Yael Yardeni

Inizia un’altra settimana davvero interessante del mese lunare del Capricorno! Esaminiamo lo stato attuale del cosmo!

All’inizio di questa settimana, la luna è in Pesci. C’è ancora una presenza molto forte di pianeti in acqua! Ma che sorpresa! Stiamo infrangendo tutti i record del mondo con nove pianeti in acqua, e cinque dei quali sono in Pesci! Benvenuti ad Atlantis!

“Il cosmo ci sta chiedendo di sfidare i nostri rapporti d’amore”.

(Avremo bisogno di imparare a nuotare, specialmente i segni di fuoco, che potrebbero sentirsi come se, in questa settimana, completamente disorientati!)

Il mese Lunare del Capricorno, il mese più legato alla terra, logico e radicato di tutto l’anno, è un vero acquitrinio. Senza alcun elemento d’aria nel grafico, non c’è ventilazione e nessuna comunicazione; tutto sta andando verso l’interno!

Cosa fare con tutta questa acqua?

La lezione di questa settimana risiede nel dominio astrologico dell’amore e delle relazioni. Infatti, la settima casa è molto sfidata, con la presenza di due pianeti malefici: Saturno nel pesante Capricorno, insieme a Plutone. Saturno sfida il segno in ascesa nel grafico in Cancro e Venere  entra nel profondo e intenso Scorpione. Addio alle relazioni romantiche e alle relazioni facili! Venere, in Scorpione, che governa il Toro, si trova di fronte a contraddizioni e dubbi estremi.

Conclusione: il cosmo, in questa settimana, ci chiede di sfidare le nostre relazioni d’amore!

Ma perché?

Saturno in Capricorno, il segno che lo governa, richiede solide basi, vero amore e profondo apprezzamento per tutti i nostri sforzi nelle relazioni. Questo è un viaggio intenso, carico di domande per tutti noi! Ma, naturalmente, queste domande dovremmo prima rivolgerle a noi stessi! In effetti, è molto difficile abbandonare le nostre aree di comodità nelle relazioni d’amore e tendiamo a dare le persone per scontate. Alcuni di noi si innamorano della falsa sicurezza, mentre altri si interrogano e scavano troppo. Tutto sommato, raggiungere un vero equilibrio in amore sembra un mito.

“Sfidiamo noi stessi e immergiamoci più a fondo nel regno della nostra anima e della nostra psiche, rimuovendo tutte le barriere in modo che possiamo permettere alla fonte dell’amore di fluire di nuovo, senza interruzioni!”

Dov’è il rimedio? È in questo mese di Capricorno! Conosciamo tutti lo strano simbolo di questo segno: la capra con la coda di pesce! Perché i due animali in uno? Perché tanta acqua, romanticismo e sensibilità sono incapsulati nel segno del Capricorno e del suo mese lunare. Ora è il momento di riconnettersi!

L’intero grafico di questa settimana ci porta a scoprirlo di nuovo. Trova l’amore sepolto nel tuo cuore e riapri la fonte della condivisione, dell’apprezzamento e dell’intelligenza emotiva nella tua vita amorosa e nelle amicizie.

Come possiamo migliorare noi stessi per diventare meno egoisti e ancor più impegnati e illuminati? Il MC in Pesci, è in congiunzione con Marte, e la luna e Chirone (il guaritore), ci danno la forza per essere allineati con le nostre anime, e di riscoprire cosa significa l’amore senza chiedersi, “Che cosa posso trarne?”

Quindi, questa settimana, mettiamoci alla prova e immergiamoci più a fondo nel regno della nostra anima e della nostra psiche, rimuovendo tutte le barriere così che possiamo permettere alla fonte dell’amore di fluire di nuovo, senza interruzioni!

Questa settimana meditiamo sul Nome  di Dio n° 69: “Perso e Trovato”.

Grande Amore e Luce a tutti!