Miriam Ashkenazi

6 Ottobre

Fai un Respiro Profondo, E’ Richiesta Pazienza

È sicuramente una giornata ad alta tensione. L’intensa energia di oggi può potenzialmente risvegliare tensione e ansia, ma se impariamo a bilanciarla nel modo giusto, può portare a

grandi intuizioni e visione spirituale. Mercurio e Urano si oppongono l’un l’altro, il che accelera i nostro processi di pensiero. Quando i pianeti si oppongono l’un l’altro, ciò implica lotte e conflitti. La domanda è: siamo disposti a risolvere il conflitto e superare la lotta? Oggi l’opportunità spirituale, è praticare autodisciplina e pazienza. Siate una forza che cerca l’equilibrio e, con questa intenzione, eviterete potenziali turbolenze che questa opposizione potrebbe creare. La nostra consapevolezza crea la nostra realtà. La nostra consapevolezza ci permette di cambiare il nostro destino e ed entrare in nuovi e diversi “film” della vita. Esistono simultanei universi paralleli. La magia della vita è poter scegliere il tipo di mondo in cui vogliamo vivere. Quando scegliamo di focalizzarci su amore, equilibrio e pace, scegliamo una vita in cui l’energia positiva regnerà sovrana. Questo è il nostro grande potere come esseri umani, non adeguatamente considerato. La scelta è sempre nelle nostre mani.

7 Ottobre

Lascia la Tua Zona Comfort

Oggi, il compito è imparare a prestare attenzione a coloro che ci circondano, specialmente quando ci sentiamo fortemente concentrati su di noi e sui nostri bisogni. Ricordi i momenti in cui senti di avere tutta l’energia e l’entusiasmo di cui potresti mai aver bisogno? Quando senti di avere tutte le risposte, l’universo ti sostiene e il vento soffia a favore? Questi grandi momenti sono doni e ci aiutano realmente ad andare avanti nella vita. Ma cosa accade quando, nel mezzo di uno di questi grandi momenti di energia positiva, qualcuno ci chiede il nostro aiuto? E se qualcuno ci chiedesse di rallentare un pò per dargli una mano? Dover aiutare un altro potremmo sentirlo come se ci inibisse e ci rallentasse nel raggiungere il nostro obiettivo. È in questi momenti che la vita ci mette alla prova. Oggi presta attenzione a questi test. Sul momento potresti non renderti conto, ma l’universo ti manda sempre angeli per aiutarti lungo la tua strada. Sii consapevole del tuo ambiente e di chi sta entrando nella tua vita mentre ti focalizzi sui tuoi desideri personali. Se rimarrai aperto e disponibile a fermarti e a dare energia agli altri ogni tanto, arriverai ancora più velocemente dove intendi andare. Questo è il paradosso e la bellezza della Creazione. Il dono si trova sempre nella condivisione con gli altri e fuori di noi. Quando aiuteremo un altro a realizzare il suo sogno, la Luce ci aiuterà con i nostri. Non importa quanto pensiamo di essere veloci, non saremo mai più veloci della Luce!

8 Ottobre – Sera di Yom Kippur

Amore e Odio: Evitare gli Estremi

La sensazione di amore estremo oggi è nell’aria! L’amore è una bella emozione se espresso in modo equilibrato e gentile. Le espressioni forti e potenti dell’amore sono positive solo quando si esprimono con sensibilità verso l’altra persona. Dopo tutto, soffocando qualcuno lo si ama davvero? Oggi Venere, il pianeta dell’amore, si muove nel segno dello Scorpione. Lo Scorpione è un segno duro ed energico e dove Venere deve stare, poiché desidera ardentemente equilibrio e pace. Lo Scorpione risveglierà intense emozioni, che se dirette in modo negativo, possono condurre il nostro amore verso il lato oscuro dell’ossessività e della gelosia. Oggi, fate molta attenzione alle emozioni verso i vostri cari. Presta particolare attenzione al modo in cui esprimi il tuo amore e siate consapevoli se sentite, improvvisamente l’amore trasformarsi in odio. Quando una fonte di energia estrema incontra il “pianeta dell’amore”, può facilmente risvegliare sentimenti di odio e vendetta, che tutti dovremmo evitare. Le nostre azioni e pensieri sono come dei boomerang, li scacciamo, ma scopriamo che ritornano sempre da noi. Imparare a dominare il nostro odio e orientarlo verso l’amore può essere il più grande gesto di cura che potremo mai fare verso di noi.

9 Ottobre – Yom Kippur

Smussare i Nostri Coltelli

Ieri abbiamo detto come Venere fosse entrata nel segno dello Scorpione. Questo può essere un momento intenso per le emozioni e persino estremo o brutale se il nostro amore si trasforma in odio. Tuttavia, oggi Venere in Scorpione sta avendo un aspetto bellissimo con la luna in Pesci. Ora possiamo accedere al potere di diventare più dolci e gentili nelle nostre interazioni con gli altri. Questa energia può essere utilizzata in modo proattivo se facciamo la scelta di esprimere i nostri sentimenti ed emozioni interiori con un pò di dolcezza. Venere in Scorpione ci obbliga ancora a dire la verità e ad essere diretti, ma con la luna in Pesci, siamo in grado di attenuare i nostri spigoli vivi. Questa influenza positiva dei Pesci può anche influenzare i nostri affari e le finanze aiutandoci ad attingere al nostro intuito e ai nostri sentimenti. I Pesci sono il segno più evoluto dello zodiaco e offre i doni di maturità spirituale, amore e misericordia. Quando appare nel grafico, addolcisce e purifica tutto ciò che tocca. Questo è il potere dell’amore. Quando l’amore entra in scena, tutto migliora.

