Miriam Ashkenazi

4 AGOSTO

Essere Circondati dalla Bellezza

Con il movimento odierno della Luna in Bilancia e il Sole in Leone, ci viene data la possibilità di connetterci ulteriormente alla bellezza che è intorno a noi. Inoltre, siamo supportati nel creare più bellezza nella nostra vita.

Grazia, bellezza e creatività sono i doni di oggi. Se hai intenzione di dipingere, oggi è il giorno ideale per rinnovare la tua casa o il tuo ufficio. Per chi lavora nel settore del design o della bellezza, l’energia cosmica di oggi vi aiuterà maggiormente. Per quanti di voi lavorano nel settore del design o della bellezza, l’energia cosmica di oggi vi sarà d’aiuto. Gli occhi sono considerati come le finestre dell’anima. Essere circondati dalla bellezza, aiuta a sentirci più a nostro agio, ispirati, a sentirci meglio e più buoni. Ciò che lasciamo entrare attraverso gli occhi entra anche nella nostra anima. Possiamo esserne influenzati sia positivamente che negativamente. Ciò che abbiamo dentro di noi è ciò che vi abbiamo messo, quindi mettiamoci cose buone e belle.

 

5 AGOSTO

Capitani della Nave

Oggi, l’aspetto sfidante tra Luna e Saturno può portarci ad essere pessimisti sulle nostre situazioni passate e presenti. Il pericolo di oggi è cadere nella tristezza, intrappolati dalla colpa e dalle forti emozioni. Questa tendenza è più probabile nei rapporti familiari ed in casa. Il miglior consiglio, per oggi, è quello di rafforzare la nostra consapevolezza, ricordandoci che noi siamo, di fatto, i padroni del nostro destino! La vita non è qualcosa di casuale, piuttosto noi ne siamo co-creatori. Rav Berg in “Kabbalistic Astrology” ci insegna che “Lo studio kabbalistico dei pianeti e delle costellazioni ci dice che ognuno di noi è nato in un preciso istante, il più adatto alle nostre paricolari esigenze, in modo da poter esercitare il libero arbitrio. La Kabbalah insegna che abbiamo molti possibili futuri e che attraverso la saggezza kabbalistica possiamo diventare capitani della nostra nave e padroni del nostro destino. “

 

6 AGOSTO -Anniversario della Morte di Rav Isaac Luria

Abbondanza, Benedizioni e Prosperità

Oggi è un giorno kabbalisticamente positivo e, per coincidenza, non è perfettamente allineato con i doni del cosmo. Oggi è il giorno dell’elevazione, o anniversario della scomparsa, dell’Ari, noto anche come Rabbi Isaac Luria. L’Ari era un’anima giusta che lasciò il mondo il quinto giorno di Av, che è il mese del Leone nel calendario kabbalistico. Nel giorno dell’elevazione di un’anima giusta, è  disponibile nell’universo un supporto unico e grande. L’energia benefica e i doni che l’anima giusta ha condiviso con il mondo sono di nuovo disponibili per noi per connetterci in queste 24 ore. Il supporto speciale dell’Ari ci permette di elevarci al di sopra dei limiti del mondo fisico e connetterci all’abbondanza illimitata e alle benedizioni che fluiscono dai regni spirituali. Oggi, con l’aspetto e il supporto del Sole, la nostra essenza e Giove, il pianeta della fortuna e della buona sorte, abbiamo un grande potenziale per attirare benedizioni, prosperità e abbondanza. Le porte sono aperte e brilla un flusso di energia positiva e Luce. Oggi, approfitta di ogni opportunità positiva che ti viene incontro e consenti a questo flusso di energia positiva di entrare nella tua vita. I maestri spirituali che hanno vissuto prima di noi hanno già svolto gran parte del lavoro. La scala per i cieli è stata costruita, dobbiamo solo salire.

