yael yardeni

Salve a tutti!

Esaminiamo lo stato del segno dei Gemelli nell’universo, in questa settimana!
Il grafico del mondo si apre con la Luna in Pesci e ben 5 pianeti e aspetti in Cancro, che rappresentano tantissima acqua! Inoltre, il pesante Saturno, è proprio nella parte ascendente del grafico insieme a Plutone, e così noi ci sentiamo un pò come Atlante che, nella mitologia greca, sostiene la terra sulla sua schiena!!
Questa settimana inizia con la Luna in congiunzione con Nettuno in retrogrado, e per diversi aspetti, l’energia complessiva del grafico è piena di contraddizioni e sfumature, come se, ovunque guardiamo, troviamo una cosa e il suo completo opposto!!
Quindi, questa settimana, non lasciamoci sorprendere, se riceveremo un messaggi contraddittori. Il cosmo è doppio, esattamente come il segno dei Gemelli!

Quali sono le lezioni più importanti che l’universo vuole che impariamo ??
Prima di tutto, il cosmo ci sta insegnando una lezione molto importante sul giudizio. Molti di noi sono diventati così bravi, che potrebbero sparare a occhi chiusi, proprio come nel selvaggio west.

Ci siamo mai chiesti come mai è così difficile concedersi l’un l’altro il beneficio del dubbio?

Spesso, l’immagine che vediamo è completamente capovolta e distorta dalla realtà. Questo mondo illusorio è così denso e così persistente che crederci è solo questione di secondi. Il nostro insegnante, il Rav diceva che il nostro avversario è maestro di illusioni e il migliore di tutti i maghi.

Come David Coperfield, egli è in grado di far sparire un intero jumbo jet dalla nostra vista.
Il trucco è imparare a disconnetterci da ciò che sembra, e per un momento, diventare come dei semplici turisti che osservano la vita.
Questo è il motivo per cui siamo così entusiasti di visitare altri paesi: cosa non va, siamo outsider, non sappiamo nulla delle tasse, o dei problemi politici .. “Noi” non siamo coinvolti nella situazione di quel particolare paese. Quindi diventa più facile connetterci con il lato positivo.

Il motivo per cui distorciamo e giudichiamo è perché attiviamo i nostri schemi e siamo troppo sicuri dei nostri valori !! L’unico modo in cui possiamo accedere alla verità su persone e situazioni, è solo quando le percepiamo senza alcun riferimento a noi stessi.
Il potere della Luna dei Pesci e di Nettuno sta nel riportare l’amore, il rispetto universale e la tolleranza. Questa settimana apriamoci a nuove esperienze, a pensieri creativi, a una realtà alternativa in cui tutte le persone sono accettate allo stesso modo.
L’energia dei Pesci ci aiuterà a diluire e gettare via, in modo particolare, i giudizi affrettati!                  

La Kabbalah afferma che la fonte della nostra più grande sofferenza è in effetti il nostro paragonarci agli altri con giudizio e la nostra gelosia. Non c’è mese migliore di quello dei Gemelli, la coscienza superiore di Mercurio, per sbarazzarci di questo aspetto!!!

Questa settimana, impariamo a vedere e percepire pazientemente le situazioni in modo più distaccato e quindi più attento! Abbiamo sempre una scelta nella nostra percezione.
C’è anche un altro dono per noi, dato che le questioni lavorative saranno evidenziate positivamente e saremo percepiti come affascinanti, creativi, carismatici e aperti agli altri.

Questo è un ottimo lavoro per questa settimana! Facciamo del nostro meglio, apriamoci al dialogo, otterremo così molto più apprezzamento e gioia!!
Buona settimana!

Yael