Miriam Ashkenazi

30 Giugno

Liberiamoci di ciò che non è Essenziale

Saturno è il pianeta dei limiti. È considerato il più grande insegnante e ispettore di polizia fra tutti i pianeti. Saturno è nella sua casa, il segno del Capricorno e, in questi giorni, è anche retrogrado. Saturno si trova proprio accanto al Nodo Sud, anch’esso in Capricorno, per un lungo periodo di sei mesi! Questo incontro tra Saturno e il Nodo Sud avviene solo ogni 12 anni. C’è molto da imparare su questa potente combinazione karmica, ma oggi, l’unica cosa su cui possiamo concentrarci è liberarci da tutto ciò che ci trattiene dal crescere. È un periodo di pulizia e di apprendimento su come eliminare tutti i comportamenti che non ci servono più. Oggi agiamo per sbarazzarci di tutto ciò di cui non abbiamo bisogno sia fisicamente che emotivamente. Mentre scaliamo la montagna della vita, il viaggio sarà molto più facile se alleggeriamo il carico.

1° Luglio

Alta Energia

Oggi, con il movimento di Marte nel segno del Leone, nelle prossime sei settimane l’energia di fuoco è duplice! Questa potente combinazione può portare più Luce ed energia nelle nostre vite. Questa combinazione energizzante dovrebbe essere utilizzata nelle aree in cui manca l’entusiasmo e la determinazione. Oggi, prenditi tempo e pensa a un’area della tua vita che potrebbe essere un pò bloccata. In quale area della tua vita desideri avere più “fuoco”, passione e determinazione? Utilizza questo movimento cosmico e fai i primi passi per portare in quelle aree questa energia. Una delle implicazioni negative di questo transito, tuttavia, è il desiderio di essere al centro dell’attenzione. Il potere a volte può indurci a lasciare il sentiero più spirituale e umile. Usiamo tutti questa influenza cosmica per desiderare di essere più connessi alla Luce in modo da poter avere tutto, e desiderare non solo le cose del mondo fisico. Quando ci connettiamo alla Luce attraverso la spiritualità, non solo abbiamo i tesori spirituali, ma anche quelli fisici.

2 Luglio

La Luce è Sempre Qui

Nell’avvicinarci al mese di Cancro, il mese prossimo, oggi viviamo un’eclissi solare totale. Questo accade quando la posizione della Luna copre la luce del Sole dalla nostra prospettiva qui sulla Terra. Questo evento cosmico manda a tutti un’importante lezione spirituale. Ci sono momenti nella vita in cui sembra che la Luce del Creatore non brilli e semplicemente non esista. Tuttavia, la Luce esiste sempre, potremmo essere solo in un luogo e in un tempo che non possiamo vederla o sperimentarla. Oggi è il giorno per ricordare che la Luce è sempre qui. Il sole splende sempre dietro le nuvole di qualsiasi tempesta. La Luce è lì specialmente in quelle aree in cui sentiamo totale oscurità, dubbio e negatività. In realtà c’è più luce in quelle aree! Quando la Luce è nascosta, è nostro compito rafforzare la nostra certezza in essa e non abbandonarla mai. Perseverate e continuate ad avanzare verso la fine del tunnel, verso la Luce e vi prometto che è lì, splendente. Presto si rivelerà per darvi la chiarezza, le risposte e la gioia per avere le quali vi siete battuti.

3 Luglio – Stanotte Nuova Luna del Cancro

Bilanciamento dell’energia maschile e femminile

Oggi, il pianeta Venere si muove nel segno del Cancro, mentre Marte si è spostato di recente nel segno del Leone. Entrambi i movimenti risvegliano l’energia dell’amore, della compassione e del calore. Un altro elemento interessante di questo movimento è che i segni e i pianeti rappresentano il massimo dell’energia maschile e femminile: Venere in Cancro, il femminile, e Marte in Leone, il maschile. Kabbalisticamente parlando, le energie maschili e femminili non rappresentano solo il significato letterale delle parole. Maschile e femminile rappresentano anche la Luce e il Vaso, o il desiderio e il compimento di quel desiderio. Le energie maschili e femminili insieme, nel flusso giusto, rappresentano un’unione perfetta, molto simile al Sole e alla Luna durante la luna piena. Oggi miriamo a raggiungere un equilibrio tra queste due forze nella nostra vita. Non importa se sei un uomo o una donna. Tutti possediamo le forze maschile e femminile dentro di noi. Meditiamo tutti e iniziamo la giornata inviando una richiesta speciale al Creatore e all’universo. Chiediamo di essere aperti e permettere alla Luce del Creatore di entrare nelle nostre vite in un modo equilibrato e che possiamo gestire. Chiedi al Creatore di guidarti nel bilanciamento dell’energia maschile e femminile che esiste dentro di te. Chiedi al Creatore di insegnarti quando è il momento di dare e quando è il momento di ricevere. La continuità della Luce dipende da questo delicato equilibrio.

