Miriam Ashkenazi

28 Luglio

Trasformare la Rabbia

Oggi, con l’aspetto sfidante tra Marte e Saturno, siamo incoraggiati a controllare la nostra rabbia e il nostro temperamento. La rabbia non sempre è qualcosa che esprimiamo. La rabbia può attaccarci e roderci internamente.

Alcuni di noi la esprimono e sono più esplosivi, mentre altri provano una forte rabbia interiore. Questa rabbia non appare, ma ribolle dentro. Indipendentemente dall’approccio, la rabbia è energia negativa e ci impedisce di connetterci alla Luce del Creatore.

Oggi, attenzione alla potenziale rabbia che puoi nutrire al tuo interno e rimani consapevole dei suoi effetti. Fai tutto il possibile per mantenere la calma e connetterti agli aspetti positivi della tua vita. Se senti che la rabbia sta iniziando a insinuarsi, sposta la tua attenzione, qualunque sia la cosa che ti sta causando rabbia. Pensa a qualcosa che ti rende felice e ti dà gioia.

Fai un respiro profondo e medita per disinnescare lo stress. Prova a fare una passeggiata per lasciare quella situazione e liberare la mente. Il nostro problema non è la situazione, è la reazione ad essa. Per potenziare noi stessi, creare il nostro destino e mantenere la pace della mente, dobbiamo imparare a controllare noi stessi, e non quelli che ci circondano. Quindi, ciò che il mondo o gli altri possono fare ha un impatto limitato sulla nostra pace interiore.

Un vero eroe è colui che è in grado di controllare le proprie emozioni, e, solo allora, niente potrà portargli via la gioia interiore.

29 Luglio

L’illusione dell’Incertezza

Con l’aspetto sfidante di oggi tra il Sole e Urano, c’è un certo disagio nell’aria. Oggi, attenti a sentimenti di nervosismo, paura o incertezze che si insinuano nella vostra consapevolezza. In tal caso, ricordate che sono illusioni. Oggi, anche il pianeta Urano ci sfida con la sua natura imprevedibile. Potremmo provare il desiderio di ritirarci e disconnetterci da chiunque, senza alcuna spiegazione logica. Potrebbe sembrarci di non avere chiarezza su ciò che veramente vogliamo o su quale direzione prendere. Oggi è importante non permettere che i dubbi  abbiano il controllo e intraprendere azioni di cui potremmo pentirci in seguito. Il livello migliore per operare è quello della certezza, sapendo che il Creatore è sempre con noi, ci guida e ci protegge. Senza paure, siamo in grado di prendere le decisioni e le scelte più elevate basate sull’amore, l’abbondanza e la gentilezza per tutta l’umanità.

30 Luglio – Connessione a Giuseppe il Giusto

Lascia il Passato al Passato

Il segno del Cancro è molto connesso e influenzato dal passato. I ricordi, l’infanzia, i genitori e le esperienze del passato possono avere un ruolo importante nella vita e nel processo decisionale dei Cancro. Il passato può essere un grande insegnante e uno slancio per aiutarci a riconoscere gli aspetti di noi stessi che vorremmo trasformare. Ma quando il passato è un costante doloroso promemoria di tutte le nostre esperienze, errori o difetti negativi, può diventare una forza limitante per la nostra crescita e trasformazione spirituale. Oggi c’è un confronto con la Luna, i pianeti karmici di Saturno e Plutone e il nodo sud. Questo è impegnativo, poiché ci ricorderà le nostre ferite e difficoltà del passato. Oggi, dobbiamo elevarci al di sopra del nostro passato. Non permettere al passato di perseguitarci o sopraffarci in alcun modo, non costruttivo. Sforzati e visualizzati come sei e chi sei oggi e tutto ciò che diventerai in futuro. Comprendi che non sei più chi eri in passato. Ora, grazie ad esso, sei più forte e più saggio. Oggi il passato è solo un trampolino di lancio per la tua vita. Non puoi mai tornare indietro, solo in avanti e sempre più vicino alla tua perfezione.

