Ciao a tutti!

Spero che tutti abbiamo ricevuto una grande dose di energia grazie all’allineamento planetario della scorsa settimana. Ne abbiamo bisogno, visto che in questa settimana la luna, in fase discendente, va verso la fine del mese lunare dell’Acquario.

La settimana inizia con la luna in Vergine, insieme al segno ascendente della mappa. La luna è in opposizione a Nettuno ed è posizionata a150° da Venere (un aspetto difficile). Venere (il pianeta dell’amore) e Marte (il pianeta della guerra) sono ora strettamente connessi, come Urano che è quasi in perfetta opposizione a Giove. Abbiamo l’impressione che il cosmo sia molto burrascoso, e in effetti, è così!

In questo momento il nostro spirito è diviso tra la guerra e la pace (Marte/Venere), tra la critica e la tolleranza (Vergine/Pesci),  tra chiarezza e confusione (la luna opposta a Nettuno). Una bella ricetta per sentimenti confusi! In parole povere,  in questa settimana, non possiamo fidarci dei nostri cinque sensi. Visto che il nostro compasso sembra rotto, dobbiamo affidarci semplicemente alle leggi ed i principi che abbiamo imparato e fatto nostri.

Il miglior consiglio per la settimana è quello di non prendere grosse decisioni. Anche se sembra che Marte in Ariete sia molto forte in questi giorni, non è abbastanza per cominciare nuove iniziative. Per di più, l’universo sta mettendo a dura prova la nostra pazienza! E’ il momento di stare lontano dai conflitti e ripensare le cose con calma. In effetti, ora dobbiamo cercare proprio la pace.

Vi raccomando vivamente piccole pause e concedetevi il  tempo per riprendere fiato. Datevi l’opportunità di apprendere nuove forme di rilassamento lontano dai disordini cosmici. Considerate questo periodo come perfetto per ripartire sia sul piano fisico che spirituale. Giove opposto ad Urano ci aiuterà a trasformarci.

Ci sono altri benefici in questo momento cosmico burrascoso. Da una parte, stiamo imparando a prenderci cura di noi stessi cambiando le nostre abitudini (Vergine),  cercando sia calma che armonia, e a non saltare alle conclusioni. In altre parole, è la settimana migliore per fare pausa,  e praticare una splendida restrizione! E’ il momento giusto per  liberare la mente e rivedere la rotta.

Il mese lunare dell’Acquario è il momento per uscire dai nostri schemi! Il mese è governato da Saturno, insieme ad Urano. In effetti, i limitati confini di Saturno sono spezzati dallo spirito rivoluzionario di Urano.

Da qui il compito della settimana: pensare indipendentemente da tutte le burrascose influenze cosmiche.

Per darvi un’idea di quello che il cosmo vuole dirci in questo momento, eccovi una lista di famosi Acquario nella storia:

  • Abraham Lincoln
  • Charles Lindberg
  • James Dean (Gioventù bruciata)
  • Giulio Verne (Giro del mondo in 80 giorni, 20.000 leghe sotto i mari)
  • Lewis Carrol (Alice nel paese delle meraviglie – solo un Acquario poteva scrivere il libro!)
  • Oprah Winfrey
  • Franklin Roosevelt
  • Charles Dickens
  • Thomas Edison
  • Galileo
  • Yoko Ono
  • Paul Newman

Che lista di incredibili personaggi !

Tutta la settimana meditate sui 72 Nomi  Hey Resh Yud – visione a lungo termine, per riconnettervi al vostro vero scopo.

72 Name #15

 

Vi auguro una buona settimana e prendetevi cura di voi!

Yael