Miriam Ashkenazi

5 Maggio: Nuova Luna del Toro – Avere Fiducia e Rischiare

L’ultimo giorno dell’Ariete, prima della Nuova Luna in Toro, ci benedice con una spinta di fiducia. Nel prossimo mese, l’energia cosmica ci consente di avere un approccio alla vita più sicuro, equilibrato e pratico. Ma proprio prima di passare a questa energia, stiamo vivendo l’opposizione tra Marte e Giove. Questo è correlato ad una elevata energia, alla fiducia e al desiderio di correre rischi ed essere propensi ad avventurarsi. Ricorda che stiamo finendo il mese dell’Ariete. Siamo come bambini nel negozio di caramelle prima che chiuda. Afferra tutto e tutto quello che puoi! Oggi, siate coraggiosi. Valutate come utilizzare le ultime ore dell’Ariete. Siate fiduciosi. Siate pionieri. Iniziate qualsiasi cosa nella vostra vita. Fate ciò che deve essere fatto prima che l’energia cambi. Basta procedere con cautela e contare sempre fino a tre prima di saltare in acqua.

6 Maggio: Nuova Luna del Toro – Bello e Facile

Con lo spostamento di Mercurio nel segno del Toro, siamo incoraggiati a prendere le cose lentamente. Mercurio è il pianeta che governa la nostra comunicazione. Nel prossimo mese, abbiamo la capacità di radicarci di più e “più in profondità nella terra”, in particolare nel modo in cui comunichiamo con gli altri. Il mese del Toro è un periodo che ci dà più equilibrio, centratura e radicamento. Approfitta di questa influenza planetaria prendendoti il tempo necessario per organizzare i tuoi pensieri e trovare il tuo centro. Accogli nella tua vita le qualità del Toro, della calma e della tranquillità. Prima di parlare, pensa. Assicurati che quello che stai per dire sia qualcosa che l’altra persona sia aperta ad ascoltare, parla solo se senti che dall’altra parte c’è apertura. Muoviti lentamente e con sicurezza. Il mese del Toro ci fornisce l’assistenza per elevarci e guadagnarci il radicamento spirituale. La tremenda Luce, disponibile in questo mese, ci aiuta a guarire, fisicamente e spiritualmente. È una luce che ci offre il conforto di sapere che non c’è bisogno di correre, sarà sempre tutto OK.

7 Maggio: Elevarsi Oltre la Tristezza

Oggi, con l’aspetto stimolante tra Venere e Saturno in retrogrado, c’è la possibilità che possiamo sentirci un pò cupi. Sentimenti di tristezza, solitudine, rifiuto o isolamento, oggi potrebbero provare a insinuarsi nella nostra psiche, con l’obiettivo di fermarci. Il miglior consiglio per oggi è non prendere le cose sul piano personale. Oggi coltiva l’amore e l’accettazione per te. Prenditi il tempo di impegnarti in attività che ti fanno sentire bene e concentrati su tutte le benedizioni della tua vita. Senti l’abbondanza. È così importante in giorni come questo, tenere a mente che tutto è solo temporaneo. Rimani forte per evitare di cadere nelle illusioni del pensiero negativo e dei sentimenti negativi. Ricorda a te stesso che tutto andrà bene. Il Creatore ci ha portato qui in modo che possiamo superare le nostre sfide e raggiungere e ricevere gioia. Non ci viene mai dato più di quanto possiamo gestire. Dietro il nostro sforzo e il nostro viaggio spirituale c’è il grande appagamento e la grande gioia per sperimentare le quali siamo nati.

