Ruth Nahmias

Come molti di voi sapranno, attualmente siamo nel mese di Toro. Il pianeta Venere, che governa il Toro, in aramaico è la parola Nogah. La buona notizia è che Nogah significa Luce! Inoltre, Venere è l’unico dei pianeti interni che ruota in senso orario, spostandosi da sinistra a destra mentre muove l’energia del giudizio verso l’energia spirituale della misericordia.

“NOGAH SIGNIFICA LUCE!”

Questa settimana ci offre in particolare una potente finestra di opportunità da cui tutti possiamo trarre vantaggio nell’essere meno giudicanti. Potrebbe essere una buona idea sedersi e trovare un attimo per stare da soli e fare una lista delle cose nella vita in cui siete particolarmente critici. Sono forse i vostri genitori? Qualcuno che amate? O forse anche voi stessi?

Ascoltate, nessuno è perfetto e noi tutti stiamo attraversando il nostro processo individuale. Questo è l’essenza del viaggio di crescita personale e trasformazione spirituale! Quindi, siate misericordiosi con gli altri mentre affrontano il loro processo e siate paziente con voi mentre attraversate il vostro. Questa settimana raccoglierete doppii benefici usando l’energia che pervade il cosmo per muoverti un po’ più in senso orario. Andate verso il futuro nella direzione della misericordia, non indietro in direzione del giudizio (per chi ha fatto qualcosa e per qualcuno) come in passato.

“QUESTO È UN TEMPO PER RIVALUTARE COME USIAMO LA NOSTRA POTENZA.”

Al momento, Plutone è in posizione stazionaria retrogrado in Capricorno. L’energia intensa e complessa di Plutone è sospesa nell’aria. (Plutone è retrogrado fino al 30 settembre.) Questo è l’aspetto per eccellenza della responsabilità personale. Mentre la frustrazione e la rabbia nelle contese religiose, politiche ed economiche aumentano in ogni parte del mondo, così anche la pressione cosmica cambierà intorno a noi. I cambiamenti massicci sono inevitabili. Questa settimana dedicate del tempo a guarire ogni ferita spirituale, mentale ed emotiva. Questa è un’altra ragione per scegliere azioni concrete che supporteranno la misericordia invece del giudizio.

Inoltre, Saturno è in Sagittario, il che ci dà la possibilità di rivalutare ciò che è diventato statico e dogmatico in passato. È probabile che qualsiasi attività incompiuta, ma dimenticata, potrà ricomparire inaspettata durante questo periodo, ricordandoci di portare a termine vecchi problemi. Saturno sarà retrogrado fino al 25 agosto. Ora è un momento meraviglioso per assumerci la responsabilità dei nostri desideri e di ciò che desideriamo creare.

Tutto sommato, questo è il momento di rivalutare il modo in cui usiamo il nostro potere. Usiamo la nostra energia per pietà o giudizio? Ci assumiamo la responsabilità o trasferiamo la colpa? Tenere a mente queste domande, in questa settimana, ci guiderà mentre facciamo delle scelte e intraprendiamo azioni che sicuramente serviranno a noi e coloro che ci circondano nel lungo periodo!