Mentre procediamo lentamente verso il mese lunare del Toro, scopriamo le opportunità di questa settimana!

Questa settimana è di gran lunga la più pesante dell’intero mese lunare. Quattro pianeti sono nel pesante Capricorno, il Sole è  fisso in Toro e tre pianeti sono in movimento retrogrado: Plutone, Saturno e Giove. Dal nostro punto di vista sulla Terra, sembra che questi pianeti stiano cercando di scappare da noi! Anche la nostra comunicazione è un po ‘strana; la terza casa di comunicazione è nell’Acquario imprevedibile, mentre Mercurio è ancora in Ariete!

Come sfruttiamo al meglio le circostanze attuali?

Il consiglio cosmico per tutti noi si trova nelle seguenti tre parole chiave: esplorare (Sagittario in ascesa), prepararsi e lavorare duramente (Capricorno). Se osserviamo più da vicino, possiamo vedere che il grafico contiene molti pianeti cardinali per supportare un atteggiamento e un comportamento proattivo. In effetti, abbiamo un’incredibile opportunità di analizzare e mettere ordine nei nostri pensieri per tutta la settimana, anche se la preparazione deve essere virtuale per il momento.

Come detto prima, il periodo temporale dell’Omer è un tempo in cui la Luce è nascosta. La Luce, o energia, si nasconde in modo che possiamo lavorare per rivelarLa da soli. I kabbalisti ci consigliano di evitare di iniziare qualcosa di nuovo durante l’Omer. Anche se, è completamente ok perseguire imprese. Questo dura fino a Lag b’Omer – il clou del lunareToro, che si verifica il 18° giorno del mese lunare (2 maggio al tramonto, 3 maggio).

Una caratteristica molto positiva di questa settimana è la luna, collocata nella splendida Bilancia per offrire armonia ed equilibrio interiore, anche in questo momento pesante. Inoltre, notiamo la presenza di due grandi trigoni nel grafico. Insieme creano una stella di David quasi perfetta, un presagio molto positivo per tutti noi. Speriamo che questo flusso di energia controbilanci la pesantezza che proviamo tutti.

“Concepisci, pre-pianifica e crea progetti.”

A livello pratico, dovremmo sederci, ricercare nuove idee e creare sistemi equilibrati sia nella vita che nel lavoro. Faremmo bene a preparare con cura protocolli per progetti (Vergine in Medio Cielo) e ad attivare tutto il giorno di Lag b’Omer. O semplicemente aspettiamo fino al mese lunare dei Gemelli.

L’energia cosmica in questo momento ci incoraggia a concepire, pre-pianificare e creare progetti da attivare più avanti nel mese. È anche un ottimo momento per prendersi cura della nostra salute, iniziare una nuova dieta e limitare decisamente i comportamenti eccessivamente indulgenti. I frutti di tutti i nostri sforzi li vedremo in futuro!

La prossima settimana verranno scaricati molti highlight e fusi orari positivi per noi!

Yael…