Miriam Ashkenazi

14 Aprile – Risposte dall’Alto

Oggi abbonda la positività con l’aspetto fortunato tra il Sole e Giove. Siamo benedetti con la capacità di vedere le soluzioni per qualsiasi sfida in corso, in particolare le aree che ci bloccano nell’elevarci ed essere al nostro meglio! Questo ci permetterà di esprimerci nella nostra migliore luce. Saremo in grado di risolvere situazioni che ci hanno impedito di andare avanti e ottenere quello che vogliamo. Se sentite che oggi questa energia in voi non si è risvegliata, provate a imbrigliarla. Prendetevi il tempo per chiedere all’universo di aprirvi gli occhi e darvi la chiarezza per vedere le risposte. Chiedete di avere la capacità di ascoltare i messaggi. La Luce del Creatore è dentro di voi come tutte le risposte di cui avete bisogno. Sapere che questo potere è in voi lo richiamerà. Dobbiamo solo essere aperti a ciò che abbiamo bisogno di sentire.

 

15 AprileE’ il Tempo di Fiorire

Oggi, il cosmo ci guida per portare le nostre relazioni al livello successivo. C’è un potente supporto di Venere e Plutone che ci incoraggiano ad approfondire la connessione con i nostri cari. Nelle nuove relazioni o in quelle consolidate, condividete e offrite qualcosa di voi che non avevate mai condiviso precedentemente. Potrebbero essere sentimenti che nascosti, errori del passato o cose di cui avete difficoltà a parlare. L’obiettivo è mettere sul tavolo più verità e contribuire a rendere più autentici i rapporti. Oggi, l’universo ci presenta l’opportunità per rafforzare e consolidare le nostre relazioni. Approfittatene assumendovi il rischio di aprirvi ad un’altra anima in modo da poter costruire una connessione più forte e profonda. Veniamo in questo mondo non per acquisire ricchezze o ottenere risultati, ma per imparare ad avvicinarci gli uni agli altri. Amando gli altri, non solo ci avviciniamo ad essi, ma siamo anche più vicini al Creatore.

 

16 Aprile – Realizzare Se Stessi

Oggi, troviamo nel cosmo sei pianeti in segni mutevoli. Un segno mutevole offre facile capacità di adattamento, adeguamento e cambiamento. Oggi approfittiamo di questo concentrandoci sulle aree della nostra vita in cui siamo testardi o ci sentiamo bloccati. Tali situazioni le sentiremo difficili e ci bloccheranno ripetutamente. Dove ti imbatti sempre in ostacoli? Chiediti: “Che cosa ho bisogno di cambiare?” “Come posso fare le cose in modo diverso?” “Che cosa cerca di mostrarmi l’universo?” Forse hai ripetutamente provato lo stesso approccio e non ha avuto successo. Se ti fai queste domande, puoi ottenere la chiarezza e ricevere le risposte su cosa esattamente devi modificare. Niente in questo mondo rimane uguale, perché l’universo cresce sempre. La crescita è cambiamento Non aver paura di cambiare e crescere anche tu. Abbi fiducia che ovunque l’universo ti spinga è esattamente dove sei destinato ad essere. C’è una benedizione che ti aspetta, solo se sei pronto a fare il primo passo nel riceverlo.

 

17 Aprile – Essere Diretti e Gentili

Con il movimento odierno di Mercurio nel segno dell’Ariete, ci vengono presentate sia opportunità che sfide. Se sei una persona che ha difficoltà nell’esprimere se stessa e si preoccupa troppo di ciò che pensa la gente, nelle prossime quattro settimane riceverai dall’universo la spinta per poter dire quello che hai da dire, essere diretto, ed esprimere esattamente ciò che ti passa per la testa. La sfida d’altra parte, è anche per coloro che già parlano e si esprimono facilmente. Mercurio in Ariete non ci pensa due volte, arriva alle conclusioni rapidamente, ed è spesso brusco nel comunicare. Oggi, prenditi del tempo prima di parlare. Lascia che i tuoi pensieri passino attraverso una sorta di filtro. Rallenta e pensaci due volte prima di aprire bocca per dire qualcosa. La gentilezza amorevole è sempre nel nostro interesse. Quando provochiamo rossore e imbarazzo sul viso di un altro, lo abbiamo ferito. Questa energia tornerà solo a noi. Usare parole d’amore è portare più amore nella nostra vita.

 

18  Aprile – Considerazione per gli Altri

Nel mese dell’Ariete, possiamo avere la tentazione di cadere in comportamenti egoistici e desiderare di soddisfare solo i nostri interessi. Impariamo nella Kabbalah che c’è un grande potere nel condividere e risvegliare l’amore con le persone che ci circondano. Non possiamo vivere la nostra vita solo pensando a noi stessi. Non ci porterà felicità a lungo termine né sosterrà la crescita della nostra anima. Fortunatamente, il cosmo ci offre assistenza. La luna è attualmente in Bilancia. La Bilancia è il segno disponibile all’ascolto degli altri, comprende e desidera creare unione. Il Nodo Nord è in Cancro e ci aiuta a dirigere la nostra energia anche verso gli altri. Oggi, prenditi cura degli altri, sii sensibile ai loro bisogni e sii generalmente più attento alle persone. C’è una Luce dentro di te che può brillare solo quando fai la scelta di prenderti cura delle persone che ti circondano. È solo attraverso le persone che siamo in grado di realizzare il nostro destino e diventare come il Creatore che ci ha creati.


19 Aprile – Primo Seder di Pesach, Mettere a Posto le Cose

Con l’energia di oggi e la luna piena in Bilancia, possiamo ottenere la chiarezza e l’energia necessarie per portare a termine qualsiasi problema di relazioni e questioni finanziarie. Se non sei sicuro di come procedere con qualcosa del passato, rivisita la situazione ancora una volta, per fare chiarezza e oggi le risposte saranno all’orizzonte. Se hai bisogno di chiudere un capitolo e iniziare qualcosa di nuovo, oggi è l’ideale. La luna piena è un tempo in cui il sole e la luna sono in perfetta unione. La Luce e il vaso sono in equilibrio e armonia. Tutti i desideri sono soddisfatti e appagati. Questo accade solo un giorno al mese e l’energia è lì per sostenerci. Noi rappresentiamo la luna e il Creatore è il sole. Con la luna piena diamo uno sguardo a quella realtà perfetta in cui abbiamo attivato la scintilla del Creatore dentro di noi. Perché quando siamo in uno stato di condivisione e doniamo, siamo una sola cosa con il Creatore.


20 Aprile
Primo Giorno di Pesach, Passione o Distrazione

Venere sta entrando nel segno dell’Ariete. Ciò significa che il bellissimo, amorevole e armonioso pianeta dell’amore sta passando nel segno appassionato della guerra. Ariete è il primo segno dello zodiaco e, quindi, risveglierà e susciterà molte possibilità nella vita amorosa. Preparatevi ad avere rinnovata passione, gioia e coraggio. Anche l’Ariete presenta alcune sfide. Evitate il desiderio urgente di discutere, di essere il primo, di avere ragione e di voler vincere. L’egoismo è un rischio quando Venere entra in Ariete. Ricordate sempre di scegliere l’amore e non la guerra. Vogliamo essere il numero uno nel nostro cuore. Siamo vincitori  in base alla quantità di amore che possiamo dare. Speriamo il meglio del meglio: un mondo pieno di solo amore.