Ciao a tutti!

Buon Nuovo Anno Gregoriano a tutti! FINALMENTE!

Vediamo ora, cosa ha preparato, questo nuovo anno, per l’umanità!

Quest’anno è caratterizzato dalla profondità e dalla cooperazione, per questo dobbiamo esser pronti ad aprirci e a far fluire le cose. Nell’esatto momento, in cui ha avuto inizio l’Anno Nuovo, il sole era in congiunzione profonda con Plutone in Capricorno e la luna era nel libero Acquario. Marte, Nettuno, Chirone e il Nodo Sud sono tutti in congiunzione con i Pesci, i grandi sognatori. Queste due tendenze (Capricorno contro Pesci) si trovano ai poli opposti, e comunque, sono profondamente connessi. La lezione che ne traiamo è autenticità, profondità, duro lavoro, ma…. con le caratteristiche di compassione, generosità e la visione completa del quadro.

In sintesi, questo è un anno con una buona dose di realismo. E’ il momento di essere sinceri, ma non crudeli, essere genuini senza secondi fini! Questo è già tutto un programma! La forte influenza di Plutone non è facile, ma ci motiva a trasformarci ed a rinnovarci.

Inoltre, la parte ascendente della mappa è nella pacifica Bilancia insieme a Giove. L’atmosfera generale ci porta, senza alternative, a cooperare e a creare alleanze più che a lavorare individualmente. Quest’anno, ci rendiamo finalmente conto che non c’è crescita se  non restiamo tutti uniti. L’unità crea i miracoli; è l’elemento essenziale per passare al livello successivo come esseri umani.

Le parole chiave di Giove in Bilancia sono: pace ed amore, niente guerra.

Noi, invece che pensare con i nostri ‘io’, pensiamo ‘noi lavoriamo’ e ‘noi viviamo’. Bellezza, arte, equilibrio….Sembra fantastico!

Urano, il pianeta che cambia le vite, è in opposizione a Giove. Una caratteristica fantastica per un anno rapido, pieno di scoperte, trasformazioni personali e globali, reinventandosi.

Questo menu è spettacolare!

Ora parliamo del terrificante Saturno…

Saturno in Sagittario metterà a dura prova il nostro sistema di credenze, ma renderà più concrete le nostre capacità e conoscenze. I meccanismi di fuga che tutti abbiamo non funzioneranno più! Saturno si trova anche in quadratura con Nettuno in Pesci. Ognuno di noi si accorgerà dell’apertura fra spiritualità e religione. Nettuno è sentimento ed intuizione, mentre Saturno è leggi e regole. Questa è una buona combinazione per vincere il fanatismo!

Ci saranno anche due eclissi quest’anno: una solare il 23 di Febbraio ed una lunare il 21 di Agosto in Leone. A seguito del coinvolgimento dell’asse Leone/Acquario (leader contro nazione), possiamo aspettarci dei problemi con i leader mondiali. Dobbiamo tutti impegnarci nella meditazione e nella coscienza positiva verso i leader mondiali, perchè siano guidati a prendere le giuste decisioni.

In generale il mese più difficile dell’anno sarà Gennaio visto che Marte, Nettuno e Chirone sono strettamente allineati. E’ una combinazione pericolosa perchè saranno rivelate informazioni nascoste e ciò durerà fino al 20 Gennaio, il momento più instabile del mese. Tuttavia la primavera sarà piena di rivelazioni positive.

Ed ora vediamo i segni astrologici…

I segni fissi (Toro, Leone, Scorpione ed Acquario) devono prepararsi ad agire ed a non aver paura le proprie rivendicazioni.

I segni mutabili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) avranno grandi cambiamenti. Saranno motivati ad assumere grandi responsabilità in modo molto più serio! Non scansare più tutto con un gran sorriso o con la pigrizia!

I segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) saranno elevati da Giove e Plutone: allo stesso tempo Urano trasformerà notevolmente il loro sistema di credenze. Cambiamenti scomodi, ma molto potenti li aspettano.

Le parole chiave che dobbiamo ricordare durante il 2017 sono:

– Serietà e determinazione.
– Prodezza.
– Comunità globale.
– Meditazione, non confronto.
– Concretizzare le tue conoscenze e capacità!

 

Felice Anno Nuovo a tutti!

Segue…

Con amore,
Yael