Miriam Ashkenazi

7 Aprile – Disciplina Divina

Oggi ci è dato un supporto cosmico positivo e vitale nel mese di Ariete. Una delle qualità dell’Ariete è essere un iniziatore potente ed energico. Questo mese, siamo aiutati ad avere forte disciplina in modo che possiamo completare i nostri obiettivi con grande entusiasmo ed energia senza limiti. Con l’aspetto positivo di Mercurio e la stabilità di Saturno, oggi possiamo ottenere il potere della perseveranza e della disciplina, specialmente per visualizzare, pianificare ed eseguire le nostre idee. Oggi può essere un grande giorno per fare il primo passo verso la manifestazione delle nostre idee. Otteniamo la capacità di essere disciplinati per seguire i nostri obiettivi e accompagnarli fino alla fine. È nello sforzo che poniamo nella vita che troviamo il nostro percorso verso la realizzazione. Sperimentiamo più gioia quando guadagniamo le nostre benedizioni e ci trasformiamo in esseri creativi. Troviamo il nostro vero scopo nel risveglio del nostro Creatore interiore.

 

8 Aprile – Attenti alle Cose Materiali

Oggi siamo ancora nellquadro del bellissimo supporto cosmico di Mercurio e Saturno. Questa energia consente più creatività e immaginazione per entrare nella nostra vita. La bellezza arriva quando diamo a queste idee creative e ispirazioni la possibilità di manifestarsi come meritano. L’universo, oggi supporta questo processo. Se sei ispirato da un’idea, non lasciartela sfuggire . Prenditi il tempo per sederti e pianificare una linea d’azione per trasformare questo sogno in realtà. L’universo ti fornirà le risorse e le risposte necessarie per concretizzare le tue idee. Il nostro spirito viene in questo mondo e si manifesta nel nostro corpo fisico. Viviamo nel mondo fisico per una ragione. Esprimere la mente nella materia è opera divina ed è per questo che siamo venuti in questo mondo.

 

9 Aprile – Prescrizione Contro l’Ansia

Oggi è presente un’energia nervosa. Inizia la giornata chiudendo gli occhi e facendo tre respiri profondi. Quando respiriamo, prendiamo l’energia del Creatore. Oggi chiedi al Creatore di aiutarti ad essere presente e a prendere le cose con calma. Durante il giorno, trova il tempo per fare una passeggiata anche intorno all’isolato e per connetterti alla natura. La Luna sta entrando in Gemelli e si avvicina a Marte in Gemelli. Quando è coinvolto il segno dei Gemelli, sappiamo che le cose si muoveranno molto più velocemente. Poiché sia Luna che Marte riguardano il nostro sistema reattivo, oggi potremmo essere sfidati da ansia e impazienza insoliti. Evita di saltare alle conclusioni e ra eagire troppo rapidamente. Fai attenzione a non immergerti in qualcosa troppo in fretta, perché potresti farti male. Guardati dal ricacciare indietro gli altri, e stai attento a non giudicare troppo in fretta. Supponendo che sappiamo tutto, di solito porta paure, preoccupazioni e anche maggiore ansia. Quando pensiamo che solo noi abbiamo il controllo della nostra vita, esageriamo l’importanza che diamo a noi e riduciamo la presenza del Creatore. Ridurre la Luce serve solo a creare più ansia. Certezza e sicurezza possono arrivare solo quando noi ci facciamo piccoli e cresce la presenza del Creatore.

 

10 Aprile – Le Sfide Più Grandi Sono i Regali Più Grandi

L’attività cosmica di oggi è qui per insegnarci una lezione. Però, oggi, la nostra sfida è evitare di imparare la lezione nel modo più difficile. Oggi, il mio miglior consiglio sarebbe semplicemente quello di non sentirvi frustrati. Abbi pazienza, soprattutto quando le cose non vanno come ti pare o velocemente come vorresti. Attenti all’impazienza, potrebbe spingervi oltre i limiti della legge. La quadratura tra Sole e Saturno può anche rallentare i processi. Sii consapevole di questa influenza, poiché potresti vedere ferme cose che si spostano normalmente. Evita di prendere decisioni basate su dubbi o incertezze. Invece, approfitta del rallentamento per porre le domande necessarie e per saperne di più. Cerca la lezione che emerge da qualsiasi sfida. Saturno è conosciuto come il “grande maestro”. Ci risveglia per imparare la saggezza e costruire la forza durante i periodi difficili, in momenti di dubbio o di duro lavoro. Il Creatore non ci dà mai più di quanto possiamo gestire. È attraverso questi momenti che scopriamo la nostra vera forza, forza e Luce dentro di noi.

 

11 Aprile – Le Piccole Bugie Che Diciamo

L’energia di oggi può essere difficile se devi confrontarti con qualcuno o parlare seriamente. Con la quadratura  tra  Mercurio e JGiove, è possibile che comunichiamo in modo esagerato. Attenti a non fandare fuori misura. Pensateci due volte prima di dare a chiunque “il merito”. Attenenetevi solo ai fatti, perché l’esagerazione può facilmente portarci a crearci falsi scenari nella testa senza rendercene conto. La nostra percezione è la sfida di oggi. Siate consapevoli di questa modalità per  evitare di essere coinvolti in conversazioni di cui potereste pentirvi in futuro. Spesso, la gente è attenta solo ciò che gli entra in bocca e non bada a ciò che ne viene fuori. Le nostre parole sono molto più potenti di quanto ci rendiamo conto. Possono costruire, ma possono anche distruggere.

 

12 Aprile – Prendere il Cammino Meno Battuto

Il grande e positivo Giove è in retrogrado nei prossimi quattro mesi. Giove è il pianeta associato alle benedizioni della vita. Uno di queste è la fame spirituale, che è il nostro desiderio di connetterci al nostro scopo personale e alla nostra verità. Quando Giove è in retrogrado, ci offre l’opportunità di analizzare la nostra vita. È tempo di rivalutare la nostra vita e ascoltarci interiormente. Oggi rifletti sui tuoi valori personali e sul tuo percorso spirituale. È tempo di fare cambiamenti e approfondire ancora di più? C’è un grande potere nel risvegliarsi al mattino e impegnarsi nella vita e spiritualmente. Durante questo periodo, sii aperto, sentiti benedetto e sviluppa un nuovo desiderio per le persone, la vita e il tuo spirito interiore. Veniamo in questo mondo e possiamo facilmente essere distratti da cose che non ci servono. Il mondo esterno richiama ad alta voce per la nostra attenzione, ma, siamo venuti ad ascoltare la nostra dolce voce interiore.

 

13 Aprile – Addio alle armi

Oggi, con l’impegnativa energia del Sole e di Plutone, vi  consigliamo caldamente di stare fuori dai guai il più possibile. Se nella vostra vita ci sono persone che ti irritano, oggi è meglio evitare di interagire con loro. L’evento cosmico di oggi può potenzialmente innescare lotte di potere, conflitti e situazioni di riscaldamento. Oggi non impegnamoci in battaglie, anche se saremo tentati di farlo. Inoltre, la probabilità di prevalere nella discussione non è a nostro favore. Il miglior piano per oggi è solo stare fuori dalle zone di guerra. Interagite con persone con cui non avete problemi e non sollevare argomenti dolorosi o problemi delicati. Oggi non è il giorno per fare guerre e correre il rischio di farle. Rimani al sicuro in zona neutrale. Spesso tendiamo a voler dimostrare che abbiamo ragione e  a vincere la battaglia. Ma nella vita, se qualcuno perde, entrambi perdiamo. Scegliere la pace e l’amore è il solo modo in cui tutti possiamo vincere.