 

7 AGOSTO

Sentirsi Bene

Il trigono tra Sole e Giove ci sta ancora influenzando e ci porta una giornata di buoni sentimenti, pace e armonia con gli altri. Tuttavia, oggi, dovremmo anche essere consapevoli della tentazione di indulgere nei buoni sentimenti e di passare il giorno senza esserne consapevoli. Oggi usa l’energia per prenderti cura di te e migliorarti. Non dormire durante questo bellissimo transito…. sarebbe uno spreco! Essere pigri non è un’opzione che ci riguarda. Invece, iniziamo la giornata con entusiasmo e ottimismo. È il giorno ideale per provare nuove attività ed espandere la nostra mente. Il potenziale di oggi è avere uno stato d’animo positivo, e  con cui fare cambiamenti nella vita senza provare dubbi o rimpianti. Davanti a noi abbiamo solo positività e bontà. Il futuro è luminoso e tutto è possibile. I sogni sono a portata di mano. La vita può essere quella che vogliamo che sia. Oggi, portiamo con noi queste verità, mentre procediamo per crearci una vita migliore.

 

8 AGOSTO

Espandere il Nostro Amore

Il segno del Leone è noto per la sua capacità di provare amore e manifestare amore. Il cuore, l’organo associato all’amore e alla compassione, rappresenta ed è associato al Leone. Con lo splendido trigono odierno tra Venere, il pianeta dell’amore e Giove, il pianeta della fortuna, abbiamo il grande potenziale di risvegliare l’amore e sentirlo. C’è una finestra per manifestarlo ed esprimerlo più facilmente. Giove è il pianeta dell’espansione, tutto ciò che tocca, cresce e si espande. Ci permette di andare al massimo. Oggi, esprimi il tuo cuore e il tuo amore quanto più puoi. Oggi, il grande dono per tutti noi è avere più disponibilità e sensibilità nel sentire l’amore e nel potere di donarlo liberamente e abbondantemente. L’amore è la risposta che pone fine a tutti i conflitti, contrasti, problemi e paure. L’amore è la Luce che rimuove l’oscurità in questo mondo. È la porta che ci conduce alla pace sulla terra e alla guarigione di cui abbiamo bisogno.

 

9 AGOSTO

Essere un Faro di Luce

Oggi, sia la Luna che Giove sono nel segno del Sagittario. Questo aumenta la nostra cura e consapevolezza nei confronti di quanto ci circonda. Il Sagittario e il suo pianeta dominante, Giove, hanno una naturale curiosità per tutto ciò che hanno intorno. Entrambi ci spingono a cercare significati, simbolismi e scopi. La luna è il pianeta che ci aiuta a sentire ed ad essere empatici. Quando queste due forze si uniscono, siamo più sensibili al nostro ambiente e cresce il nostro desiderio di capire in modo più profondo. Il desiderio si risveglia per dare importanti contributi alla società e acquisire la capacità di vedere la soluzione ai problemi sociali. Oggi, concentriamoci sugli altri. Preoccuparsi per gli altri è qualcosa di genuino e ha il potere di fare la differenza in questo mondo. Il Sagittario è il segno di fuoco che appare nei bui mesi invernali. In questo modo, agisce come una bella luce nei tempi bui della nostra vita. Portare Luce agli altri è lo scopo della nostra stessa esistenza e nulla ci potrà dare più appagamento durante il processo.

 

10 AGOSTO – Shabbat Devarim

Il Potere dell’Amore

Come accennato in precedenza, l’amore è uno dei temi più forti in questo mese e del segno del Leone. Oggi, la congiunzione del Sole e di Venere, accentuano il desiderio di amare e di essere amati. Poiché il Leone è un segno che cerca attenzione, dovremmo essere attenti a non agire in modi che la richiedano. Il bisogno di amore a volte può essere squilibrato. L’avvertimento per oggi è l’eccessivo desiderio di piacere e di avere riconoscimenti. Nota positiva, oggi potrebbe essere un giorno romantico. La connessione tra il Sole e Venere apre la porta a incontri romantici in quanto può accendere il fuoco dell’amore nel cuore e nell’anima. Un cuore aperto è un cuore amorevole e il mondo ha bisogno dell’amore ora più che mai. Ama e donalo liberamente.