Miriam Ashkenazi

 

23 Dicembre 2018

Oggi c’è la luna piena nel segno del Cancro.

Oggi fioriscono al meglio, le qualità di nutrimento, cura, intuizione e connessioni emotive.

La luna piena ci dà l’opportunità di completamento e unificazione. La luna piena, il quindicesimo giorno del calendario Kabbalistico, è anche nota per essere il giorno in cui riceviamo assistenza spirituale completa da tutte le anime giuste ed elevate.

Poiché la luna piena è in Cancro, nel mese del Capricorno, oggi è un giorno ideale per creare equilibrio e armonia Divina nella nostra carriera e nella vita domestica. Trascorrete del tempo significativo con la famiglia a casa e dedicate anche del tempo ad investire nella vostra carriera, compiendo ulteriori passi verso i vostri obiettivi. Per avere vero appagamento nella vita, non possiamo solo costruire una casa, ma dobbiamo anche imparare come costruire la casa.

 

24 Dicembre 2018

Chi l’ha fatto?

Oggi, diventiamo investigatori dilettanti. Con il posizionamento di Mercurio e Nettuno, siamo inclini a inventare storie e speculazioni nella nostra testa che potrebbero non avere nulla a che fare con la realtà.

Oggi c’è il pericolo di cadere in false realtà. Potremmo pensare che qualcuno sia contro di noi quando in realtà non lo è. Sarà facile credere nelle illusioni. Qualcosa può apparirci reale quando in realtà non lo è. Potremmo essere indotti a pensare che non siamo in grado di raggiungere i nostri obiettivi, quando al contrario siamo pienamente capaci!

Oggi, non lasciatevi ingannare, dando credito a pensieri e sentimenti negativi interiori. C’è una grande probabilità che li abbiate creati tutti nella vostra testa.

Invece, trasformiamo questa energia in qualcosa di positivo. Mettervi in contatto con gli altri e aiutarli a risolvere i loro problemi, può aiutarvi a risolvere il vostro problema. Se operate in campo artistico, usate il vostro talento e l’energia di oggi, per creare qualcosa di positivo come una storia, una canzone, un dipinto o un film. La vita può essere piena di illusioni e gli occhi possono essere ingannati. Seguire la saggezza del cuore è il nostro cammino più sicuro verso la verità.

 

25 Dicembre 2018

Fare e farsi male

Oggi, con il difficile posizionamento di Luna e Venere, c’è il potenziale per malintesi, soprattutto con le nostre emozioni. Se ci troviamo a prendere le cose troppo sul piano personale, possiamo considerarle un’opportunità per vedere questa tendenza e superarla. Se ti fai male, limita il tuo desiderio di farti male.

Impariamo con la Kabbalah che, essere emotivamente vulnerabili è una parte normale dell’essere umani. Durante questi momenti di vulnerabilità, rimaniamo aperti e ricordiamo che il cosmo ci sta presentando l’opportunità di lavorare su noi stessi e il nostro tikkune (correzione karmica). Possiamo sforzarci di connetterci a una consapevolezza più alta della nostra tendenza umana e elevarci al di sopra delle nostre emozioni negative. Abbiamo il potere di trasformare qualcosa di negativo in qualcosa di positivo e benefico.

Come possiamo raggiungere questo risultato? Uscendo da noi stessi e condividendo con qualcuno incondizionatamente. Per un momento, abbandonate il coinvolgimento personale, e condividete con gli altri, non importa quanto possa sembrare illogico. In questo modo, potete liberarvi dalle vostre stesse catene autoimposte. Potssiamo quindi elevarci ad un altro livello sul nostro sentiero spirituale, trasformandoci in esseri spirituali ancora più grandi e più potenti.

 

26 Dicembre 2018

Armonia nei desideri, nelle azioni e nelle emozioni

La bellissima triade odierna di due tremende forze, il Sole e la Luna, entrambi in segni di Terra, ci permettono di connetterci ai nostri sé passati, presenti e futuri.

