ogni 12 anni. Ciò offre fortuna e opportunità sia a livello personale che globale. Per capire come questa apertura cosmica positiva si manifesterà nella nostra vita e dove è dominante, vi consiglio di avere un incontro con un astrologo kabbalista, nei Centri Kabbalah in tutto il mondo, per una lettura della vostra carta personale. In questo modo, potrete scoprire dove risiede la tua fortuna. Le stelle fungono da interfaccia per rivelare il nostro karma e i risultati delle nostre buone azioni in questa vita e nelle vite precedenti. Più scoprirai su di te usando lo strumento dell’astrologia kabbalistica, più potrai capire il tuo scopo unico qui sulla terra..

 

20 AGOSTO

Scoprire le Energie Nascoste

Oggi, l’influenza cosmica della Luna e Plutone ci ricorda che per guarire i sentimenti profondamente radicati, devono essere portati in superficie nelle nostre relazioni. Permettere ai sentimenti di essere riconosciuti può avere un effetto terapeutico sulla maggior parte delle relazioni poiché si lasciano andare energie nascoste che possono indebolire i legami tra due persone. La Luna e Plutone possono aiutarci a liberare le nostre emozioni e apportare i cambiamenti necessari nella nostra vita personale e familiare. Questo può anche essere un giorno ideale per ripulire, riparare e riorganizzare la tua casa. La sfida, tuttavia, di questa influenza planetaria sarà l’ossessione per le cose e la perdita di concentrazione. Se sorge un comportamento compulsivo, ricorda che è segno che dovresti provare a capire l’origine profonda e vera delle tue azioni e lavorare sul cambiamento radicale. La verità ci renderà sempre liberi. Per quanto possa essere spaventoso esprimere ciò che proviamo, sarà sempre a nostro beneficio essere autentici. I nostri sentimenti sono saggi e ci guidano sulla strada che dobbiamo percorrere. È solo quando li neghiamo, ci troviamo in situazioni difficili.

.

21 AGOSTO

Libertà

Oggi, con la luna in Toro, di passaggio nel pianeta Urano, anch’esso in Toro, possiamo accendere in noi un vero senso di libertà. Poiché la luna governa le nostre emozioni, oggi è il giorno ideale per liberarci da qualsiasi bagaglio emotivo limitante. Urano ci aiuta a disconnetterci, cambiare e accogliere ciò che è nuovo e diverso. Se senti che stai portando un gravoso peso emotivo, oggi è il momento ideale per disconnetterti e lasciarlo finalmente andare. Ripetere affermazioni positive e liberatorie può essere utile. Trova il tempo per meditare e ripetere una o più delle seguenti affermazioni per cogliere questa preziosa opportunità di libertà e lasciare le vecchie emozioni negative che sono servite solo ad appesantirti.

-Vedo ogni situazione come un’opportunità per guarire e crescere.
-Mi perdono per aver trattenuto rancori e libero chiunque mi abbia fatto del male. Mi libero.
-Sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia vita.
-La mia libertà di scelta è la mia libertà di cambiare.
-Ogni giorno, creo libertà illimitata nella mia vita.

 

22 AGOSTO

Nati per Condurre

Proprio prima che il sole si muova nel segno della Vergine, godiamoci, oggi, le qualità che il sole ci offre mentre risiede ancora nel suo segno, il Leone. Luce, amore, gioia e calore sono alcuni dei doni del Leone. Per mantenere quelle qualità, anche quando il sole entra nella Vergine, dovremmo sfruttare la capacità del Leone di guidare e influenzare gli altri in meglio. Pensa a un’area della vita in cui emergi e dove hai passione e talenti. Immagina di crescere ulteriormente in quest’area per diventare un grande leader di positività e cambiamento nel mondo. Nella Kabbalah, impariamo che condividere ciò che abbiamo ci consente di mantenere le nostre benedizioni e creare un’apertura affinché ancora più persone possano entrare nella nostra vita. Il segreto è portare la nostra condivisione a un livello tale che possiamo accelerare il processo per ricevere più Luce. La condivisione trasformativa è condivisione oltre la nostra zona comfort. Ci permette non solo di condividere con gli altri, ma di cambiare chi siamo nel processo. Consiglio un piccolo ma potente libro di Michael Berg intitolato “The Secret”, in cui tratta in profondità il potere della condivisione trasformativa e come ci porta le benedizioni e la realizzazione che cerchiamo. Siamo venuti in questo mondo per sviluppare e risvegliare la scintilla del Creatore dentro di noi. C’è un leader e un Creatore dentro tutti noi, che aspetta solo di rinascere. Non è sempre facile da farsi, ma quando apriamo i nostri cuori e attiviamo tutto l’amore che abbiamo dentro, la vita inizia ad avere il gusto di qualunque cosa desideriamo.

 

23 AGOSTO

Una Lavagna Pulita

Quasi ogni giorno, in questa settimana c’è un pianeta che si muove nel segno della Vergine. Questo ci sta preparando per il prossimo mese del calendario kabbalistico. Il mese kabbalistico della Vergine, inizia il quest’anno il 1° Settembre ed è conosciuto come il mese del pentimento. È il mese in cui rivalutiamo il nostro anno passato e impariamo da eventuali errori. Usiamo il mese della Vergine per formulare anche un piano per il prossimo anno. Quali lezioni abbiamo imparato? Cosa dovremmo evitare? In quali settori dovremmo essere meno reattivi? Come dovremmo andare avanti per un anno migliore? Ancor prima che entriamo nel segno kabbalistico della Vergine, il sole oggi è già entrato in Vergine. Pertanto, siamo incoraggiati a iniziare il processo di autovalutazione in tutte le aree della nostra vita: carriera, dieta, relazioni, salute, finanze e come spendiamo la nostra energia e il nostro tempo. Possiamo iniziare a modificare, oggi, le aree che non funzionano in modo ottimale come potrebbero invece essere. Oggi è il momento di iniziare questo inventario interiore ed esterno, spirituale e fisico. Stiamo per entrare in una finestra cosmica che è un dono annuale del Creatore. Siamo in grado di modificare il nostro passato e rimuovere le conseguenze negative ad esso associate. Se hai mai desiderato avere la possibilità di ricominciare e avere una lavagna pulita, questo è il momento.

 

24 AGOSTO – Shabbat Ekev

Attenzione ai Dettagli

Ancora una volta, la Vergine è sulla mappa. Marte e Venere, entrambi in Vergine, sono oggi in congiunzione. Entrambi questi corpi celesti ci incoraggiano a prestare attenzione ai dettagli della vita. L’energia di oggi ci supporta nel dare un’occhiata più da vicino alle piccole cose della vita. L’universo ci chiede di essere più focalizzati, osservatori accurati e precisi.  I nostri nuovi “occhi” possono influire positivamente anche sui nostri affari finanziari. Se c’è un contratto che ha bisogno di una seconda occhiata, ora è il momento. Ogni situazione in cui non ti sei sentito sicuro, dai una seconda occhiata. Ora hai una  maggiore visione e comprensione. La chiarezza e la verità richiedono un livello elevato di spiritualità. I grandi kabbalisti sono stati in grado di vedere ciò che era buono e fare scelte libere dalle illusioni. Se anche noi potessimo vedere oltre le illusioni e vedere solo la verità, potremmo prevenire errori e impedire di trascinare la negatività nelle nostre vite. Vedere veramente è un dono straordinario, e oggi il cosmo desidera darcelo.