Miriam Ashkenazi

28 Ottobre

Potresti ritrovarvi molto più disinvolti e pieni di entusiasmo. Il più grande potere nella attuale congiunzione tra Mercurio e Giove è la nostra capacità di parlare con entusiasmo. Potremmo sentire il vento di una maggiore curiosità e desiderio di ascoltare, imparare, parlare ed esplorare. Questo allineamento planetario può potenzialmente darci molta energia!

Tuttavia, poiché quei due pianeti sono nel segno dello Scorpione, dobbiamo stare attenti e prestare attenzione a come parliamo. Fate attenzione a non “uccidere” qualcuno con le vostre parole, e siate attenti specialmente quando volete dire a qualcuno una “verità brutalmente”.

Prima di parlare, chiedetevi: è vera? è necessaria? di che natura è?

29 Ottobre

Utilizzate la vostra passione per sostenere gli sforzi globali. Con Marte in Acquario potremmo sentire il desiderio di agire e di essere parte attiva e muoverci verso uno obiettivo più grande. Questa energia può incoraggiarci a essere coinvolti e sostenere una causa globale in cui crediamo fortemente. Dovremmo approfittare di questa energia. Metterci in gioco! Volontariato! Oggi supportate attivamente qualsiasi grande causa.

Allo stesso tempo, tenete a freno il desiderio di vincere, competere o spingere per il riconoscimento personale.

I più altruistici atti di carità sono quelli fatti in modo anonimo.

30 Ottobre

Oggi, potremmo trovarci tutti un pò più abili e intuitivi del solito e questo aiuterà soprattutto nella comunicazioni con gli altri. Questo dono è combinato con l’acquisizione di una maggiore capacità di esprimerci con più sensibilità. Oggi provate a sentire la persona di fronte a voi prima di parlare, soprattutto se intendete condividere idee o dare consigli. Prima di parlare, assicuratevi che l’altra persona sia pronta ad ascoltarvi. Avendo la capacità di sentire come si sente l’altra persona, possiamo dare il messaggio in un modo da creare un impatto più positivo.

Inoltre, un avvertimento: oggi non è il giorno migliore per essere imprevedibili, rompere o sollevare qualsiasi notizia scioccante che potrebbe influenzare le vostre relazioni più strette in modo negativo. Benchè possiate sentirvi giustificati, vedete se potete aspettare una settimana o due quando vi troverete in un quadro molto più positivo per prendere misure così drastiche.

31 Ottobre

Oggi vi sentite sciocchi? Mercurio si muove nel segno del Sagittario che può portare ad alcune idee avventurose. La sfida odierna potrebbe essere quella di attenervi ai vostri piani e seguirne la manifestazione. Potremmo distrarci vedendo solo il quadro generale, spendendo di più o rischiando senza avere un piano completo.

D’altra parte, questa è una grande opportunità per alleggerirvi. Se ci sono aree nella vita in cui vi sentite bloccati, pesanti o spaventati (esempi: paura di parlare in pubblico o buttarvi in acqua) oggi può essere un buon giorno per abbattere queste barriere e superare le vostre paure.

1° Novembre

Oggi è un buon giorno per sentirvi in armonia con voi stessi. Oggi, con l’opposizione di Venere a Urano, potremmo sentirci in conflitto tra il nostro desiderio di connetterci con le persone e il desiderio di sentirci liberi e stare soli. Questo può essere molto difficile. Non essere sicuri dei propri  sentimenti può portare a squilibri emotivi. Oggi, attenti al modo in cui trattate i vostri soldi e i vostri partner. Cercate di non prendere decisioni estreme, interrompere o terminare qualsiasi tipo di partnership.

Detto questo, è giusto osare visualizzare una realtà migliore. È importante vedere in quale area della vostra vita avete bisogno di liberarvi. Non abbiate timore di riconoscere aspetti della vostra relazione e situazione finanziaria che non vi servono più. Per il momento, attendete prima di prendere decisioni drastiche..

2 Novembre – Connessione a Rav Avraham Azulai

Venere in Bilancia è doppiamente romantica! Oggi approfittate di questa energia romantica e fate alcuni gesti gentili verso i vostri cari. Se non avete una relazione e volete “affascinare” qualcuno, oggi avete il supporto cosmico per andare avanti e iniziare a chiedere a qualcuno di uscire, esprimendo ciò che sentite veramente per quella persona e avvicinarvi l’un l’altro.

La sfida di oggi è troppo influenzata dalle opinioni di altre persone. Invece che concentrarvi su ciò che gli altri vi dicono, prendetevi un pò di tempo, chiudete gli occhi, meditate e sentite ciò che la vostra anima sta cercando di dirvi.

3 Novembre – Shabbat Chayei Sarah

Mercurio, il pianeta della comunicazione, essendo in Sagittario, che desidera sentirsi libero e senza nessun attaccamento, può creare la tendenza a parlare senza pensare e ad evitare ogni responsabilità. Ovviamente, come studenti della Kabbalah, ci rendiamo conto che questa è un’opportunità perfetta per crescere! Fate un pò di restrizione e valutate quello che volete dire prima di dirlo. Assumitevi la responsabilità di tutto, e questo vi manterrà al posto di guida.

Gli insegnamenti spirituali diventano saggezza solo quando iniziamo ad applicarli alla nostra vita quotidiana. Questo è un ottimo momento per “parlare” e testare la nostra spiritualità.