Yael Yardeni

Speriamo di iniziare felicemente la nostra seconda settimana di Scorpione. Fin qui tutto bene! Questa settimana inizia con la luna nel gioioso Sagittario e possiamo ancora trarre beneficio dall’energia equilibrata della Bilancia, mentre tre pianeti sono già in Scorpione.

“Siamo TUTTI sensibili all’energia dello Scorpione e influenzati dalla sua atmosfera per tutto il mese.”

Facciamo il pieno di cose divertenti sugli Scorpioni! Ricordate, siamo TUTTI sensibili all’energia dello Scorpione e influenzati dalla sua atmosfera per tutto il mese. Quindi, questa informazione non è solo per gli Scorpioni, o per quelli con l’ascendente Scorpione o la luna in Scorpione. Questa saggezza è importante che tutti la capiamo!

Come entriamo nel mese dello Scorpione… ecco che arriva l’acqua bollente! Maneggiate con cura! Lo Scorpione è il fuoco dell’acqua, e non esiste mai la pace tra questi due elementi (o noi). Ma, poichè il mese di Cheshvan è governato da Marte e co-governato da Plutone – non c’è pace nemmeno in questo! Il minimo che possiamo dire degli Scorpione è che sono veramente molto intensi. Niente è mai grigio per uno Scorpione; la vita è o molto buia o totalmente luminosa. (Ma luminosa è raro!)

Gli Scorpione sono famosi per il loro incredibile istinto nel mondo degli affari e con le persone. Ma sono di gran lunga le personalità più tormentate dello zodiaco, perchè hanno bisogno di motivazioni e di sfide nella loro vita! Il loro occhio acuto nota cose che la maggior parte della gente non ha mai nemmeno immaginato. Bisogna sempre fare attenzione a porre confini rigidi agli Scorpione, altrimenti il loro desiderio e bisogno di controllo possono diventare estremamente difficili da vivere.

A causa del loro grande tumulto interiore, gli Scorpione entrano spesso in crisi, possono essere distruttivi per coloro che li circondano, in particolare per le persone che amano. Mentre uno Scorpione si rialza come la fenice dopo una crisi, i suoi cari rimarranno nelle profondità della fossa per settimane!

“Questa saggezza è importante che la capiamo tutti!”

Gli Scorpioni sono conosciuti per i loro grandi atti di valore e coraggio. Nelle vere battaglie della vita, tuttavia, sono tormentati da forti paure. In realtà, hanno bisogno di molto amore. Ma è difficile amarli essendo sempre in controllo e giudicanti! Contrariamente alla credenza popolare, gli Scorpione non hanno sempre ragione in ciò che vedono, perché le loro paure sono distorcono la realtà.

In zoologia, lo Scorpione è praticamente cieco, lasciandosi guidare dall’istinto. Una madre Scorpione porterà la sua discendenza sulle sue spalle, anche se in momenti di carestia, in realtà potrebbe mangiarli! La tradizione kabbalistica definisce tre tipi di Scorpione. In ordine di crescita spirituale, sono il serpente, lo scorpione e l’aquila. C’è la convinzione che il re Davide, il guerriero e il poeta, fosse uno Scorpione.

Una considerevole parte degli Scorpione è leggermente (o anche più!) Paranoica. Il senatore Joseph McCarthy era uno Scorpione. Ecco perché sono ottimi investigatori e politici! È molto difficile scoprire le bugie dello Scorpione, infatti portano i loro segreti nella tomba. Ma tendono a manipolare i fatti o a mentire per omissione. È quasi impossibile conoscere uno Scorpione al cento per cento. Atttenti a uno Scorpione che tace. Prepara qualcosa di brutto!

Scorpioni noti o tristemente famosi includono:

Bill Gates
Albert Camus
Claude Monet
Jonas Salk
Joseph Goebbels
Marie Curie
Charles Manson
Pablo Picasso, George Patton, Joseph McCarthy

Buona settimana e buon mese!