Felice Nuova Luna del Toro!

Benvenuto nel nuovo mese ricco di eventi, il mese di Iyyar!

Questo mese, il cosmo è al suo massimo con 8 pianeti di Terra, e sembra che l’universo si stia preparando per il pesante periodo dell’Omer. La maggior parte dei pianeti si trova infatti nell’8^ casa astrologica, dominio dello Scorpione, casa di profonda trasformazione e nuovi cicli di vita.
Indovinate, l’energia di questo mese è l’opposto di quello che ci aspetteremmo!

Lo Scorpione è l’opposto del Toro, e Venere, che governa questo mese, è nell’infuocato Ariete, il segno della sua caduta: in questo mese, abbiamo sicuramente bisogno di essere più proattivi in tutte gli aspetti dell’amore! Attenti a non essere impulsivi nell’amore, ma piuttosto è bene cercare la continuità e la perseveranza.

Essendo il Toro un segno fisso, lentezza e ritardi saranno previsti durante l’intero mese. In effetti nulla di ciò che pensavamo accadrà!

Diamo ora un’occhiata al “Sefer Yetsira”, il primo libro scritto di astrologia Kabbalistica, per comprendere meglio il Signore e il sovrano di questo mese, il pianeta Venere: “.. ed Egli ha fatto la lettera Kaf re sulla vita, e ha legato una corona ad esso e ha combinato l’uno con l’altro, e con loro ha formato Venere nell’universo, Mercoledì l’anno, e l’occhio sinistro nell’anima, maschio e femmina.”(Sefer Yetzirah)

Venere è considerato il pianeta che governa la vita , e quando guardiamo più da vicino, scopriamo che la vita è sinonimo di creazione e mantenimento della vita. La Creazione di un altro essere umano è fatta attraverso l’amore (Venere), e manteniamo la vita grazie ai nostri bisogni primari di cibo, riparo, nutrimento, sostentamento e guarigione (tutto governato da Venere!).

Nel complesso la nostra missione per tutto questo mese è diventare veri e propri costruttori di pace come Venere …

E adesso, come siamo soliti, passiamo al giraarosto i nostri cari amici Toro.

L’energia esterna del Toro è la TERRA mentre il suo segno interno è il fuoco: messi insieme sono un vulcano!
Tranquilli durante il giorno, sono molto più attivi che di notte, quando il loro sovrano, Venere, brilla! molto appassionati, apprezzano la routine della vita. In effetti è molto sconsigliabile usare la parola “cambiamento” quando si comunica con un Toro! Il vocabolario ottimale dovrebbe essere: aggiornamento, trasformazione, miglioramenti … non la parola “c” !!
Per lo più gentili e pazienti, in tutte le circostanze, se raggiungono la loro massa critica, l’inferno si scatena come un vulcano! La rabbia del Toro è leggendaria. I Toro cche hanno influenzato il corso della storia sono il meglio e il peggio: artisti (Shakespeare, Bono) e compositori (l’inventore del pianoforte!), Dottori, (Freud, Spock,) l’inventore del codice Morse … Oskar Schindler …… e ovviamente Karl Marx!

Il loro universo è tutto basato sull’amore, ma l’amore è complicato, quindi sono famosi per per negare il disagio anche quando sono abusati! Diranno: so che il mio partner mi ama (anche se hanno strani modi di mostrarlo!).
Il vero segreto di questo segno è la luce della guarigione e molti medici di successo nascono sotto questo segno.
Dal momento che il mese del Toro Lunare è un periodo di duro giudizio (OMER) non c’è da sorprendersi se dittatori malvagi ed egoisti, la cui dittatura ha riportato il paese all’età della pietra, sono nati anche sotto questo segno: Sadam Hussien, Hitler, Khomieni, Ceausesku (dittatore rumeno) e Lenin…

Grazie a Dio il Toro è di solito sinonimo di pace, tranquillità, amore e di tutte le cose belle della vita a cui dovremmo connetterci in questo mese.

Chodesh Tov a tutti!

Con Amore,

Yael