Ciao a tutti! Spero che tutti stiate bene dopo l’incredibile energia della settimana scorsa!

Questa settimana stiamo entrando ancora un po’ in questa zona impetuosa! All’inizio della settimana la luna si trova nel non cosi’ diplomatico Sagittario, e quattro pianeti sono in Ariete con Venere in moto retrogrado in Ariete. Grazie a Dio, stiamo ancora beneficiando della positività gioviale con Giove nella prima casa. Mercurio si trova nell’esuberante Ariete e lentamente i pianeti si allontanano dagli acquatici Pesci per entrare nell’Ariete impaziente.

Wow, come dobbiamo usare queste energie? 

Prima di tutto, come la nostra insegnante Karen Berg  spesso ci ricorda, siamo tutti preoccupati di cosa entra nelle nostre bocche, quando dovremo preoccuparci di più di cosa ne esce! Con Mercurio in Ariete, la luna in Sagittario ed un entusiasta e forte (ma non cosi’ diplomatico) Giove, e’ il momento di limitare le nostre parole.

Con la massiva presenza di fuoco nel cosmo, tutti noi siamo un po’ più impulsivi, e forse più reattivi del solito. La pazienza e la calma sono sul menu della settimana! In effetti, la migliore attitudine sarebbe quella di prendere tutto con una buona dose di umorismo; le conversazioni serie e costruttive dovrebbero essere posticipate. Potrebbero complicare tutto! 

Visto che l’apertura della mappa e’ nella Bilancia, il messaggio cosmico e’ quello di aumentare la pace, l’armonia e l’appagamento. Fin qua tutto ben, sembra! Comunque, come di consueto, c’e’ un piccolo inghippo…Urano in Ariete in settima casa porta guai in paradiso. Attenzione alle decisioni affrettate in amore, nelle unioni e altro! La nostra prima missione per la settimana e’ quella di mantenere tatto e ancora più tatto. Dobbiamo trattenerci!

La seconda lezione riguarda l’apprendimento. Con Giove in una posizione cosi’ potente, l’energia forte del Sagittario e quattro pianeti ancora nei Pesci, il focus e’ decisamente l’istruzione! I Cabalisti si sono sempre focalizzati molto nell’insegnare alla gente in diversi modi: con classi aperte, libri, piccoli gruppi di studio, ecc. Molti di noi nel 21esimo secolo, capiscono il valore dell’educazione. Ma, il vero messaggio qua e’- al contrario di quello che pensiamo- non possiamo mai sapere abbastanza!

Molti di noi dicono” Si, si. L’ho già letto” o “Sicuro, lo sapevo già!” Queste frasi sono spesso dette senza pensarci due volte! Quello che insegnano invece i Cabalisti (e con una buona dose di umorismo) e’ che molti di noi sanno abbastanza per essere pericolosi! Dovremmo tutti adottare la filosofia: “Tutto quello che so e’ che non so veramente nulla!”

Con la presenza dell’energia dei Pesci ancora forte, dobbiamo anche ricordarci che l’ignoranza non e’ una scusa. Questa settimana, dobbiamo equilibrare quello che sappiamo e quello di cui ancora non abbiamo idea. Questa e’ LA settimana per intraprendere un corso, informarci sull’approfondimento dei nostri studi e forse investire nella continuazione della nostra istruzione e naturalmente cercare di essere molto più proattivi con i nostri studi spirituali. 

Curiosamente, questa energia appare nel più intellettuale di tutti i mesi d’acqua, che sono i Pesci. Nell’astrologia cabalistica, i Pesci sono considerati l’aria dell’acqua e quelli che appartengono a questo segno sono nati naturalmente spirituali o con inclinazioni filosofiche.

Questa settimana, molto semplicemente, apriamoci all’apprendimento con grande entusiasmo e facciamo migliaia di domande, se necessario. Questo e’ un momento incredibile per riavvivare gli studi, spirituali o altro. Perché non tornare a scuola se ci sembra giusto? Tutti possiamo raggiungere una più alta consapevolezza solo con un piccolo sforzo.

Ricordiamoci di imparare di più anche sull’amore, visto che Urano, a questo proposito,  ci fa irritanti e inquieti.

 

Con affetto,

Yael