4 Luglio – Nuova Luna del Cancro

Stabilità

Felice Nuova Luna del Cancro! Il Cancro è noto per i suoi sbalzi d’umore. Oggi, con l’aspetto stimolante tra Mercurio e Urano, si aggiunge al mix ulteriore maggiore energia di cambiamento. Oggi, dovremmo essere tutti cauti, per evitare di essere influenzati da questa energia fluttuante. Questo è un giorno in cui è bene non smuovere troppo le cose. Non cercare cambiamenti guidato da sentimenti e desideri momentanei. Oggi apprezziamo e cerchiamo stabilità. Percorri il sentiero che ti sembra sicuro. Non sfidare l’autorità e non mettere in discussione le relazioni a lungo termine della tua vita. Se hai bisogno di cambiare qualcosa, scegli un altro giorno, quando il cosmo ti supporterà in modo positivo. Qualsiasi influenza cosmica riguarda tutti noi. Vi raccomando sempre di esaminare in che modo i transiti e gli eventi cosmici si riflettono su di voi, con una lettura personale del tema natale. In questo modo, potrai vedere quali porte si stanno aprendo e quali potrebbero essere per te le sfide. Auguro a tutti un buon mese!

5 Luglio  

 Orgoglio & Pregiudizio

Il miglior consiglio per oggi, con tre pianeti in Leone (Mercurio, Marte e Luna), è di rimanere umili. Sii aperto all’ascolto degli altri ed evita di essere eccessivamente orgoglioso delle tue idee e opinioni. Il Leone è un segno di cuore e si diverte ad aiutare e sostenere gli altri. Ma questo desiderio di aiutare può venire da un preconcetto che non si basa sulla ragione o sull’esperienza reale. Oggi, cerca di essere lì per gli altri. Apri il tuo cuore e le tue orecchie. Ascolta prima l’opinione dell’altro, prima di condividere la tua. È bello essere sicuri e determinati, ma contenetevi. Riconsidera le tue parole e come stai comunicando con gli altri. Nell’aiutare gli altri, dobbiamo imparare ad essere invisibili e mettere i bisogni degli altri davanti ai nostri. Non possiamo mettere prima un’altra persona, se in fondo sentiamo di essere la persona più importante dell’equazione.

6 Luglio – Shabbat Chukat

I Sentimenti Non Sono Fatti

Oggi, il movimento della luna nel segno della Vergine porta con sé opportunità e sfide. Essendo nel mese del Cancro, il nostro mondo emotivo è al centro della scena. Il nostro livello di sensibilità potrebbe essere alle stelle! La Luna rappresenta le nostre emozioni, e il suo movimento nel segno terreno, razionale e perfezionista della Vergine può potenzialmente incoraggiarci ad essere ossessivi con i nostri sentimenti e cercare noiosamente di analizzarli e razionalizzarli. D’altra parte, se ci sentiamo afflitti da sbalzi d’umore e intense reazioni emotive, questo movimento in Vergine può sostenerci con equilibrio. Può aiutarci ad allineare il nostro cuore e i nostri sentimenti con la nostra mente razionale e fare ciò che ha senso. Dobbiamo essere tutti consapevoli di questa influenza cosmica per i prossimi due giorni, poiché la Luna si trasforma in un nuovo segno ogni due giorni e mezzo. Assicuriamoci di usare questo tempo a nostro vantaggio e non permettiamoche ci controlli. La sensibilità è una qualità meravigliosa che ci consente di comprendere i bisogni degli altri in modo che possiamo aiutarli. Ma troppa sensibilità può paralizzarci, tenendoci radicati all’importanza dei nostri bisogni. Cercare l’equilibrio, nell’aiutare gli altri, e prendersi cura di noi allo stesso tempo, ci permette di continuare ad essere un canale di bontà in questo mondo, in modo sano ed equilibrato.