31 Luglio –

La Tua Luce Risplende

Con il movimento odierno della Luna nel segno del Leone, si unisce al Sole e a Venere anch’essi in Leone. Abbiamo una spinta di ardente e appassionata energia dentro e fuori. Il Sole rappresenta il nostro modo di esprimerci. La luna rappresenta le nostre emozioni, mentre Venere rappresenta il piacere e le storie d’amore. Tutti e tre i pianeti si stanno godendo il calore del Leone. Tuttavia, come ogni segno, il Leone porta con sé benedizioni e sfide. Oggi, evitate i drammi, l’orgoglio e il pensiero di avere tutte le risposte a tutte le domande della vita. Utilizzate, invece, l’energia disponibile, sicura e appassionata, per condividere e supportare tutti coloro che vi circondano. Ecco alcuni esempi di azioni positive che oggi potete intraprendere,  allineati con l’energia cosmica: portate il sorriso agli altri. Trasformate la situazione negativa di qualcuno aiutandolo a vederla sotto  una luce diversa. Sollevate l’umore di tutti nel vostro ambiente. Vivete in grande, prendete insieme un caffè, andate a pranzo o fate una gita divertente. In ognuno di noi c’è una forza di infinita di condivisione. L’atmosfera cosmica di oggi ci aiuta a vederla e ad agire di conseguenza. Essere una forza di condivisione, dopo tutto, avvantaggia chi dona ancor più chi riceve.

1° Agosto- Sera, Luna Nuova del Leone

La Tua Sveglia

Oggi, con l’aspetto sfidante di Venere, in Leone e Urano, in Toro, dovremmo aspettarci qualche scossone. Urano agita sempre le acque. Essendo adesso in Toro, crea un aspetto stimolante con Venere, e l’imprevisto può apparire nelle nostre relazioni e / o nei nostri beni materiali. Non è mai una buona idea ribellarsi o combattere contro l’influenza di Urano. Rappresenta per noi una sveglia positiva, una benedizione sotto mentite spoglie. È un promemoria perchè rimaniamo aperti e disponibili a navigare volentieri attraverso il cambiamento e qualsiasi cosa inaspettata. Il nostro test è sempre su come reagiamo. Ci stiamo arrabbiando? Stiamo cercando freneticamente di riportare le cose alla normalità e a cosa siamo abituati? Oppure, siamo ansiosi di scoprire la lezione della nuova situazione? Siamo disposti ad adattarci a qualsiasi cambiamento imprevedibile sapendo che ci è inviato dal Creatore per il nostro meglio? Oggi potrebbe essere una sfida fluire con l’energia, ma almeno non lottiamo contro di essa. Cerchiamo di essere aperti alla comprensione del fatto che nulla è per caso e qualunque cosa oggi possa apparirci davanti, o in qualsiasi altro giorno, ha un dono e una benedizione nascosta e aspetta che noi la scopriamo.

2 Agosto

Felice Luna Nuova del Leone

Benvenuti in un mese pieno di luce, energia, amore, passione e creatività! Con l’aspetto sfidante di oggi tra Venere e Urano, dovremmo prepararci agli imprevisti, specialmente nelle aree delle relazioni e delle finanze. Urano porta nella nostra vita l’elemento sorpresa e imprevedibilità. Poiché l’energia di oggi è più impegnativa, il miglior consiglio sarebbe quello di tenere la testa bassa e rimanere in pista. Lascia che il vento del cambiamento ruoti intorno a te, non attraverso di te. Abbracciare il cambiamento, rimanere aperti ed essere flessibili sono qualità preziose da possedere. Tuttavia, l’energia di oggi è più sul lato irritante; pertanto, dovremmo prestare attenzione a non permettere che nessuna irritazione o insoddisfazione si insinui nella nostra psiche e, in definitiva, influenzi la nostra percezione su quella che sembra essere, all’inizio, una spiacevole sorpresa. Prenditi un giorno o due prima di prendere una decisione definitiva su eventuali modifiche che potrebbero apparire oggi. Consenti a te stesso di sviluppare un punto di vista e una prospettiva più grandi e spirituali. Concediti il tempo di aprirti a nuove idee e circostanze. Spesso abbiamo paura del cambiamento, ma di solito ci regala, alla fine, grande appagamento. Nella vita, le stesse cose di cui abbiamo bisogno non sono sempre ciò che vogliamo o non sappiamo di volerle.

20 Luglio – Shabbat Masei

Cieli Aperti e Chiari

Mercurio dopo un lungo periodo in retrogrado, torna di nuovo diretto! Questa modifica consente, finalmente, alle comunicazioni di fluire molto più agevolmente. Indica un periodo in cui la chiarezza sostituisce la confusione. È il momento ideale per rivisitare quei progetti che non hai realizzato o obiettivi che non hai raggiunto a causa di dubbi o mancanza di chiarezza. Ora è il momento di parlare e trasmettere messaggi forti e puri. È anche il momento di comprendere meglio anche gli altri. La nebbia di Mercurio in retrogrado è ora eliminata. Il cielo è chiaro e aperto a tutti i tipi di comunicazione e connessione. Senza ostacoli, abbiamo maggiori possibilità di successo. Con il cielo sereno, possiamo essere certi che ci sarà una navigazione fluida. Sapere che l’energia dell’universo ci è favorevole, consente di avanzare nel modo migliore.