Yael Yardeni

Siamo nel bel mezzo del mese lunare dello Scorpione! Scopriamo ora quali sono i messaggi nella nostra casella postale cosmica!

“Il grafico di questa settimana inizia con incredibile intensità.” In realtà, tre pianeti sono già in Scorpione, e la luna è nei malinconici Pesci e in congiunzione con Nettuno. Inoltre (tenetevi forte …), abbiamo quattro quadrature a T che formano un grande quadrato. Tutto nell’universo sembra fermarsi!

Il pianeta Marte, che governa lo Scorpione, è nell’esuberante Acquario in Medio Cielo, una Luna Nera e il Nodo Sud. La ciliegina è che Urano si oppone al sole (ancora in Bilancia) fino quasi al suo angolo perfetto. Hmmmmm …

Quindi, stiamo a casa, al riparo? Oppure, abbiamo il coraggio di uscire e affrontare qualsiasi “situazione” (leggi: conflitti)?

Come ho detto nel nostro ultimo post, i kabbalisti insegnano che gli Scorpione si presentano in tre forme: il serpente (spiritualmente in pessime condizioni!), Lo scorpione (così così, spiritualmente parlando) e l’aquila (il livello più alto). Lo scorpione è più evoluto del serpente, ma è cieco, agisce su istinti di sopravvivenza ed è tormentato da insicurezze e paure. Al contrario, l’aquila è dotata di una visione incredibile del quadro generale. Nel simbolismo kabbalistico, l’aquila è anche l’arcangelo, che trasporta l’energia della colonna centrale – l’equilibrio assoluto. In breve, l’energia della colonna centrale (o dell’aria) è, in effetti, esattamente l’energia di cui abbiamo bisogno per le nostre vite in questa settimana.

Questa prossima settimana, non dobbiamo interferire con gli eventi a meno che non sia assolutamente chiaro che dobbiamo farlo. Marte in Acquario ha un aspetto difficile con Nettuno. Le situazioni o i negoziati potrebbero diventare confusi, o prendere una svolta completamente inaspettata! Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, tutto andrà presto al meglio. Avere pazienza e osservare con calma sono nel menu.

“Il regalo più grande della vita è la PACE”.

L’energia di questa settimana è il nostro vaccino contro i giudizi affrettati. Spesso, veniamo coinvolti troppo frettolosamente, prendendo posizione senza avere tutti i nostri dati in chiaro. All’improvviso pensiamo di sapere cosa è meglio per tutti, e siamo qui per salvare la giornata. Di solito, questo comportamento è seguito da una grande catastrofe! I pianeti ci stanno suggerendo di mantenere lo status quo in questo momento, esaminare attentamente ogni prospettiva e mantenere una buona dose di certezza.

Semmai, il nostro compito adesso è provare e portare pace nelle cose intorno a noi. Il regalo più grande della vita è la PACE. Molte preghiere kabbalistiche terminano con la parola shalom, che significa pace. Potremmo scoprire di essere stati messi alla prova in questa settimana, non solo sulla nostra capacità di rimanere al di sopra dei conflitti, proprio come l’aquila, ma anche sulla nostra capacità di creare pace intorno a noi. Nello Zodiaco, il Cheshvan lunare (Scorpione) simboleggia la crescita interiore, la rigenerazione, la ricreazione e la reinvenzione. Ma, come ci insegnano i kabbalisti, tutto ha sempre un prezzo.

Il grande sacco di sabbia che possiamo lasciare questa settimana è un giudizio affrettato. Questo è un momento molto importante nella nostra crescita spirituale; è il tempo per riflettere con calma, lontano dai dramma. Meditiamo su una versione forte e migliore di noi stessi come operatori di pace, risvegliando l’aquila in tutti noi.

Dovremmo meditare sul Nome di Dio 72, “maestro non predicatore!”

 

 

 

Auguro Pace ed Crescita a Tutti!