Miriam Ashkenazi

7 Luglio

Passione! Passione!

Oggi, Mercurio inizia la sua fase retrograda. Attualmente, Mercurio è nel segno del Leone. La combinazione dell’infuocato Leone con Mercurio, il pianeta della comunicazione, in retrogrado, crea un mix impegnativo. Il Leone è un segno appassionato. Passione e comunicazione possono essere un’ottima combinazione. Poiché Mercurio è in una posizione meno favorevole, dobbiamo stare attenti a non comunicare con gli altri motivati dalla nostra rabbia e dai nostri diritti. Attenti a non trarre conclusioni troppo affrettate, firmando qualsiasi contratto e impegnandovi in qualsiasi cosa basata sulla passione. Al contrario, esprimete la passione, attraverso la creatività. Interiorizzatela esprimendola attraverso strumenti artistici come la pittura, la scrittura o la musica. Rivedete qualche progetto incompiuto e dimenticato che potreste completare utilizzando una maggiore passione. La passione, usata per aiutare e migliorare il mondo, porta più Luce alla vita degli altri ed è una qualità meravigliosa e vitale da possedere. Dobbiamo solo essere attenti a mantenere le nostre passioni incanalate anche a beneficio di noi stessi, ma non solo.

8 Luglio

Confronti positivi

Oggi, la combinazione del mese del Cancro e della Luna nel segno della Bilancia ci sfida con il desiderio di scappare da ogni scontro spiacevole. La Bilancia e il Cancro hanno alcune cose in comune. Entrambi non amano smuoverele acque e temono qualsiasi tipo di confronto o interazione negativa. Oggi, per superare questa tendenza, trovate una persona, parte della tua vita che non si mostri autentica. Qualcuno con cui potresti provare un’emozione negativa. Questo qualcuno dovrebbe essere qualcuno a cui tieni e sapere, nel profondo del tuo cuore, che dovresti essere più sincero, e potenzialmente, essere in grado di rimuovere i blocchi nella relazione. Può anche essere qualcuno che ti sta a cuore stia in qualche modo facendo del male a se stesso e puoi essere un amico migliore dicendo loro esattamente quello che vedi. I confronti sono a volte necessari e possono essere atti di vero amore. Quando ci prendiamo cura di un altro, a volte dobbiamo essere disposti a metterci in gioco e fare ciò che deve essere fatto.

9 Luglio 

Meno è Meglio

Oggi, l’opposizione annuale tra Sole e Saturno può potenzialmente essere un momento di bassa energia. La cosa più importante è ricordare che ciò che è meno in realtà è di più. Oggi c’è un senso di vincoli e limiti. Se proviamo a spingere troppo contro ciò che ci sta bloccando, potremmo vivere conflitti, delusioni e frustrazioni. Questo è evidente con qualsiasi tipo di autorità. Saturno è il pianeta che spinge i nostri pulsanti. Espone le nostre sfide e ostacoli. Niente è facile quando è coinvolto Saturno. Dal momento che l’aspetto di oggi è più impegnativo, non spingiamoci contro questa forza, o addirittura non spingiamoci per perseguire qualsiasi altro progresso a qualsiasi livello. C’è un tempo e una stagione per tutto, in questo mondo. Abbiamo sempre bisogno di capire che c’è un quadro più ampio che non possiamo sempre vedere. È importante fare del nostro meglio, ma non ostiniamoci su un particolare risultato. Potremmo pensare di sapere ciò che è meglio, ma il Creatore lo sa ancora di più.

10 Luglio 

Sollievo

Finora, è stata una settimana cosmicamente difficile. Oggi, con il trigono tra Sole e Nettuno, c’è un potenziale per un alleggerimento emotivo! Entrambi i pianeti sono in segni d’acqua, e questa bella connessione ci permette di connetterci alle nostre emozioni in senso positivo. Oggi, è possibile comprendere ciò che sentiamo e permettere alla nostra intuizione e alle emozioni più profonde di guidarci. Se vogliamo sfruttare l’influenza positiva cosmica di questa giornata, cerchiamo di trovare un pò di tempo per stare soli e meditare. Chiedete supporto all’universo e accogliete qualsiasi reazione emotiva. Siate aperti e seguite il flusso del vostro mondo interiore. Oggi potete ottenere  grande chiarezza e forza connettendovi alle vostre emozioni. Dentro ognuno di noi, c’è una scintilla del Creatore. Contiene la forza della Luce in cui risiede tutta la saggezza, la comprensione e il potere della creazione. Dentro, abbiamo tutte le risposte, dobbiamo solo essere aperti all’ascolto.