8 Maggio: Logica Superiore

Oggi c’è l’incontro annuale tra Mercurio e Urano. Abbiamo un’incredibile opportunità per elevare la nostra intuizione a un livello superiore. Pensa fuori dagli schemi, e sii curioso e desideroso di capire di più sulla vita e sui suoi misteri. Siamo assistiti nell’affrontare e comprendere qualsiasi argomento o situazione difficile che ci possa aver messo in difficoltà ultimamente. Oggi non è il giorno per essere metodici nel modo di pensare. Non cercare di dare un senso alle cose o chiedere di ottenere una soluzione realistica e pratica. Oggi trovi le soluzioni e le risposte uniche che possono venire solo dall’intuizione e da una logica superiore. Basta essere sicuri di non trarre conclusioni troppo in fretta. Una mente logica ci tiene legati alla realtà limitata. Dobbiamo essere aperti a comprendere che il regno in cui risiedono miracoli e benedizioni illimitate è al di sopra della nostra logica umana. Se ti permetti di attingere a qualcosa di più grande di te potrai ricevere le risposte di cui hai bisogno.

9 Maggio: Sperare nelle Difficoltà

Oggi, Venere ci offre due influenze celesti molto interessanti e molto diverse. Venere e Plutone ci inviano una sfida, mentre Venere e Giove offrono un faro di speranza all’orizzonte. Queste combinazioni possono essere molto potenti per il nostro viaggio spirituale, specialmente nelle nostre relazioni. C’è una difficoltà e una soluzione che esistono entrambe, contemporaneamente, e raggiungibili allo stesso tempo. Profonde ferite, ferite e conflitti potrebbero affiorare oggi tra noi e i nostri cari. Potrebbe sembrarci impegnativo e pesante, ma, allo stesso tempo, ricordiamo la speranza e che Giove è coinvolto. Il potenziale, per vedere il lato positivo delle nostre difficoltà, per vedere il percorso, alleviare il dolore e trovare una soluzione, è lì. Aspetta, non permettere a nessuna sfida di prenderti completamente. Sforzati di trovare lun filo di speranza e cerca il lato positivo. C’è una lezione e una direzione più grande e ampia che l’universo sta cercando di mostrarti. Dietro ogni tempesta esiste la luce del sole, e così pure, all’interno di ogni sfida esiste una benedizione creata solo per te dall’amore.

10 Maggio: Immutabile Melodia

Una delle azioni più difficili per un Toro è il cambiamento. Nel calendario kabbalistico, siamo nel mese del Toro, inoltre anche il pianeta Mercurio è nel segno del Toro. L’idea del cambiamento potrebbe essere difficile per molti di noi ora, ancora di più dopo che abbiamo già deciso e fatto una scelta. Oggi, chiediamo alla Forza della Luce del Creatore di rivelarci ogni area della nostra vita dove potremmo essere troppo testardi per cambiare. Dove è richiesto il cambiamento? Quali decisioni devono essere prese in considerazione? Quali opportunità stiamo ignorando completamente semplicemente perché abbiamo paura del cambiamento e di essere a disagio? Oggi, siate aperti a cambiare. Rivalutate dove vi sentite stagnanti e senza progressi. Se vogliamo crescere e progredire, dobbiamo cambiare. La vita è un paradosso. Quando nella vita cerchiamo solo conforto e mettiamo la nostra testa nella sabbia, alla fine aggiungiamo più stress e sfide inutili. Tuttavia, quando siamo disposti ad abbracciare un piccolo cambiamento ogni giorno, alla fine creiamo una vita ricca di pace, il conforto e l’appagamento che cerchiamo.

11 Maggio: Shabbat Emor- Tenere i Piedi per Terra

Dopo una settimana frenetica, piena di alti e bassi planetari, oggi presenta equilibrio e stabilità. Il trigono di Sole e Saturno ci sostengono con stabilità, forza e calma. Oggi, si completa tutto questo con l’energia dello Shabbat, che è il settimo giorno della settimana e la manifestazione del nostro lavoro spirituale durante la settimana precedente. È il giorno in cui le nostre potenziali benedizioni vengono attirate nella realtà fisica e si realizzano. Lo Shabbat è un giorno di pace, calma interiore e stabilità. Quando ogni settimana ci prendiamo il tempo, durante lo Shabbat, anche solo per cinque minuti, per riflettere sulle nostre vite e sforzarci di connetterci con il nostro Creatore, costruiamo una vita fondata sulla pace e sulle benedizioni.