Miriam Ashkenazi

21 Luglio

L’illusione delle Emozioni

Oggi abbiamo l’opposizione di Venere e Plutone. In aggiunta a questo, abbiamo molti pianeti nell’emotivo Cancro: Sole, Marte e Venere. Tenendo conto di tutto ciò, dobbiamo essere cauti nel diventare eccessivamente sensibili ed emotivi nelle nostre reazioni. Questo non è il giorno ideale per ascoltare le nostre emozioni e agire sulla base di esse. Evitiamo di prendere rischi e prendere decisioni importanti basandoci esclusivamente su come possiamo sentirci. C’è il potenziale per emozioni intense come gelosie, delusioni o crisi. Se oggi sentiamo che cominciano a sorgere emozioni negative, ricordiamoci la sfida cosmica di oggi. Non permettiamo che le emozioni controllino e manovrino pensieri, decisioni e azioni. Aspettiamo che il cosmo possa supportarci con chiarezza, equilibrio e minore sensibilità. Le nostre emozioni possono indurci a pensare e sentire troppo noi stessi, ma se pensiamo solo a noi, non siamo in grado di vedere quale sia veramente la cosa migliore.

22 Luglio

Reattore Emotivo

Con la luna che entra in Ariete e il Sole in Cancro, vediamo ora il nostro sistema reattivo dei prossimi due giorni. La Luna, che rappresenta il nostro sistema emotivo, sta entrando in uno dei segni più reattivi. Potremmo ritrovarci e sentire le cose con tutta la forza del fuoco dell’Ariete. Dobbiamo stare attenti a non saltare a conclusioni o essere eccessivamente reattivi rispetto a ciò che ci sconvolge o eccita. Dato che siamo nel mese del Cancro, e il livello di sensibilità è già al massimo, dobbiamo essere attenti e non permettere che le nostre emozioni negative governino le nostre vite, facendoci reagire in modo negativo.

Oggi dobbiamo e vogliamo vigilare sul nostro reattore emotivo interiore. La reattività non è compatibile con la proattiva forza di condivisione del Creatore. La reattività serve solo ad oscurare il nostro mondo, e rimuove la Luce spirituale. I kabbalisti approfittano della formula proattiva per connettersi al Creatore, alla positività e alle benedizioni. Tu, puoi fare altrettanto. Fai un tentativo, oggi, quando ti senti eccessivamente surriscaldato.

La formula proattiva:

  1. Si presenta un ostacolo Riconosco che l’ostacolo proviene dalla Luce.
  2. Mi rendo conto che la mia reazione, e non l’ostacolo, è il vero nemico.
  3. Pratico la restrizione, chiudendo il mio sistema reattivo (non i miei sentimenti) per far entrare la Luce.
  4. Sono quindi pronto ad esprimere la mia natura proattiva, e chiedo alla Luce di entrare e mostrarmi cosa fare.

23 Luglio –

Goditi la Vita

Il Sole sta entrando nel segno del Leone, che è la sua casa. Ciò porta ad una connessione potente e positiva. Il Sole è la fonte e l’essenza della nostra luce fisica. Rappresenta sostentamento, gioia e la Luce spirituale del Creatore. Il segno del Leone è qui per aiutarci a godere al massimo della vita. Ci dà il potere di creare e manifestare. Oggi, trova il tempo per goderti la vita! Questo è il momento per risvegliare gioia e felicità. Conta le tue benedizioni. Connettiti a tutto ciò che hai oggi e fai in un modo di essere, sempre, molto più presente, gioioso e riconoscente. Il segno del Leone è anche molto legato alle nuove generazioni. Se hai figli, oggi investi nella relazione con loro. Goditeli e lascia che si divertano. La vita è un dono prezioso Non goderne è uno spreco. Godere la vita non solo rende felici te e quelli che ti circondano, ma rende felice anche il Creatore.

24 Luglio –

Affascinare

Oggi è uno di quei giorni in cui il vento è favorevole e ti presenta nella luce migliore. Sei in grado di fare facilmente buona impressione e tutti possono potenzialmente soccombere al tuo fascino. Mercurio e Venere sono l’uno accanto all’altro e questo consente di connetterci ai nostri doni interiori e ai tratti più favorevoli. Permettigli, oggi, di splendere attraverso di te! È un giorno ottimo per tenere discorsi, esprimerti e presentare le tue idee al mondo. Se lavori nel campo creativo, mostra i tuoi lavori, fai, pubblica o esegui qualsiasi azione che consenta al mondo di vederti e connettersi con te. Sei stato creato a immagine del Creatore. Sei santo e il mondo ha bisogno della tua energia. Non fuggire da ciò che sei, da ciò che sei capace di fare e da ciò che sei venuto a fare in questo mondo.

25 Luglio  

Successo!

L’aspetto cosmico di oggi tra Marte e Giove è come fare jackpot! Marte è un pianeta che influenza il nostro desiderio e ci spinge ad agire. Quando Giove è favorevolmente coinvolto con qualsiasi pianeta, ci sono molte più possibilità di successo e risultati positivi. Oggi è un grande giorno per compiere azioni e andare avanti nel manifestare i tuoi desideri. La connessione tra Marte e Giove crea armonia tra le nostre capacità fisiche e mentali. È un buon giorno per sostenere e fare tutto ciò che è in tuo potere, dal punto dii vista spirituale e fisico, per raggiungere i tuoi obiettivi. Se hai bisogno di stare sveglio fino a tardi e lavorare più a lungo e andare oltre, oggi hai la forza fisica necessaria. Nel cosmo c’è abbondanza ed è pieno di energia per sostenerti. Quando attiviamo il potere di creare ciò che è dentro di noi, portiamo nel mondo e nelle nostre vite, benedizioni e allegria.

26 Luglio

Riconosci il Tuo Valore

Ci sono molti modi in cui possiamo trovare l’equilibrio nel servire simultaneamente gli altri e noi. Oggi possiamo trovare questo equilibrio. Attenti a non cercare l’approvazione degli altri o conferme della vostre competenza. Rimuovete ogni senso di senso di colpa nascosto. Il senso di colpa è in gran parte una reazione emotiva ed è negativo. Oggi, con l’aspetto stimolante tra Luna e Giove, saremo tutti inclini a pensare meno a noi stessi. Potremmo pensare che tutti siano più competenti di noi. Iniziate la tua giornata con affermazioni positive. Poi, durante il giorno, fate delle pause di meditazione. Chiudete gli occhi e visualizzate un raggio di luce bianca che si irradia dal cuore, alla vostra comunità e a tutto il mondo. Dentro di voi giace il Creatore. Siete qualcosa di grande e  divino nella vostra essenza. Non dimenticate mai quanto siete speciali e capaci. Svalutarvi significa sminuire il Creatore e tutte le sue creazioni. Ammirate questo mondo, il Creatore e voi stessi.

27 Luglio – Shabbat Matot

Eccitazione e Gioia

Il pianeta dell’amore e del piacere va verso il segno che sa esattamente come amare e apprezzare. Venere si sta muovendo in Leone, e può aiutarci ad accendere più fuoco ed eccitazione nelle nostre relazioni per le prossime settimane. Dovremmo essere cauti ed evitare i drammi che il Leone può portare. Lasciamo che amore, passione ed entusiasmo entrino nelle nostre vite, ma non i drammi! Attenzione alle esplosioni e non agite in modo esagerato verso i vostri cari. La forza leonina del Leone porta energia, fuoco e passione, ma sa anche come fare il ruggito più potente nella giungla. Ricordate, state calmi e, semplicemente, godetevi la vita.