Miriam Ashkenazi


6
Gennaio 2019: Nuova Luna dell’Acquario

Risvegliate Il Ribelle Che E’ In Voi

Oggi è l’ultimo giorno del mese del Capricorno, e Urano, il pianeta che governa il prossimo mese, sta finalmente concludendo il suo moto retrogrado e si muove con pieno vigore. Questo tipo di cambiamento può risvegliare in ognuno di noi il desiderio di diventare anticonformisti nella nostra vita, nella nostra comunità e nel mondo.

Da un punto di vista kabbalistico, apprendiamo che abbiamo il potere di generare positività o negatività a seconda delle nostre intenzioni e della nostra consapevolezza. Oggi, assicuratevi che, se decidete di iniziare una rivoluzione, muovetevi solo in una direzione positiva e che sia a beneficio di tutta l’umanità. Evitate di fare onde solo per fare rumore e attenti a non ferire gli altri nel tentivo di creare un mondo migliore. Usiamo l’energia per creare una rivoluzione positiva che agisca a servizio dell’umanità e innalzi tutta l’umanità al più alto livello dell’essere.

7 Gennaio 2019: Felice nuovo mese!

Oggi è il primo giorno del mese dell’Acquario. L’Acquario arriva come una boccata d’aria fresca dopo l’energia pratica, logica e concreta che abbiamo sperimentato nel mese precedente. Oggi possiamo connetterci all’autentica libertà in tutti gli aspetti della vita. Oltre a Venere che entra nel segno del Sagittario, possiamo ampliare i nostri orizzonti e ottenere entusiasmo nell’esplorare nuove opportunità nelle relazioni e nelle finanze. L’Acquario ci aiuta a prendere consapevolezza e a connetterci al nuovo e al diverso. Da monitorare, con il transito di Venere in Sagittario, sono le spese eccessive. Fate una pausa col fare grandi investimenti e prendervi rischi finanziari, oggi  prudenza! Auguro a tutti un mese positivo e benedetto. Che tutti possiamo respirare l’aria della libertà!

8 Gennaio 2019: Frena il Fervore Interiore

L’energia di oggi ci impone di ricordare l’importanza di fare alcuni respiri profondi prima di rispondere a qualsiasi situazione. Siamo ancora in Capricorno nel calendario gregoriano. Il contegno generale del Capricorno è freddo e riservato. Questo non significa, tuttavia, che quelle qualità esistono anche all’interno. L’elemento spirituale interiore del Capricorno è l’acqua, quindi  l’esterno non sempre indica ciò che sta realmente accadendo all’interno. Mercurio è in Capricorno in quadratura con Marte in Ariete. Questo può potenzialmente influenzarci nel sentire che i nostri pulsanti vengono spinti un pò troppo. Potremmo raggiungere il nostro “punto di ebollizione” più rapidamente di quanto pensassimo fosse possibile. Potremmo trovarci arrabbiati e sferzati con poca capacità di controllo. Combattiamo questa tendenza con esercizi di respirazione e brevi pause per centrarci. Qualsiasi attività rilassante può essere molto utile per bilanciare l’energia leggermente dura. Ricordando che la Luce è sempre al lavoro e che tutto ciò che accade è per il bene superiore,  oggi sicuramente ci aiuterà a calmare i nostri nervi.

9 Gennaio: E’ il Momento di Fare!

L’energia oggi all’orizzonte è proattività, iniziativa e azione verso obiettivi! Con sei pianeti nei segni cardinali, siamo spinti dall’Universo a far progredire le cose nella nostra vita. Il Sole in Capricorno significa essere pratici, stabilire obiettivi e lavorare duramente per salire la scala. Oggi, accettiamo e accogliamo questa tremenda forza per farci avanzare. Non esitiamo Ogni giorno è un regalo, ogni giorno è unico. Domani potrebbe essere simile, ma non ci sarà mai un altro giorno esattamente come oggi.

10 Gennaio: Onestà e lealtà

Oggi la luna entra in Pesci. La luna in Pesci, nel mese solare del Capricorno, offre molte qualità e opportunità meravigliose. L’onestà e la lealtà sono qualità alle quali oggi possiamo connetterci. Siate disposti ad essere aperti e onesti con quelli intorno a voi. Approfittate delle opportunità per mostrare la vostra lealtà a coloro che ritenete meritevoli, che sia un’organizzazione, il lavoro, il coniuge o un amico. La sfida di oggi è l’eccessiva sensibilità e lasciarsi influenzare dall’opinione altrui o da qualsiasi altra influenza esterna. Questo può interferire con la vostra pace interiore e il vostro equilibrio. Essere consapevoli delle influenze dei pianeti, con le loro opportunità e sfide, ci aiuta a trarre il meglio da ogni giorno.

11 Gennaio: Opportunità di Trasformazione Personale

Spesso ci facciamo molte domande per tutta la vita. “Quale è il mio Tikkun (correzione dell’anima)?” “Qual è il mio scopo nella vita?” “Che lavoro devo fare qui?” “Cosa mi impedisce di raggiungere il mio livello successivo?” Potremmo essere in grado di vedere diversi aspetti del nostro Tikkun e molte cose che desideriamo migliorare su noi stessi. Ma la vita cosa cerca davvero di insegnarci? Quale è il più grande ostacolo che ci impedisce di connetterci completamente alla Luce? Oggi, il Sole e Plutone stanno facendo il loro incontro unico e annuale. Siamo assistiti nell’individuare chiaramente quale sia il nostro lavoro spirituale nel cammino verso la nostra trasformazione e crescita. È un’incredibile opportunità. Oggi, prestate attenzione a ciò che l’Universo sta cercando di insegnarvi. Se non riuscite a sentire i messaggi nella routine quotidiana, prendetevi del tempo e fate una passeggiata. Apritevi al mondo. Chiedete al Creatore di darvi la chiarezza che oggi è disponibile. La capacità di affrontare i bisogni della nostra anima è la ragione per cui siamo venuti in questo mondo, e nulla porta maggiore gioia e appagamento.

12 Gennaio – Shabbat Bo

Osate essere unici, Osate essere diversi.

Quando la Luna e Marte sono nel segno dell’Ariete, durante il mese dell’Acquario, nel Calendario Kabbalistico, ci viene data una spinta ad essere senza curarci di ciò che altre persone potrebbero dire o pensare. Ognuno di noi è venuto in questo mondo con doni, scopi, talenti e abilità unici che nessun altro possiede sulla terra. Oggi fate tutto il possibile per scoprire i vostri doni. Se già li conoscete, condivideteli con il mondo e manifestateli. Se avete una meditazione o una preghiera quotidiana, chiedete consiglio per scoprire tutto ciò che vi rende unici e cosa potete offrire al mondo. Talenti e benedizioni ci vengono dati solo per poterli usare a beneficio di tutta l’umanità.