10 Ottobre

Proteggi la Tua Energia

Sentiamo tutti il desiderio di aiutare gli altri e aiutarli nelle loro sfide. Questo è un desiderio e un sentimento positivo, ma deve essere equilibrato, altrimenti può diventare distruttivo. Oggi, con l’aspetto sfidante del Sole e di Nettuno, dovremmo tutti essere consapevoli del potenziale di aiutare qualcuno in modo squilibrato. Ricordati che mentre è una buona cosa essere lì per gli altri, devi anche stabilire dei limiti salutari. Dobbiamo stare attenti nel soddisfare i bisogni delle altre persone a non esaurire la nostra energia e ignorare i nostri bisogni. Potremmo pensare che stiamo facendo un atto di condivisione ascoltando i problemi di qualcuno e offrendogli il nostro aiuto, ma oggi dobbiamo chiederci: li sta davvero aiutando? Il mio sostegno permette loro di diventare più forti in modo da poter superare autonomamente le proprie sfide? Se hai qualche relazione nella tua vita in cui una persona dipende da te in un modo malsano e squilibrato, prendi posizione e decidi cosa lo aiuterà maggiormente. La risposta potrebbe anche essere quella di consigliare loro di cercare il sostegno di un professionista. Spesso, dire di no è aiutare qualcuno. A volte, non dare è il modo migliore per aiutare una persona. A volte, non dare è il dono più grande. Vero amore e cura, talvolta, è capire che dobbiamo aiutare le persone a percorrere il proprio viaggio nella vita, non farlo per loro.

11 Ottobre – Giorno di Elevazione di Rav Berg

Abbassare la Pressione e Sfruttarla

La pressione è una forza positiva o negativa? Con l’aspetto sfidante di oggi tra Marte e Urano, possiamo potenzialmente sentirci stressati e colpevoli di non aver raggiunto i nostri obiettivi abbastanza presto. Per rispondere alla domanda, secondo la Kabbalah, la pressione è in realtà una buona cosa! La pressione è la nostra forza trainante che ci aiuta a fare le cose. Senza pressione, molto probabilmente non ci spingeremo mai oltre i nostri limiti e finiremo per rimanere bloccati per sempre allo stesso livello. Utilizzare la pressione in modo equilibrato ci motiverà a crescere e progredire nella vita. Tuttavia, il problema si presenta, quando la pressione si trasforma in stress, ansia e sensi di colpa. Il nostro obiettivo oggi sarà quello di evitare lo stress. Dobbiamo ricordarci che la forza della Luce del Creatore è sempre con noi in tutto ciò che facciamo. Dobbiamo fare lo sforzo e fare tutto ciò che è in nostro potere per superare gli ostacoli, ma i risultati e i tempi sono nelle mani del Creatore. Alla fine della giornata, non sappiamo sempre cosa è veramente meglio per noi stessi. Non conosciamo sempre il momento migliore per far evolvere e manifestare le cose. Ciò che è importante è che stiamo spingendo e concentrandoci sulla nostra crescita, lasciando allo stesso tempo al Creatore lo spazio nel nostro cuore e nella mente di fare il Suo lavoro. Lavorare insieme al Creatore porterà l’evoluzione e la crescita della nostra anima. Quindi, lasciamo andare lo stress e accogliamo con favore la pressione.

12 ottobre – Shabbat Ha’Azinu

La Vita E’ Come le Montagne Russe: Allacciate le Cinture

Come gestiamo di solito, l’imprevedibile? Diamo il benvenuto o abbiamo paura dell’ignoto e dell’imprevisto? Ci manca la certezza? Oggi ci è presentato questo test. Con Venere che si oppone a Urano, ed è l’unica volta in cui lo farà quest’anno, possiamo provare senso di eccitazione nell’area delle relazioni romantiche, facendoci provare qualcosa di nuovo e spezzare la nostra routine. D’altra parte, il cosmo potrebbe creare per noi situazioni imprevedibili o instabili. Oggi la vita può sembrare un pò come le montagne russe, specialmente nelle aree delle finanze e delle relazioni. Oggi sarà importante adottare un approccio aperto alla vita. Apri le mani e guarda l’universo. Esprimi ad esso il tuo desiderio. Chiedi al Creatore di aiutarti ad accettare e navigare con successo eventuali cambiamenti o sorprese. Questo è un giorno per chiedere certezza nella Forza della Luce, e la capacità di capire che, qualunque cosa ti capiti, è solo per il tuo meglio ed è inviata dall’amore dal Creatore. Inizia la giornata meditando su questa verità spirituale in modo da poter essere preparato per i doni inaspettati della vita.