Miriam Ashkenazi

2 Giugno: Lezioni d’Amore

Nella Kabbalah, apprendiamo che il nostro ambiente è uno dei principali fattori che influenza il nostro progresso spirituale nella vita. In realtà si dice che la scelta del nostro ambiente sia l’unica area dove esercitiamo la libera scelta.

Le persone intorno a noi sono lì per presentarci opportunità per connetterci, condividere, cambiare e trasformarci, specialmente quelli che sono più vicini al nostro cuore. Oggi, con  il bel trigono tra  Venere e Plutone, dovremmo tutti prepararaci a esperienze o conversazioni significative che averranno nei prossimi giorni. Le interazioni con i nostri cari possono rappresentare enormi opportunità per connetterci, apprendere e comprendere profondamente le cose di cui potremo beneficiare e che contribuiranno alla nostra crescita.

Se le tue amicizie sono in una fase incerta o se lo è la relazione con il tuo compagno, entrambe sono qui per insegnarti qualcosa di prezioso. Oggi può essere un importante trampolino di lancio per connetterti alla vera saggezza e al vero amore, in tutte le sue forme.

3 Giugno – Notte della Luna Nuova in Gemelli

Divertimento e Luce: Una Boccata d’Aria Fresca

I Gemelli hanno il controllo completo! Il Sole, la Luna e Mercurio sono tutti nel segno dei Gemelli. I Gemelli ci permettono di sentirci molto più leggeri in ogni senso e forma. Possiamo sentirci così leggeri che a volte possiamo essere facilmente influenzati da ogni sussurro che ci circonda. Possiamo distrarci molto facilmente e potremmo sentire una grande sfida rimanendo concentrati. Il lato positivo di questa nuova energia Gemelli sta acquisendo la capacità di divertirsi, godersi la vita e prendere le cose con più umorismo e un approccio più leggero. Dopo il mese pesante e terreno del Toro, i Gemelli arrivano come una boccata d’aria fresca. Usiamo questa energia oggi vivendo attivamente le nostre vite. Fai uno sforzo consapevole per goderti le persone intorno a te. Divertiti e partecipa alle uscite sociali. Prova a prendere tutti gli obblighi e le difficoltà della vita un po ‘meno sul serio. Consentire questa energia più leggera al nostro mondo può aiutarci a trovare soluzioni creative e distaccarci dal pensiero limitante. Questo è il mese in cui chiudiamo lo spazio tra noi e il Creatore. È un’unione che è veramente fatta in cielo.

4 Giugno – Primo Giorno del Mese dei Gemelli: Un Nuovo Inizio

Oggi, sia il Sole che la Luna sono nel segno dei Gemelli. Può essere un giorno ideale per i nuovi inizi. I punti di forza dei Gemelli sono la comunicazione e l’apprendimento. L’universo ci sta sostenendo in queste aree della vita, quindi, porre energia e avviare qualcosa di nuovo in queste aree potrà produrre un risultato molto positivo. C’è qualcosa che vorresti iniziare a conoscere meglio? Ti interessa un corso o leggere un nuovo libro? Oggi è un grande giorno per iniziare!

A proposito di comunicazione, se ci sono vecchi amici o familiari con cui desideri rimetterti in contatto, oggi è il giorno ottimale anche per questo. C’era qualcosa che volevi dire o esprimere a qualcuno? C’è un messaggio che ritieni abbia bisogno di essere inviato? L’universo ti assiste in tutti questi sforzi, quindi approfittane. Inizia e avvia qualcosa di nuovo. La nostra missione spirituale è colmare il divario e rimuovere lo spazio tra di noi con l’amore. L’amore, alla fine, rimuoverà anche lo spazio tra noi e il Creatore. L’energia e il potenziale, presenti in questo mese, aiutano a unificare la dualità e connettersi all’energia positiva. Connetterci al cuore di un altro ha il potere di guarire e cambiare tutto nella nostra vita.

