Ciao a tutti!

Quindi eccoci qui, nella seconda settimana del mese lunare dell’Ariete, e in cammino verso la luna piena di Nissan, (il nome aramaico del mese dell’Ariete), chiamato anche Passover-Pesach.

Questo evento cosmico, unico, e che si rinnova ogni anno, si svolgerà tra venerdì sera e sabato. Il cosmo, questa settimana, ci fa riflettere su molte cose del nostro passato, dal momento che il grafico si apre con ben 8 pianeti in acqua, l’acuto Scorpione in ascesa, e Mercurio ancora in Pesci! Davvero una settimana molto contemplativa e introversa! Inoltre, abbiamo un potente stellium di pianeti in Pesci, che si sta congiungendo alla Luna Nera … E’ l’allineamento perfetto per una buona pulizia emotiva!
Cosa dobbiamo fare?

Prima di tutto, in questa settimana, è essenziale riflettere, interiorizzare e (letteralmente!) fare pulizia su situazioni ed eventi che potrebbero essersi verificati molto tempo fa e durante i quali le nostre parole o azioni potrebbero aver ferito altre persone. Oh mio … potremmo scrivere una lista lunga come quella di Schindler! Non importa … ciò che è importante è avviarla realmente!

Ora, siamo tutti ben consapevoli di quanto sia difficile prima ammettere, e poi verbalizzare quanto ci dispiace per certi eventi passati.
Il nostro forte ego (l’energia Ariete / e l’Ariete che è in noi!) probabilmente, si taglierà la lingua piuttosto che scusarsi! Ma eccoci qui: siamo nel pieno del mese lunare dell’Ariete, e dobbiamo eseguire un piccolo intervento chirurgico per il nostro duro cuore, e renderlo più dolce!
 In breve: dobbiamo prima mettere l’animale in una bella gabbia, e poi addomesticarlo!

Ecco il vostro primo compito per questa settimana:
Ricordate e / o scoprite chi avete ferito in passato e … con e-mail, SMS, e persino con una chiamata personale … Tutto ciò che serve … e basta dire: “o mio Dio mi sono appena ricordato di quello che ti ho detto un milione di anni fa, e voglio dirti quanto mi dispiace per il modo in cui ho gestito le cose”. Fatto.

Secondo, continuiamo le pulizie di primavera !!
Tutto il disordine fisico, tutto ciò che è ridondante e fastidioso e ha bisogno di essere riorganizzato, donato o eliminato. Cose molto vecchie a cui stiamo ancora lavorando, devono essere lasciate andare.
Urano, la “Scopa” cosmica, è attualmente nel comodo Toro, in trino con Giove e in quadratura della Luna: molte vecchie abitudini e schemi di  aspettoTaurino saranno spazzati via dalla nostra vita! Questa, è per noi la cosa migliore per avere risultati rapidi!
Questo è sicuramente un buon momento per riflettere positivamente su di sè e per l’auto correzione, piuttosto che fare grandi storie in stile teatro shakespeariano.

Dato che Urano si trova in sesta casa, bisogna prestare attenzione al lavoro con i colleghi e impiegati, dato che Urano ama far traballare la barca in modo biblico

Alla fine, potremmo accogliere con grande gioia Pesach, il giorno Unico, sentendoci più leggeri, più puliti e pronti a mettere ordine (in ebraico: seder) nel nostro anno astrologico a venire!

Buona Festività a tutti, e non dimenticate di connettervi venerdì notte e sabato.


Con tanto amore,

Yael