Miriam Ashkenazi

30 Dicembre 2018: Il Tuo Spirito Interiore

In astrologia, dividiamo i 12 segni astrologici in quattro elementi: acqua, terra, fuoco e aria. Nell’astrologia kabbalistica, scopriamo che ogni segno astrologico ha anche un’essenza interiore. Oltre all’elemento esterno del segno, c’è un elemento interno che rivela la vera essenza spirituale del segno stesso. Il Capricorno è un segno di terra con un’essenza interna di acqua. Cosa ci insegna? Che durante questo mese del Capricorno, siamo aiutati per diventare più pratici, logici e orientati agli obiettivi, ma siamo anche supportati a scoprire e sviluppare la nostra sensibilità e la natura intuitiva che è dentro di noi.

La capacità di essere collegati alla realtà fisica esterna e alla realtà spirituale interiore è una combinazione vincente per i Capricorno e per tutti noi questo mese.

Oggi, cerchiamo di essere aperti ad attingere a quella nostra parte sensibile che è al nostro interno, all’acqua. Fate stop per un momento durante gli impegni della giornata. Chiudete gli occhi per un momento e iniziate a prendere consapevolezza degli altri e di come si sentono. Cercate di sintonizzarvi sui messaggi dall’universo. In questo modo, sarete in grado di creare un sano equilibrio tra fisico e metafisico, tra corpo e spirito, tra ricevere e condividere.

 

31 Dicembre 2018: Il Potere del Rinnovamento

Oggi, con il movimento di Marte nel segno dell’Ariete, possiamo sentire una spinta cosmica ed essere l’incoraggiati a iniziare qualsiasi sforzo. È il giorno per nuovi inizi, iniziative o cambiamenti nella nostra vita.

Questo mese del Capricorno ci offre una forte etica del lavoro, ma può anche essere troppo faticoso pianificare e raggiungere gli obiettivi. Abbracciamo il fuoco e la velocità dell’Ariete, insieme al potente pianeta Marte, per aiutarci a passare ad una marcia superiore e ad accelerare il passaggio al vostro livello successivo nella Vita. Approfittiamo di questo spostamento cosmico di energia per  intraprendere un’azione. Inizia o iniziamo una nuova impresa, o fai un passo successivo rispetto alla situazione attuale. Il cambiamento porta al rinnovamento e alla possibilità di ricominciare. Una lavagna pulita a volte è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per porci sulla strada di una vita più appagante e benedetta.

 

1 Gennaio 2019: Felice Anno Nuovo!

Oggi, usate il potere del pratico Capricorno per creare un piano per il futuro. Prendetevi il tempo per creare il piano migliore e visualizzare la vostra vita per il prossimo anno. Questa volta, dove vorreste vedervi l’anno prossimo? Quali passi sono necessari per arrivarvi? Decidete i tempi e di quali risorse avrete bisogno.

Nella Kabbalah impariamo che già solo immaginare dove vorremmo essere, nella nostra mente, è più della metà della battaglia. Quella realtà ora esiste e il percorso per manifestarlo fisicamente si mette automaticamente in moto.

Prima di immergerci nella leggerezza del prossimo mese, approfittiamo degli ultimi giorni del Capricorno. Costruiamo un piano per manifestare tutto ciò che vogliamo nella nostra vita per il prossimo anno. Se ci crederemo, allora lo vedremo.

 

2 Gennaio 2019: Assumersi la Responsabilità

Oggi, con la transizione della Luna nel segno del Sagittario, potremmo sentire una leggerezza interiore, diventare più ottimisti e avere il desiderio di liberarci dai limiti di qualsiasi tipo.

Tuttavia, pur con questa ondata interiore di libertà, ci sono altre forze cosmiche che ci portano a fare esattamente l’opposto. Possiamo raggiungere la vera libertà interiore solo se siamo disposti ad assumerci la responsabilità delle nostre azioni, desiderosi di affrontarne le conseguenze. Ciò consentirà una maggiore libertà dal senso di colpa, dalla vergogna e dalla preoccupazione di ciò che gli altri penseranno di noi in futuro. Accettare la piena responsabilità della nostra vita è il primo passo verso l’auto-potenziamento e la gioia autentica.

 

3 Gennaio 2019: Nuovi Orizzonti Della Mente

L’energia di oggi è ampia e può influenzarci sotto diversi aspetti. Se siete a scuola o impegnati in qualsiasi tipo di studio, oggi può essere il momento per capire finalmente concetti a cui prima non avreste potuto dare un senso. Pertanto, questa volta, spingetevi e approfondite materiali di studio più avanzato.

Al lavoro e a casa possiamo acquisire maggiore comprensione e ricevere idee e soluzioni creative.  Oggi, la nostra mente è acuta e funziona al meglio. Il potere della mente può superare la materia, e quando accade, possiamo superare qualsiasi ostacolo sul nostro cammino.

 

4 Gennaio 2019: Quanto, Realmente Conosciamo?

L’energia cosmica di oggi può potenzialmente farci pensare che abbiamo tutte le risposte a tutte le domande della vita, ma non ne sono così sicuro. Non ti consiglio di essere in dubbio, ma di concedere più spazio e tempo prima di finalizzare le conclusioni. Inoltre, sii cosciente e coscienzioso del consiglio che diamo.

Oggi siamo guidati ad ascoltare e ad essere aperti ai messaggi che l’Universo desidera fornirci. È tempo di mettere da parte la nostra logica e le nostre convinzioni, per una legge e un ordine superiori. Quando siamo aperti alla logica divina, saremo più vicini alla verità.

 

5 Gennaio 2019: – Shabbat Va’era – Chiudere le porte del passato

Gli eventi cosmici di oggi sono considerati come quattro segnali di stop da quattro diverse direzioni. È un momento in cui ci viene consigliato di chiudere i capitoli e, per ora, non iniziare nulla di nuovo. Questa è una comoda scusa per non continuare a portare avanti le nostre risoluzioni per il nuovo anno anche dopo. Tuttavia, possiamo ancora concentrarci sull’anno precedente e prendere nota dei nostri errori. Prendiamoci il tempo, sediamoci e creiamo piani chiari per il prossimo anno.

Con cinque pianeti in Capricorno e un’eclissi solare in Capricorno, può essere difficile iniziare qualcosa di nuovo. Pianifichiamo nuovi compiti e progetti per domani o dopodomani. Una nuova luna è all’orizzonte e sarà il momento ideale per iniziare nuovi sforzi e compiere i primi passi verso un futuro luminoso e promettente.