Ciao a tutti!

Siamo appena entrati in una delle aree più importanti dell’anno, se non la più importante! E per aggiungere ulteriore energia, alla fine di questa settimana ci sarà la luna piena.

Scopriamo ora, perché questo coincidenza è così importante.

Prima di tutto, il Grafico di questa settimana è praticamente in fiamme, con sei pianeti e sei aspetti in fuoco! Marte e Venere stanno ora entrando nell’impetuoso Ariete, e la parte ascendente del Grafico è in Leone e, naturalmente, ora siamo nel bel mezzo del segno dell’Acquario (aria fuoco, non lo dimenticate!). Questo fatto, decisamente è sentito come una giungla di energia. Senza dubbio questa energia ci lascerà sfiniti!

Tuttavia, fate attenzione all’impulsività e alla rabbia dellAriete. Dobbiamo ricordare di prendere una piccola pausa prima di fare o dire qualunque cosa. L’energia Ariete è un piccolo ostacolo da superare. Come sappiamo, l’Ariete è il bambino dello zodiaco, e rappresenta la nostra parte immatura. Per aiutarci in questo aspetto, abbiamo ancora una forte presenza di compassione, con i Pesci, e Chirone e Nettuno nel segno. E la luna è nel  pacifico ed equilibrato Toro.

Dobbiamo mettere in pratica importanti lezioni!

La prima è quella di connetterci veramente al grande richiamo umanitario del segno di questo mese: l’Acquario. Ci sarà una buona ragione per cui il nostro tempo è chiamato “L’Età dell’Acquario”. Ricordiamo che questo segno è rappresentato dal portatore d’acqua; il segno che diffonde conoscenza nell’universo.

Con tutto il fuoco di questa settimana, quasi tutti sentiamo nei nostri cuori qualche motivo per cui lottare. Dobbiamo coltivare questa chiamata, intensificarla e diffonderla. Questa è la prima missione di questa settimana! Come esseri umani, dobbiamo uscire dalla nostra zona comfort del Toro.

La Carta di questa settimana davvero estende e amplifica la nostra coscienza al di fuori della nostra amata zona comfort. L’Acquario è rivoluzione, cambiamento e movimento sociale; ha il potere di connetterci ad una realtà diversa da quella che conosciamo. Naturalmente, lo scopo non è quello predicare, ma piuttosto ispirare gli altri!

Questa settimana abbiamo la possibilità di scegliere una realtà diversa, lontana dai piccoli fastidi e reattività quotidiane. Mercurio continua ad essere nello scontroso Capricorno. Basta ricordarsi di non essere immobili come pali piantati in terra.

In termini kabbalistici, questo è sicuramente la settimana per la connetterci al concetto di “mente sulla materia” e vedere come i nostri pensieri possono portare benedizioni per il presente e visioni per il futuro. Un semplice esercizio che si può fare in questa settimana è essere più consapevoli dei nostri pensieri limitati e dei sentimenti malinconici dei Pesci, e semplicemente decidere di metterli via.

Nella nostra mente proiettiamo molti film e molti sono irrilevanti: la paura, le brutte esperienze del passato o le ansie per il futuro. L’energia di questa settimana ci mostrerà come un semplice cambiamento di prospettiva possa far scomparire tutti questi film e dar luce ad una migliore prospettiva futura.

Il secondo esercizio, che vi consiglio, è meditare sul Nome di Dio: Shin Ayin Lamed per la trasformazione globale e per generare un’ondata di cambiamenti positivi per tutta l’umanità.

72 Name #47

 

Con tanto amore, auguro a tutti una settimana meravigliosa!

Yael