Ciao a tutti!

A qualche giorno di distanza dalla luna piena dell’Ariete, siamo giunti al giorno ‘unico’ di Pesach. Prepariamoci a ricevere la Luce che ci darà la libertà dalle limitazioni!

In questo momento sentiamo sempre più la pressione cosmica, mentre contiamo i primi 12 giorni dell’Ariete per aiutarci a controllare i prossimi 12 mesi dell’anno. Sempre più pianeti stanno lentamente posizionandosi nel fisso Toro, mentre la luna era in Gemelli all’inizio della settimana e il grafico è ascendente in Scorpione!

Sembra che il cosmo sia al Polo in questo momento!

L’energia Toro è fredda e serena, e vorrebbe non vedere problemi ovunque. D’altra parte, Scorpione e Ariete, sono molto più conflittuali.

Così, eccoci qui, nella parte più profonda del mese lunare dell’Ariete; è giunto il momento di eseguire un piccolo intervento chirurgico nei nostri cuori testardi come un Toro, e renderli un po’ più dolci.

La Luna Nera, il lato oscuro della luna, è anch’essa in Scorpione, in congiunzione con la parte ascendente del grafico. Tradizionalmente, la Luna Nera rappresenta l’apertura a tutti i dubbi e Klipot. In Scorpione, si infiltrano ricordi di tradimenti, e situazioni intense del nostro passato. E’ come se noi rivivessimo emotivamente situazioni difficili, proprio quando pensavamo di averle superate.

Ora, siamo ben consapevoli di quanto sia difficile essere quello che perdona e dimentica, fare ‘tabula rasa’ e chiarire sentimenti e dolorose conclusioni. Venere ci viene in aiuto nel fare proprio questo: ora è retrogrado in Ariete!

Siamo in grado di tornare a eventi del passato legati all’amore, o anche al denaro, e decidere di lasciarli andare.

La Luna in Gemelli alleggerirà i nostri cuori.

Una volta, un sopravvissuto alla seconda guerra mondiale andò a trovare Rav Berg, perché trovava molto difficile perdonare e lasciare andare quei tragici eventi. Con molta gentilezza, Rav Berg, tenendo la sua mano, gli disse: “Hanno già fatto male al tuo passato; cerca di non dare loro il tuo futuro’’.

Questa settimana è estremamente importante, dal momento che influenzerà tutta la nostra vita nell’anno a venire. Troviamo il tempo per una positiva riflessione e correzione su di noi, e la calma energia Toro ci aiuterà nella guarigione, mentre analizziamo  il passato. Cancellare la confusione creata dal passato è un sentimento liberatorio e illuminerà il nostro intero anno.

In realtà, i Kabbalisti spiegano che durante il mese di ram (Ariete), sono decise tutte le battaglie dell’anno. In breve, abbiamo bisogno di mettere l’Ariete, in una bella gabbia e addomesticarlo. Una buona cosa fatta e uno meno po’ di karma da gestire!

Attenti ad essere veramente delicati in materia di relazioni e denaro. Nel complesso, sarà meglio rimanere calmi e, finanziariamente, prudenti

Pesach è un giorno ‘unico’ come amava dire Rav Berg è TUTTO, completo, e tutti dovrebbero esserne parte.

Chag Sameach (Happy Holiday) – grande Luce e Libertà per tutti!

Con Amore,

Yael

Inizio modulo