Yael Yardeni

Ciao a tutti!

Siamo nel pieno del mese lunare dei Gemelli!
Diamo un’occhiata più da vicino all’ambiente cosmico di questi giorni!
La più grande sorpresa è il predominio schiacciante dell’elemento …. Terra !!! Cosa sta succedendo! Siamo tornati al punto di partenza?
Dovevamo essere tutti leggeri e frizzanti in questo mese, e invece sentiamo su di noi la pesantezza di Saturno! Immaginatelo come un grande panino cosmico con molti strati di Capricorno! Plutone in retrogrado, nella parte ascendente del grafico abbiamo il Nodo nord della Luna e Saturno in retrogrado … caspta, che intensa combinazione!
Quando piove, ci si bagna: Mercurio è ora nell’emotivo Cancro, quicunx Giove, e in opposizione a tutti i pianeti il Capricorno, solo per aggiungere un pizzico di dramma …… Qual è il piano?

La posizione della Luna è in realtà la nostra salvezza, come lo è l’Ottimista Sagittario, proprio all’inizio di questa settimana. Quando osserviamo da vicino gli antichi insegnamenti kabbalistici, comprendiamo che la Luna è forse la caratteristica più importante idel grafico! Rappresenta il nostro universo interiore, le nostre emozioni più profonde, il modo in cui percepiamo, elaboriamo e riceviamo tutti gli eventi nella nostra vita, nel linguaggio di Jung, è l’anima. In un certo senso, il posizionamento della Luna nel nostro grafico rappresenta la nuda verità su di noi, su chi siamo veramente dentro.

Posizionato vicino alla Luna, Giove infonde grande entusiasmo e il desiderio di conquistare il mondo intero (11a casa) e questa è la grande benedizione di questa settimana. Tuttavia, il Sagittario non è sempre il più grande ascoltatore dello zodiaco …

Ora comprendiamo meglio la lezione cosmica di questa settimana! Con la presenza di così tanta terra, tutta questa settimana è una grande opportunità per esercitare il buon senso, essere pratici e operativi e molto stabili. In altre parole, dobbiamo essere in grado di esprimere e ricevere informazioni unicamente sulla base di eventi che possiamo verificare, piuttosto che sensazioni soggettive!

Con Marte nell’emotivo Cancro, tutti gli scontri ci faranno sentire insicuri, nervosi o peggio … al momento, non diamo energia a queste emozioni, è probabile che siamo influenzati dalla pesantezza cosmica, non da fatti reali!!!

Ma, naturalmente, il lavoro di Saturno è quello di accentuare i drammi, la “condanna e l’oscurità” degli eventi della vita … .. Poiché 3 pianeti sono ancora in movimento retrogrado, potremmo sentirci come se il passato prendesse il sopravvento; stiamo ben saldi e fermi nel momento  presente, con maggiore forza e certezza!

Tecnicamente, la migliore linea d’azione in questo momento è stare nel flusso e affrontare le sfide cosmiche!

Certezza Assoluta

Meditate sul Nome di Dio, Ain Resh Yud,  formula per la certezza, sarà sicuramente il nostro alleato in questa settimana!

Per citare un saggio filosofo cinese:
“Se sei depresso, vivi nel passato, se sei ansioso, vivi nel futuro, se sei pacifico, vivi nel presente”.

La pesantezza cosmica di questa settimana svanirà presto e più chiarezza entrerà nella nostra vita!

Buona settimana a tutti!
Con Amore,
Yael