Yael Yardeni

Voglio iniziare augurando a tutti una stagione di vacanze piena di luce e felicità!

Il 2019 ormai è all’orizzonte, scopriamo allora quali sorprese ci riserva il cosmo in questi giorni!

Il grafico di questa settimana è una miscela di terra e acqua, come argilla. Siamo già entrati nel solare Capricorno, con sei aspetti e pianeti nel segno, incluso, ovviamente, il pesante Saturno. È sempre difficile avere l’IRS cosmico che ci vola intorno! La luna è in Cancro, aspetto ascendente del grafico. (Oh no! Quanta sensibilità!)

“Scopriamo quali sorprese ha il cosmo per noi in questi giorni!”

Grazie a Dio, Mercurio è in Sagittario. Anche se ora è in congiunzione con Giove, l’espansore. Pertanto, ricordatevi tutti di essere discreti! Una caratteristica interessante del grafico è il posizionamento della maggior parte dei pianeti nell’emisfero occidentale – dominio degli “altri”. Quindi, è un pò irritabile ed emotivo!

Se guardiamo un pò più da vicino, scopriremo che il messaggio di questa settimana riguarda la famiglia. Il cancro (in ascesa) è, per eccellenza, il segno della famiglia e delle radici. Ma, naturalmente, è la stagione delle vacanze. Chiaramente, il messaggio del cosmo è centrato ora sugli “altri”. In effetti, i kabbalisti hanno molto da dire su QUESTO! La saggezza kabbalistica non è priva di umorismo, quando chiede: “Chi ha bisogno di nemici quando abbiamo famiglie e parenti?” Oops!

A dire il vero, quando guardiamo le storie bibliche, qualsiasi psicologo avrebbe da fare il suo lavoro! Quante famiglie nella Bibbia NON hanno squilibri? Risposta: nessuna

Quindi, quale insegnamento c’è per noi? E quanto è rilevante in questa settimana?

La prima lezione è iniziata la scorsa settimana con il discorso delle aspettative (Capricorno!).

Per qualche ragione sconosciuta, tutti abbiamo delle aspettative incredibilmente alte riguardo alle nostre famiglie; c’è il bisogno di essere solidali, gentili, di condividere, esempi di rettitudine, e naturalmente, non essere mai (Dio non voglia) d’accordo sulle decisioni che prendiamo nelle nostre vite. Bene . . . Notizia FLASH! Ogni anima arriva con problemi. Veniamo tutti in questo mondo con un piccolo tikkune o una correzione (karma). Se fossimo perfetti, saremmo sicuramente su un altro pianeta! Dobbiamo solo accettare il fatto che le nostre famiglie non sono perfette, e va bene così.

In pratica, in questa stagione di feste, godiamoci la vita e rimaniamo leggeri, anche se i nostri genitori hanno molte opinioni su chi siamo o cosa dovremmo fare per vivere. Il trucco è semplicemente prenderlo come un messaggio che forse abbiamo trascurato qualcosa. Ecco!

“Godiamoci la vita e rimaniamo leggeri.”

La seconda lezione riguarda il grande disegno. I kabbalisti individuano qualcosa di sorprendente: a ogni genitore e parente viene dato l’esatto “software” necessario per crescere ogni figlio. E, mettono in scena un certo “film” per insegnarci qualcosa. Cosa succede se un genitore è un brontolone e non smette mai di parlare delle nostre mancanze e degli errori del passato? Cosa dobbiamo farne?

Proviamo un esperimento spirituale in queste vacanze. Basta sorridere e rifiutarsi di rispondere! Al contrario, andate avanti e condividete amore, gentilezza e compassione con tutti quelli che vi circondano. Questa è una grande opportunità per fare un passo indietro e vedere il film della vostra vita – il modo in cui tutti interagiscono con gli altri e chi sceglie chi. Siamo abbastanza saggi da evitare di saltare alle conclusioni; piuttosto, smussate gli angoli e portate Luce e pace a coloro che vi circondano. In questa stagione, cambiamo il nostro film! È probabile che il tuo entourage sarà molto sorpreso che tu non accetti provocazioni o inizi discussioni.

Questa settimana, la nostra più grande opportunità è correggere le nostre radici e iniettare energia positiva dove ci sono conflitti. Sicuramente, questo può essere l’inizio di una migliore dinamica familiare per il futuro.

Auguro a tutti vacanze felici!