Yael Yardeni

Questa settimana ci offre un’infusione di energia direttamente dal cosmo! L’inizio della settimana coincide con la Nuova Luna dello Scorpione, che, da molti, è considerato il giorno più potente dell’anno. Quindi, ricarichiamoci con il nuovo mese lunare che è quì per noi!

“Abbiamo più chiarezza per le cose importanti della vita.”

Questa settimana, siamo benedetti con un grafico pieno di pianeti d’aria, Bilancia e Acquario, e l’equilibrato Toro in ascesa. Venere è appena entrata in moto retrogrado in Scorpione. La combinazione di Bilancia e Scorpione è eccellente per un processo decisionale più equilibrato. Inoltre, a causa della posizione di Giove nel grafico, abbiamo maggiore chiarezza per le cose importanti della vita, come i partner e le associazioni. Gran parte della nebbia che era presente da settimane si sta dissipando.

Potremmo cullarci un pò nella nostra zona comfort del Toro, ma è un grande sollievo sapere chi è reale nella nostra vita e se siamo, davvero, nella giusta relazione. Con Venere in moto retrogrado in Scorpione, molte cose diventano chiare sugli amori passati. Forse potrebbe rivisitarci un amore del passato, o forse lo potremmo rivedere nei nostri sogni. L’effetto spirituale di Venere, retrogrado in Scorpione, influisce a tutti i livelli del nostro subconscio. Solleva domande sul vero amore, e, nel contempo, suggerisce comprensione per le nostre scelte passate. I rimpianti possono anche emergere. Ma non preoccupatevi! Questo pulirà i nostri cuori e ci preparerà ad essere più veritieri e amorevoli.

Quando scaviamo un pò di più, ci rendiamo conto che Venere è anche coinvolto in un quadratura a T con i nodi lunari. Un altro elemento si aggiunge ai nostri processi, ad esempio le vite passate! Così molte delle nostre relazioni passate erano semplicemente legami karmici incompiuti! Questa settimana molti di noi inizieranno a capire perché e chi abbiamo incontrato e amato. Questo ci aiuterà moltissimo nel nostro lavoro per superarlo.

“Riconnettiamoci al potere dell’amore!”

Sappiamo che il segno dello Scorpione è anche molto intenso e grintoso. Questa settimana, la nostra scommessa migliore è scegliere la pace (Venere) e non la guerra (Marte). Questo inizia dal nostro mondo – dal nostro ambiente – e si spera, per un numero di persone sempre maggiore. Il nostro amato insegnante, Rav Berg, ci ha insegnato che l’umanità ha il potere di controllare tutto. Abbiamo una responsabilità verso tutti gli altri regni: animale, vegetale, minerale, persino sul regno degli angeli! Questa è la settimana perfetta per riflettere su questo, e fare uno sforzo per migliorare l’ambiente che ci circonda. È giunto il momento che ci rendiamo conto che il cosmo ci sta dando il rispetto che merita di ricevere! È il nostro lavoro spirituale fornire energia e cura al resto dell’universo.

Non dimentichiamo il fantastico dono che il cosmo ci invia in questa settimana, la Nuova Luna dello Scorpione, un potente giorno nel nostro anno astrologico! Nel frattempo, mentre acquistiamo maggiore chiarezza sugli amori della nostra vita, lavoriamo per realizzare il cambiamento globale: l’effetto “farfalla” funziona; usiamolo! Questa settimana, facciamo ogni sforzo per riconfigurare il modo in cui amiamo. Riconnettiamoci al potere dell’amore!