5 Giugno: Parlare col Cuore

Oggi, Mercurio si sposta nel segno del Cancro. Tutto, nella vita, contiene una polarità positiva e negativa, leggerezza e oscurità. La nostra missione spirituale è trasformare il potenziale di qualsiasi negatività in positività e Luce. Mercurio in Cancro può sfidarci nell’essere eccessivamente sensibili nei confronti di noi stessi. Poiché Mercurio governa i nostri processi di comunicazione e pensiero, c’è il rischio di prendere le cose troppo personalmente e, di conseguenza, ritrarsi, entrare nel nostro guscio e staccarci dalle persone intorno a noi. Come trasformare questa ipersensibilità in qualcosa di positivo? Il Cancro è un segno molto sensibile ed emotivo. Mercurio in Cancro, consente alla nostra comunicazione di raggiungere un livello più profondo e intuitivo. Se ci concentriamo nel prenderci cura degli altri, nel prendere consapevolezza dei loro sentimenti e cercare il modo di sostenere emotivamente e in modo proattivo le persone, possiamo utilizzare questo transito cosmico nel modo migliore possibile ed evitare le sue implicazioni negative. La sensibilità può essere paralizzante per noi, ma quando viene usata per gli altri, contiene tutti i segreti per costruire un amore autentico e il mondo ha disperatamente bisogno di cura, in questo momento.

6 Giugno: Bussola Spirituale

Esiste ora un bellissimo aspetto tra Saturno e Nettuno che ci dona la capacità di essere più in linea con la nostra intuizione e consapevolezza. L’intuizione può essere vista come la nostra bussola spirituale. Saturno ci guida nel concentrarci sugli aspetti pratici per andare avanti nella vita, specialmente nella carriera o in qualsiasi altro traguardo verso cui ci stiamo spingendo. Oggi, la finestra cosmica è aperta al pianeta Nettuno per condividere le sue qualità che ci aiutano a connetterci alla nostra voce interiore. Siate aperti all’ascolto della vostra intuizione e usatela per  intraprendere i passi necessari per andare avanti nella vita, specialmente nella carriera. Oggi non è il giorno per seguire semplicemente la lista di cose da fare, la routine quotidiana e le riunioni. Oggi è il giorno in cui fare delle pause, anche solo per un minuto, allinearci con l’universo e i desideri più profondi della nostra anima. Meditate, trovate il tempo per respirare profondamente e ascoltarvi interiormente. Cercate la vostra bussola spirituale affinchè oggi possa guidarvi in tutti i vostri sforzi. La voce interiore è quella del Creatore che vi parla. Contiene tutta la saggezza e le risposte di cui avete bisogno. Arriva come un sussurro, ma è sempre lì a chiedervi di sceglierLo sopra le voci che arrivano dall’esterno.

7 Giugno : Si Tratta di Te, Non di Me

La luna si sta muovendo nel segno del Leone per i prossimi due o tre giorni. Questo movimento suscita il desiderio di sentirci speciali, unici, riconosciuti e amati. Potremmo diventare emotivi o, comunque, sentirci feriti se non ci sembra di ricevere abbastanza attenzione. Oggi, siamo consapevoli di questa influenza cosmica e concentriamoci invece, sulla condivisione dell’amore e dell’attenzione verso gli altri. Nella Kabbalah, apprendiamo che questo è il segreto per ricevere le cose che desideriamo nella vita. Se desideriamo essere connessi e ricevere qualsiasi tipo di energia e benedizione nella nostra vita, dobbiamo prima imparare l’importanza di condividere e dare agli altri. Quando siamo impegnati nel condividere e dare, il Creatore in persona, si impegnerà con noi, adempiendo ai nostri desideri più profondi.

8 Giugno: Shabbat Naso e Vigilia di Shavuot – Sono Annoiato!

Il movimento cosmico di oggi, con Venere che entra nel segno dei Gemelli, è rilevante soprattutto per le relazioni romantiche. Generalmente, questo mese, possiamo trovare difficile rimanere in un posto troppo a lungo. Il segno dei Gemelli ci incoraggia a muoverci, cambiare e rinnovarci. Da un lato, l’apertura al cambiamento e la capacità di essere flessibili possono essere molto utili. Ma, quando Venere, il “pianeta dell’amore”, è influenzato da questa energia, dobbiamo stare attenti a non pensare che le relazioni significative non siano più rilevanti e si spostino troppo rapidamente verso un altro. È vero che a volte abbiamo bisogno di apportare cambiamenti e porre fine alle relazioni che non servono alla nostra crescita spirituale, ma siate cauti nel fare qualsiasi cambiamento troppo rapido e casuale, basato semplicemente sulla noia. L’albero più alto nasce su un terreno solido con radici profonde nel terreno. Le relazioni durature possono offrirci una realizzazione duratura quando investiamo in esse tempo, energia e amore perchè diventi qualcosa di veramente bello.