Siamo aiutati a diventare la versione migliore di noi stessi. Acquisiamo consapevolezza delle nostre più vere aspirazioni e di come manifestarle. Questo è un bellissimo dono perché sia ​​il Sole che la Luna sono in segni di Terra che ci trasmettono il potere della perseveranza, coerenza e manifestazione. Prendete posto in prima fila nella vostra vita e andate verso la creazione di risultati significativi. Oggi, non limitate o sottovalutate il vostro potenziale. Cercate il massimo delle aspettative dalla vita. Visualizzate un piano chiaro su come realizzare i vostri sogni e poi intraprendete le azioni necessarie. Siete potenti e ogni azione che fate riecheggia in tutto l’universo.

 

27 Dicembre 2018

Imparare ad essere sensibili e gentili

Oggi, Marte controlla il Nodo Nord, ed entrambi sono in segni d’acqua. Questo può essere un punto cruciale nel nostro tikkune (lavoro karmico). Cerca le opportunità di agire in modi di compassione e sensibilità verso gli altri.

Il Nodo Nord rappresenta il nostro tikkune che è il culmine dei problemi che siamo nati per affrontare e risolvere. Attualmente, il Nodo Nord è in Cancro e questo influenza tutta l’umanità per il prossimo anno e mezzo, indipendentemente dal tuo segno personale di astrologia.

North Node in Cancer ci guida a condurre le nostre vite con maggiore sensibilità e gentilezza. Oggi, in particolare, siamo supportati non solo a provare il dolore degli altri, ma a prendere provvedimenti per aiutarli. Se abbiamo cercato recentemente un’opportunità di fare volontariato o condividere, oggi è il giorno perfetto per farlo. Troveremo che nell’aiutare gli altri, di conseguenza, ci aiutiamo nel processo.

 

28 Dicembre 2018

Essere un mentore per gli altri

Con l’influenza del Capricorno, in questo mese acquisiamo ulteriore ambizione e supporto per spingerci nella vita, verso il nostro livello successivo. La sfida con questa energia è che, quando siamo così determinati nel riuscire, possiamo spesso calpestare gli altri nel nostro percorso di  via verso l’alto.

Oggi, fermatevi un momento per verificare le vostre intenzioni. Utilizzare l’entusiasmo per avere successo e diventare  il “Numero 1” per un’altra persona. Pensate a qualcuno nella vostra vita che potete aiutare e sostenere per diventare migliori. Sii mentore e aiuta gli altri a crescere e ad avere successo nel loro cammino.

Trasformare i nostri desideri solo per noi stessi nel desiderio di aiutare gli altri, ci porterà, alla fine, tutto ciò che vogliamo nella vita, e altro ancora.

 

29 Dicembre 2018 – Shabbat Shemot

Rimettendo insieme i pezzi rotti

Ogni relazione ha delle sfide. A volte, è meglio lasciare andare i problemi che potremmo vedere. Altre volte, sentiamo di non poter più ignorarli e cerchiamo di fare tutto quanto è in nostro potere per risolverli.

Con l’aspetto positivo di Venere e Plutone oggi, siamo incoraggiati ad affrontare e risolvere i nostri problemi più difficili nella nostra relazione romantica. Siate onesti su ciò su cui ogni partner ha bisogno di lavorare, impegnandosi a cambiare e andare avanti con maggiore consapevolezza della parte che ognuno di noi recita nel dramma.

Approfittiamo dell’energia di oggi e iniziamo una discussione con il nostro partner sulle sfide in corso. Il potere di oggi ci supporta nel rimuovere gli ostacoli che ostacolano una relazione più sana. Siamo in grado di connetterci con i nostri partner con più unità, amore e supporto. Le relazioni servono davvero solo ad aiutarci nell’avvicinarci al Creatore, insegnandoci a risvegliare l’amore divino sepolto nei nostri cuori.