Miriam Ashkenazi

21 Ottobre

Oggi l’energia del cosmo ci darà la forza di costruire e trasformare! 3 potenti pianeti (Mercurio, Giove e Venere), in Scorpione, potranno darci molta forza. La domanda è: usiamo questa forza per costruire o distruggere?

Evitate di concentrarvi troppo sulle cose negative e di far sapere tutto a tutti! Invece, quando vedete qualcosa di negativo, valutate come potreste migliorare le cose. Usate i vostri punti di forza per fare cambiamenti positivi che porteranno ad una trasformazione spirituale della vostra vita, e nel processo, tutti coloro che vi circondano trarranno beneficio.

22 Ottobre

Oggi la luna si muove verso il segno dell’Ariete. La luna rappresenta il nostro sistema reattivo, le nostre emozioni e il nostro mondo interiore. L’Ariete, come segno di fuoco, è il primo di tutti i segni dello Zodiaco, ed è considerato anche il segno più superficiale, reattivo e impulsivo.

Questo ci dice che, per i prossimi giorni, dovremmo essere più cauti che mai quando si tratta di decidere come reagire! Potremmo sentirci impazienti, volendo saltare al giudizio o reagire in altri modi duri. Ma essendo consapevoli di questa potenziale energia nel cosmo, possiamo lavorare di più sulla restrizione e assicurarci di fare un respiro profondo (ogni tanto!), Prima di parlare, agire o rispondere.

Ricordate che non possiamo sempre scegliere cosa ci succede, ma possiamo sempre scegliere la nostra reazione alla situazione. Scegliendo reazioni proattive e positive, possiamo trasformare qualsiasi situazione difficile in una benedizione.

23 Ottobre

Con il Sole che entra in Scorpione e l’opposizione del Sole a Urano, possiamo già sentire intensità nell’aria. Sentite il bisogno di controllare ogni situazione? Oggi potreste sentirlo! C’è tensione nell’aria e può creare nervosismo o facile irritazione. In caso di disaccordo, evitate di reagire, competere, litigare o cercare il sopravvento.

Questa sarebbe una giornata perfetta per concentrarsi invece sull’ascolto dei punti di vista degli altri. Impara come lasciar andare e prenditi il tempo per rilassarti. Cerca la tranquillità emotiva. Ognuno di noi trascorrerà qualche minuto in più in qualsiasi pratica spirituale, che si tratti di mediazioni quotidiane, yoga, studi spirituali, una passeggiata intorno all’isolato, qualsiasi cosa, finché si ricarica la tua anima!

24 Ottobre – Luna piena

Oggi, una bella luna piena di in Toro ci fornisce l’energia unica di completamento, che ci avvicina alla trasformazione personale, nell’attraversare qualsiasi crisi o difficoltà. Ogni luna piena, che cade il 15 di ogni mese Ebraico, ci offre un’opportunità di completamento positivo, proprio come la Luna appare nella sua forma piena, piena di Luce.

Dato che siamo nel bel mezzo del mese dello Scorpione – che risveglia sia la trasformazione spirituale che il nostro lato oscuro – l’energia della luna piena nel segno di terra, nello stabile Toro, produce una bellissima energia equilibrata che può aiutarci a spingere e trattare con i nostri aspetti negativi in modo più positivo e pratico.

Quali sfide avete affrontato ultimamente? Oggi è il giorno per la definizione di questi problemi. Come fare, è vostro compito scoprirlo, ma vi darò un suggerimento: i problemi tendono a risolversi da soli quando impariamo la lezione che sono venuti a insegnarci.

25 Ottobre

Essere testardi è una qualità che può funzionare a favore o contro di noi. La sfida di oggi è la nostra tendenza a essere rigidi, a mancare di flessibilità, ed essere persino arroganti riguardo alle nostre idee. Sarà a nostro vantaggio se oggi apriamo la nostra mente e il nostro cuore, cercando di essere flessibili, prendendo in considerazione altri aspetti della realtà o le idee e i punti di vista di altre persone. Cercando di vedere altri punti di vista, possiamo iniziare ad avere una visione molto più ampia del mondo che ci circonda.

Oggi è anche un grande giorno per trasformare la nostra “testardaggine” e usarla in positivo. Usate la testardaggine per diventare forti, decisi e sicuri nelle aree in cui state lottando per prendere decisioni e andare avanti.

26 Ottobre

La congiunzione Sole-Venere oggi ci guida nelle relazioni più vicine. Potremmo essere insoddisfatti di un amico o di un partner e sentire la necessità di creare cambiamenti in tali relazioni. Ma attenzione! Questi due pianeti sono nel segno dello Scorpione e ciò potrebbe portare a sospetti ingiustificati, mancanza di fiducia o desiderio di controllo e manipolazione nei rapporti con i propri cari.

Il modo per ottenere i cambiamenti che desiderate è vedere la vostra relazione non attraverso il controllo, o controllando il telefono di qualcuno o l’intromettendovi nella loro posta elettronica per vedere a chi stanno inviando messaggi! Invece, è attraverso uno scontro onesto e maturo, con umiltà, sentendovi vulnerabili e esprimendo come vi sentite. Sforzatevi di raggiungere questa profondità e trasparenza nelle vostre relazioni, e l’attenzione si sposterà sul valore dei vostri cari e un forte apprezzamento per il ruolo che hanno nella vostra vita.

27 Ottobre: Shabbat Vayera

Oggi ci fornisce la forza di andare avanti! C’è un bellissimo aspetto tra il Sole e Saturno, il pianeta forte e potente e quello serio e pratico. Questo ci dà l’energia per rendere attuali e manifestare i nostri desideri. È un grande giorno per portare grandi idee sulla terra e fare un piano d’azione chiaro! Basta non dimenticare di considerare gli altri nel processo. Siate sensibili a coloro che vi circondano e assicuratevi di non calpestare nessuno lungo la strada! Il nome del gioco di oggi è: potete fare qualsiasi cosa. Ora, cosa siete disposti a fare per realizzarla?