Esther Barnea

Per quanto amiamo l’astrologia, la vera ragione per cui studiamo questa antica conoscenza è di aiutarci ad andare oltre i segni zodiacali e diventare una persona che decide cosa succede nella propria vita. Kabbalisticamente, questa è l’energia a cui possiamo accedere in questa settimana: la capacità di andare al di sopra dell’influenza dei segni.

Nella porzione di Naso, il capo di ciascuna tribù Israelita (ognuna delle quali rappresenta un segno zodiacale) fa un’offerta, consentendo loro di superare spiritualmente le sfide personali e di connettersi a un livello superiore di consapevolezza.

“CONNETTERSI AD UN LIVELLO SUPERIORE …”

Shavuot cade domenica 20 Maggio e ci porta un forte desiderio di libertà. Venere in Cancro può essere molto difensiva e può quell’energia, ma dal momento che controlliamo la nostra vita possiamo trovare uno sbocco. Fate lunghe passeggiate, andate in spiaggia o fate un massaggio. Passa del tempo a fare cose che vi piacciono con le persone che amate.

Lunedì 21 maggio, il sole entra nel segno dei Gemelli. Usate con saggezza le vostre parole. Con Gemelli, aumenta il desiderio di parlare. Rispettate l’obiettivo di ascoltare ciò che le persone vi dicono. L’abilità dei Gemelli è la comunicazione. Connettetevi a quel talento – è disponibile per tutti noi – e opera sulle nostre capacità comunicative

La luna è in quadratura con il sole e Mercurio in sextile con Nettuno il 22 Maggio. L’intuizione sarà molto forte in questo giorno, così come i nostri aspetti creativi. Usate questa energia per meditare o fare qualcosa di creativo che avreste voluto fare da lungo periodo e potreste aver rinviato. Se avete una riunione importante o qualcosa che richiede la vostra attenzione, assicuratevi di ricontrollare tutti i dettagli.

“CONTINUA AD ANDARE, SIATE PRODUTTIVI E GODETEVI LA GIORNATA.”

Mercoledì 23 Maggio, Mercurio è di fronte a Giove, mentre il sole si concentra su Marte. C’è molta energia nel cosmo in questo momento; usatelo bene e ricordate: il nome del gioco è la restrizione.

Giovedì 24 maggio si verifica un grande trigono tra luna, sole e Marte. C’è ora un grande flusso di energia, quindi continuate, siate produttivi e godetevi la giornata.

Venerdì 25 Maggio, c’è un trigono tra Mercurio e Plutone, Giove e Nettuno. Cogliete questo periodo per studiare lo Zohar o qualsiasi tipo di insegnamento spirituale. L’energia presente vi aiuterà ad andare più in profondità del solito. Potreste capire cose che non avreste potuto capire prima. Se dovete avere conversazioni importanti , controllate come vi sentite. Forse, questo è il momento di averli.

Mercurio, in trigono con Marte e Venere, è opposto a Saturno sabato 26 Maggio. Conoscete già la sensazione quando pensate che qualcuno stia parlando di voi? Mettete insieme le cose e decidete, “Sì, stanno prarlando di me!” Beh, non lo è. L’insicurezza può aumentare e crediamo di aver capito. Connettitevi a voi stessi, sapete chi siete e siate forti. Se qualcuno ha qualcosa da dire su di voi, alla fine non avrà alcun effetto su voi.