11 Luglio  

Restrizione

L’aspetto di oggi tra Marte e Urano ci segnala la necessità di applicare restrizioni in tutte le aree della nostra vita. La combinazione di questi particolari pianeti in questo aspetto molto impegnativo può essere potenzialmente pericolosa se non la gestiamo correttamente. L’energia del pianeta ribelle Urano, unito a Marte, il pianeta della guerra, crea scosse e cambiamenti inaspettati,. Marte ha un forte Desiderio di Ricevere per il Solo Sé e ha un’energia competitiva. Oggi, pensateci due volte, meglio tre, prima di reagire a qualsiasi situazione che vi turba. Prendetevi il tempo necessario per rilassarvi, ed equilibrarvi prima di parlare, reagire o agire in ogni caso. Urano è in Toro e corrisponde al nostro mondo materiale. Siate consapevoli di non reagire a eventuali cambiamenti inaspettati che riguardano le vostre finanze o proprietà materiali. L’equilibrio di testa e di cuore deve sempre essere mantenuto. Pensiamo prima di agire, consentirà alla saggezza e alla Luce di essere parte della nostra vita e delle nostre decisioni.

12 Luglio

Amicizie

La luna, oggi si muove in Sagittario, ed è in trigono con Mercurio in Leone. La luna rappresenta il nostro mondo interiore e subconscio, mentre Mercurio si connette alla nostra mente. Quando entrambi i pianeti sono allineati, ci supportano, e, come oggi, abbiamo una maggiore capacità di connetterci alle persone in un modo più personale e significativo. Oggi trascorrete del tempo con un amico, un parente, un compagno di vita o chiunque abbiate a cuore. È un’opportunità ideale per aprirvi, impegnarvi in conversazioni significative, conoscervi a vicenda e divertirvi insieme in qualsiasi attività vi unisca.

“Se guardi da vicino i tuoi momenti più felici, puoi star certo che c’era qualcuno lì a goderne con te. Ecco perché siamo qui — per condividere la gioia e la Luce l’uno con l’altro. “~ Karen Berg, Simple Light

13 Luglio – Shabbat Balak

Costruire una Forte Base Interiore

Con il Nodo Sud in Capricorno e il Nodo Nord in Cancro, quest’anno, abbiamo tutti bisogno di ricordare una delle più importanti missioni spirituali di quest’anno. Il Nodo Sud e il Nord rappresentano il nostro karma, che la Kabbalah chiama Tikkun. Il nostro Tikkun è il nostro scopo e missione per cui siamo venuti in questo mondo. Concentriamoci oggi sul messaggio per il karma di quest’anno / Tikkun:

Nel tuo viaggio per raggiungere i tuoi obiettivi e raggiungere il tuo prossimo traguardo, non dimenticare chi sei autenticamente. Mentre ti concentri sugli obiettivi esterni, contemporaneamente, costruisci anche solide fondamenta interiori. Coltiva e sviluppa te stesso. Il vero progresso e la vera conquista arriveranno solo quando ti sentirai veramente sicuro e fiducioso, dentro di te. Quando sai veramente chi sei e hai sviluppato la forza interiore, non c’è nulla che tu non possa ottenere.

Ad esempio, se non hai ricevuto la promozione sul posto di lavoro che speravi, la migliore risposta di quest’anno non è quella di lavorare ancora di più, senza perdere il tuo obiettivo. Questo ti impedirà semplicemente di prestare attenzione alle aree che la richiedono, come gli altri e soprattutto te stesso. La soluzione è prendersi una pausa, trascorrere del tempo con la famiglia e prenderci più cura di noi. Il paradosso è che quando coltiviamo e sviluppiamo il nostro mondo interiore, il mondo esterno si manifesterà automaticamente. La consapevolezza è tutto. Mente sulla materia significa che l’energia dietro le cose è la vera forza trainante del nostro mondo.